- Questo topic ha 5 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da France.
-
FrancePartecipante
Ciao a tutte,
questo forum,dopo un periodo buio, mi ha portato fortuna una volta…ed eccomi di nuovo qua..
Vi racconto brevemente la mia storia…
Scopro di essere incinta a gennaio 2017..primo figlio..immaginate la gioia e la felicità…
Facciamo 3 eco per datare la gravidanza (avendo cicli irregolari), analisi, insomma tutto bene…
Sintomi di gravidanza presenti: sonnolenza, stanchezza ma niente di più
Siamo felicissimi… attorno alle 10 settimane, di punto in bianco, inizio a sentirmi meglio… penso sia dovuto alla fine del terzo mese quindi piano piano i sintomi vanno svanendo
arriviamo all’eco delle 12 settimane ed abbiamo una brutta sorpresa
Quei sintomi che credevo fossero di “fine primo trimestre” erano in realtà di fine gravidanza.
Vengo operata a fine febbraio con raschiamento.
Il sole arriva poco dopo…non vi dico le ansie della seconda gravidanza, facevo un’eco a settimana.. in paranoia totale quando i sintomi ad un certo punto sono scomparsi… vivevo nel terrore che tutto andasse storto… ma se credete nel destino… beh… il sole è sorto ed il nostro primo bimbo è arrivato proprio a fine febbraio dell’anno dopo
Una gioia immensa
Oggi ha un anno e noi siamo in attesa del secondo.
Una gravidanza partita strana..
ultimo ciclo 26/11
primo test il 02/01 NEGATIVO
secondo test il 10/01 NEGATIVO
vado a fare una visita ginecologica e mi dice il dottore che potrebbe essere che i cicli mi siano arrivati irregolari, di ripetere cmq il test dopo una ventina di giorni d questa visita e se non ancora arrivato il ciclo di fare un’eco di controllo (analisi fatte e tutto nella norma)
Come suggerito faccio il test il 02/02 e… POSITIVO
faccio subito le beta che sembrano partire a palla… 1800 e dopo 2 giorni 4200
Facciamo eco di controllo e non conoscendo la data della U.M. mi datano a 5 settimane (si vede sacco vitellino ma non embrione)… mi dice di tornare la settimana succesiva.
La sera stessa… tornata a casa… arriva il ciclo.. non immaginate che spavento… corro al PS dove mi dicono che la situazione è invariata, di stare a riposo, di mettere progesterone e che cmq non avrei potuto fare nient’altro.
Attendo la settimana e torno a visita…
Questa volta si vede bene l’embrione… piccolo piccolo ma c’è e batte forte forte…
Molto probabilemente le perideta avuto sono stati i capillari… mi datano a 6 settimane e mi dice…
facciamo un’altra eco la settimana prossima ancora, confermiamo la data stimata e controlliamo queste perdite se ci sono ancora o meno.
Nel frattempo iniziano le nausee… costanti… iniziano la mattina verso le 10 e sono costanti fino all’ora di cena (si placano solo un po quando mangio), mi sento stanca, ho i classici doloretti…
Arriviamo allo scorso lunedì quando facciamo l’eco e di nuovo va tutto bene… mi datano anticipata di un paio di giorni quindi sono a 7+3
Appuntamento tra un mese…
è passata una settimana ed io da ieri
NON HO PIù ALCUN SINTOMO
ZERO
NON MI SENTO PIù INCINTA
questa è la mia terza gravidanza..
la prima andata male, la seconda una meraviglia, sintomi diversi, stati d’animo diversi…
ed ora (che dovrei essere navigata) ho paura che sia andata di nuovo male..
Se scrivo qui è per sapere a quante di voi attorno all’ottava settimana è capitato di non avere più sintomi ma poi stava andando tutto bene..
Se scrivo qui è perchè dopo il primo AS questo posto mi ha dato la possibilità di “sfogarmi” con persone senza la paura di essere giudicata per la mia paura, per la mia ansia e sopratutto senza paura di dire la verità..
Tiratemi un po su… mi sento davvero a terra dalla paura
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao France, può essere normale avere sintomi altalenanti però, vista l’esperienza passata, e piuttosto di vivere in modo troppo ansioso la gravidanza, io chiederei al ginecologo una eco di controlo , magari tra un paio di giorni o la prossima settimana
un abbraccio
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itdolcetta21PartecipanteFrance purtroppo la mia esperienza è negativa…come te terza gravidanza, prima andata male e seconda meravigliosa! Quando non mi sono sentita più incinta non lo ero più anche se l’ho scoperto solo tre settimane dopo. Spero tanto per te che quello che per me è stato un “no” sia un “sì” :heart:
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)dani84PartecipanteTi consiglio anch’io un controllo per riuscire a stare più serena, nella speranza comunque che sia tutto ok! :heart: Nel mio caso, quando si sono interrotte le gravidanze i sintomi sono continuati quasi senza modifiche, e solo dopo aver scoperto l’interruzione ho associato quei leggeri cambiamenti a quello che era successo..
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)jeinaPartecipanteAnche io come te prima gravidanza andata male,seconda andata bene senza mai avere un sintomo che fosse uno…. ora sono di 18 settimane e dall’ inizio ho avuto sintomi altalenanti, passavo giorni con nausee fortissime a giorni in cui nn avevo niente ed ovviamente andavo nel panico!!! X cercare di stare più tranquilla ho fatto delle Eco più ravvicinate, nn facevo mai passare più di 2 settimane tra una è l altra, in qst modo sono sopravvissuta all ansia….
Xò si i sintomi a volte sparavano anche x 4- 5gg, poi tornavano!!!!
FrancePartecipanteEccomi…. dopo 2 giorni di assenza…
Nausee tornate… altalenanti…
io non ci capisco più niente…. :unsure: mi sembra delle volte di impazzire delle volte mi sento felice :wacko:
Ho deciso di attendere e vedere come va questa settimana… poi farò un’eco…
Per stare tranquilla dovrei farne una al giorno :scratch: