- Questo topic ha 13 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Sissi.
-
LeilaPartecipante
😥
YolandagordonPartecipanteTesoro ti capisco, io ho avuto un aborto a novembre 2015, ed è stato devastante. Se hai bisogno sono qui.
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (7 anni) Margherita (4 anni)AnonimoInattivo@Leila mi dispiace per il tuo aborto, io ne ho avuti due, uno al quinto mese e uno al secondo mese, purtroppo ci vuole un pochino di tempo. Io mi sono fatta aiutare da una psicologa. Se hai bisogno sono qua
FiaPartecipanteCiao a tutte, provo a scrivere per la prima volta su questo sito…forse perchè ormai ho capito che tenere tutto dentro aiuta poco… as a luglio alla 9 settimana, ero rimasta incinta al primo tentativo…ora ci sto provando ormai da novembre ma niente..rispetto a prima il mio ciclo ha smesso di essere regolare e la mia testa continua a pensarci…mi dicono che è l’errore più comune e che è meglio pensare ad altro…ma come si fa? Continuo ad avere paura… sto valutando di fare dei controlli anche se la ginecologa non me ne ha suggeriti..
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FiaSecondo me se fare dei controlli ti può tranquillizzare falli, però purtroppo un as è un evento più comune di quanto si pensi ed è solo un errore nella formazione dell’embrione al quale la natura pone rimedio da sola…io ho avuto un aborto a settembre, ora sono di nuovo incinta ma con una paura allucinante!
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)FiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Grazie mille per la risposta…sapere che purtroppo è una cosa più comune di quanto ci si aspetti sicuramente è, in parte, una consolazione…ma ogni tanto mi chiedo come mai ci vuole così tanto e se mai potrà riaccadere di rimanerci di noi…ho 36 anni, quest’anno 37, mi chiedo se il fattore età può incidere..
LaGiuLiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FiaCiao cara,
chi l’ha vissuto sa che un aborto è qualcosa di davvero brutto. Io sono rimasta incinta a ottobre, senza fare nessun calcolo, senza usare gli stick per valutare l’ovulazione, senza annotare tb o consistenza del muco cervicale… senza pensarci troppo insomma.
Calcola che io ho sempre avuto ciclo non troppo regolari a causa dell’ovaio micropolicistico e tutto avrei detto tranne che sarei rimasta incinta così facilmente.
Quando ho fatto il test, un po’ per gioco se devo essere sincera, e ho visto le due barrette ero davvero felice. Purtroppo però era un uovo chiaro e mi sono sottoposta alla procedura farmacologia a fine novembre che mi ha fatto espellere tutto il materiale del concepimento. Tutti quelli a cui lo racconto (non molti perché fa sempre un po’ male ricordare quei momenti di gioia seguiti da un grande dolore) mi ripetono che nella vita di tante donne succede.. ma avendolo vissuto posso capirti perfettamente. E posso anche confermare che quando uno non ci pensa più di tanto, tutto diventa più semplice. Ma credo sia impossibile non pensarci ora, dal momento che un figlio lo desideri davvero tanto (come me in qst momento del resto).
Non ho consigli da darti perché penso che ognuno di noi debba trovare dentro di sè la forza di reagire, ma una cosa vorrei dirtela: non perdere la speranza..
se ti può consolare anch’io ci sto riprovando da questo mese, ma senza risultati perché non ho neanche ovulato e sono al 30 esimo gg di ciclo.. provo però a leggere il lato positivo: forse il mio- nostro corpo questo mese non sarebbe al 100% per ospitare una nuova vita! pertanto cercherò di mangiare bene, fare sport, prendere l’acido folico e nel mio caso anche integratore di inositolo, restando comunque sempre in contatto con la mia ginecologa e facendo esami specifici se dovessero servire.
In bocca al lupo :bye:
FiaPartecipanteGrazie mille Giu…anch’io ci sto provando con molta calma e pazienza…è difficile da digerire la cosa, ma a poco a poco passa…in quest mese penso farò qualche same per togliermi un pò di dubbi… ma comunque so di ovulare…ho iniziato a prendere anch’io l’inisitolo e vedremo se miglioro…mi permetto di dirti una cosa, ho visto che hai chiesto parere sul grafico di temperatura basale…so che siamo tutte diverse, però provo a dirti cosa succede a me che magari aiuta…credo che per il momento tu nn abbia ovulato…a me accade che la prima parte del grafico ha un andamento poco costante ma temperatura in generale bassa (a me dal 4 giorno di ciclo circa), poi ad un certo punto si abbassa ulteriormente per 2-3 giorni e quelli sono quando ovulo…in quei giorni il muco parte ad essere filante per poi darmi la sensazione di bagnato nei giorni successivi…quelli sono per me giorni fertili e poi si alza (nel mio caso gradualmente) e sale fino al 7 po…dopodichè se si alza ancora vuol dire che sono incinta, altrimenti rimane costante…il primo ed unico mese in cui l’ho provata un pò per scherzo sono rimasta incinta, quindi l’ho ritenuto un metodo molto attendibile…se hai bisogno sono qui…
LaGiuLiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FiaGrazie per le tue indicazioni! Sono molto utili, perché mi aiutano a capire qualcosa in più di un mondo che fino a qualche mese fa non avevo mai preso molto in considerazione..
ho quasi 26 anni e ho sempre ritenuto di fare altre cose prima di una gravidanza, come finire di studiare, viaggiare, divertirmi… invece a ottobre (quando sono rimasta incinta) ho capito che tutto questo è senz’altro bello ma la gioia che può regalarti un bimbo nulla riesce a eguagliarla. E quindi eccomi qui, sicuramente segnata dall’esperienza dell’aborto che però -cerco di vedere il lato meno negativo- mi ha fatto crescere e capire cosa è davvero importante per me nella vita.
Ti ringrazio e soprattutto ti auguro davvero di riuscire nel tuo intento! Buona giornata 😊
FiaPartecipanteCiao Giu, teniamoci aggiornate…io ho 10 anni più di te, quindi temo sarà un attimino più difficile, ma comunque non mi arrendo…per quanto sia doloroso credo sia purtroppo molto diffuso soprattutto alla prima gravidanza…qualcuno mi diceva che è come se il tuo corpo nn fosse ancora pronto e si assesta dopo quella…se hai bisogno confrontiamoci pure 😉 in bocca al lupo!
LaGiuLiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FiaCerto Fia, teniamoci aggiornate! Anche a me hanno detto la stessa cosa.. mia cugina ad esempio che di anni ne ha 40 ha avuto un aborto spontaneo 4 anni fa (uovo chiaro). Adesso ha due bimbi piccoli che dopo qualche sacrificio le hanno fatto tornare il sorriso. Quindi la speranza è giusto non perderla mai!
AnonimoInattivoCiao ti abbraccio e ti capisco!!io ancora dopo tre anni dal primo aborto e due dal secondo ci penso parecchio … e ragazze non so se capita anche a voi ma quando vedo dei bimbetti che potrebbero avere l’età dei miei piccolini (che sono nel mio cuore) mi stringe il cuore. Io ormai non credo di avere più speranze .. come si dice ho una certa.(43).. ma scusate il giro di parole la speranza è l’ultima a morire. 🤞🏻
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto FiaCiao a tutte…pensavo di non aver bisogno di supporto e di riuscire a superarlo da sola ma purtoppo non è così…ho già due figlie di 17 e 9 anni. Per anni ho chiesto a mio marito un’altro figlio ma per vari motivi la risposta era sempre no. Poi l’anno scorso dopo un periodo un po’ duro mi ha chiesto di provarci. Io al settimo cielo consapevole che avendo già 40 anni sarebbe stata difficile ma a novembre è arrivato il test positivo. Non ho detto nulla alle mie figlie…sopratutto alla piccola che mi ha sempre chiesto un fratellino..volevo aspettare di essere sicura…il 23 dicembre ho avuto delle perdite e al pronto soccorso mi hanno dato la brutta notizia…il mio cuoricino non c’era più…pensavo di essere forte ma mi sta lavorando… lo so…due bambine le ho ma questo figlio lo desideravo immensamente…ora ci stiamo riprovando ma io ho la sensazione che non avrò più l’onore di diventare ancora mamma. Scusate lo sfogo ma so che voi potete capirmi
SissiPartecipanteIo ho avuto un aborto a ,18 anni . Ancora al pensiero ogni tanto torna li. Ma si va avanti. Ora sto cercando una gravidanza. Or mai da un mese che sto provando.. speriamo bene.. dall ansia ho fatto 2 Test anticipati e risultati negativi. Ma lo spero tanto… in piu mi anno diagnosticato la Endometriosi. Anche se il mio ginecologo a detto che posso rimanere in cinta e di stare tranquilla…Ora mi tocca che aspettare che arrivi il ciclo !! :bye: 😥 :heart: :heart: