- Questo topic ha 206 risposte, 44 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 5 giorni fa da Margherita.
-
MìmìPartecipante
Ciao a tutte!
Ho fatto oggi eco dalla gine ed ho la camera gestazionale senza echi embrionali ne sacco vitellino.
Devo fare beta a distanza di 48 ore.. e prossima eco tra 10 giorni.
Lei non si è sbilanciata ne in negativo ne in posotivo..
Speriamo sia davvero ancora piccino..
Dovrei essere alla settima settimana essendo che L’ultimo ciclo è stato il 13/03.. il concepimento e ovulazione il 29/03.
Io spero sia solo ancora molto piccolo.. ma sono demoralizzata..
Con il primo a 6 settimane si vedeva camera con sacco vitellino.
Invece qua alla settima niente.
A voi è capitato??
Vi ringrazio in anticipo.AriannaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Guarda. È successa la stessa cosa anche a me, mi ha segnata di 6 settimane e mi ha detto di tornare dopo 10 giorni. Tornata c’era tutto 😊</p>
Sono mamma di Alice (4 anni)MìmìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arianna:bye: ciaoo,grazie mille per la tua risposta..
Speriamo bene,
Sono davvero molto demoralizzata.
Con il primo già a 6 avevo visto il sacco. E non vedere niente qua mi ha buttata molto giù. 😥
PaolaPartecipanteStessa situazione io, ieri alla 7+4 non si vedeva nulla , oggi faccio le beta e lunedì altra eco. Il mio gine mi ha dato speranze quasi nulle data l’assenza anche de sacco vitellino… il mio fidanzato ci crede ancora, io non molto…
AnonimoInattivociao!
non voglio illuderti, perchè comunque quando accadde a me a inizio gravidanza non volevo alcun tipo di illusione e volevo pensare al peggio, però sto per dare alla luce un bimbo che secondo la ginecologa non esisteva; eco alla 7ma settimana e non c’era nulla di nulla… mi parlava già di raschiamento ma per scrupolo mi fece fare le beta.
crescevano, lei temette una doppia gravidanza di cui una ectopica, mi chiamò per visita d’urgenza e dopo tre giorni era tutto li; sacco, feto, battito.
mi disse che è molto raro ma può capitare che per un motivo o per l’altro non si veda durante l’eco, anche solo annidamento in profondità magari complicato da utero retroversoflesso ed è per questo che si controllano le beta. dovrebbero raddoppiare ogni due giorni se non sbaglio.
mi disse che avrebbe dovuto ridatare comunque di due settimane la dpp perchè era troppo piccolo.
morale? hanno ridatato la dpp ed hanno sbagliato nuovamente, anche quella era corretta.
ti auguro che vada nel migliore dei modi, a volte i medici fanno degli errori, a volte dipende da un’ovulazione tardiva e quindi il feto va ridatato, esegui le beta e controlla il loro andamento.
se dovesse andare male però cerca di stare tranquilla, succede molto più spesso di ciò che si crede e non pregiudica le eventuali gravidanze seguenti.
un abbraccio
MìmìPartecipanteCiao ragazze! :bye: Ho fatto l’ecografia dopo 10 giorni… e c’è tutto :yahoo:
Sono felicissima :heart:
Sono di 9 settimane.
Probabilmente alla prima eco era ancora piccolino e non si faceva vedere.
Grazie mille x le vostre risposte
Lumachina OoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MìmìMimi ti prego ho bisogno del tuo aiuto..oggi 6+6 fatta prima eco, si vede solo camera di 11 mm, niente sacco vitellino e niente embrione..la ginecologa mi ha detto di fare un’altra eco tra una settimana, ma non è stata molto ottimista..ma tu avevi ciclo regolare?come è possibile che non si veda nulla? Io ho già fatto pianti terribili…
Fight&prayPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lumachina OoGuarda Lumachina,anche io sto passando giornate tremende:eco a 6+1 e non c’era niente,solo endometrio inspessito.Ripeto il dosaggio delle beta il gg dopo l’eco ed erano piuttosto alte quindi corsa a fare eco perché si temeva una geu e a 6+4 si vede camera allungata ed embrione molto piccolo…ora le beta stanno salendo poco e la prossima eco è martedì,spero di arrivarci sana di mente è pronta a tutto :wacko:
Lacrime invisibili che solamente gli angeli san portare via...ma cambierà stagione,ci saranno nuove roseBethPartecipanteciao a tutte sono nuova…io non ancora riesco a datare la mia gravidanza, ma ad oggi camera di 18mm e vuota, non di vede nulla e sono molto giù…la dott.ssa non è stata positiva e mi ha subito parlato di raschiamento, però mi ha fatto fare le beta per vedere se rispetto al valore precedente sono cresciute…con oggi sono alla 3 ecografia. Nella prima non si vedeva nulla, dopo una settimana avevo la camera di 5 mm, dopo 12 giorni camera a 18 mm e zero assoluto.
HoneyPartecipanteRagazze.. sono disperata .. sono di 8 settimane ma andando a fare l ecografia risulta solo la camera e niente più ne sacco vitellino ne embrione.. con il ginecologo leggendo le beta e l ecografia dice che dovrei essere di 4 settimane .. il che un po impossibile.. sono mortificata
dolcetta21PartecipanteMi dispiace tanto… purtroppo sono cose che non dovrebbero capitare mai ma purtroppo capitano! Un abbraccio :heart:
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)AndreaPartecipanteA me questa cosa è capitata per tre volte camera gestazionale e sacco vitellino vuoto l’ultima volta non ho fatto raschiamento e ho aspettato il ciclo. Ora sono di 7 settimane ho aspettato a fare l’eco perché l’ansia di aspettare di vedere il battito mi perseguita ho fatto eco si è visto tutto finalmente pensavo di avere già dato invece oggi ho cominciato ad avere dolori da ciclo e sangue secondo me sto abortendo sono così avvilita e stanca. Ho fatto tantissimi esami ma non emerge nulla eppure non mi sembra normale.
AnonimoInattivoCiao ragazze, io ho sempre e solo letto tutte le conversazioni su Internet senza mai pubblicare nulla.
Ora però la mia esperienza la vorrei raccontare per tutte le pancine che, come me, sono divorate dall’ansia e cercano risposte alle proprie paure e perplessità!
Io cerco una gravidanza da 7 anni. Il mio compagno vive lontano quindi vi lascio immaginare i viaggi, o miei o suoi, per beccare la cicogna nei giorni fertili. Finalmente dopo tanto, ho avuto il ritardo con test positivo. Felicità alle stelle! Ci tengo a precisare che ho un ciclo irregolare che va dai 23 ai 26 giorni e che ho una fase luteale fissa di 11 gg.
18 settembre ho avuto il ciclo, test di gravidanza positivo il 15 ottobre. Sento il gine e mi fissa la prima eco il 30 ottobre. Felicissima vado a fare la prima eco a sei settimane e…solo camera gestazionale. Non si vedeva l’embrione né il sacco vitellino. Il ginecologo mi riferisce che può trattarsi di una gravidanza dove l’embrione non si è formato oppure che è troppo presto. Io impazzisco. Ansia. Paura. Tristezza. Insomma, stamattina decido di mettere fine ai miei dubbi e vado a rifare l’eco. Oggi ho visto tutto, esattamente 5 giorni dopo la prima eco, embrione e sacco vitellino ed ho sentito anche il battito del suo cuoricino. Un’emozione indescrivibile! Il gine mi ha detto che sono a 7+2(quindi nell’ottava settimana). Se penso a come mi sono torturata leggendo mille post su fb, cercando notizie e impazzendo alla ricerca di qualche pancina che avesse avuto la mia stessa esperienza! E guardate me, ho visto il fagiolino a 7+2! Incredibile! Quindi ragazze, non fate il mio errore. Non fasciatevi la testa, abbiate pazienza. È vero, c’è chi lo vede prima. Ma io sono la dimostrazione che può essere assolutamente normale non vedere l’embrione alla sesta settimana!!!!!
Auguro il meglio ed ogni felicità possibile ad ognuna di voi nella speranza di aver portato un po’ di serenità a chi si trova sommersa dalle paure!❤❤❤
Crediamoci, insieme!😘 :bye:
SPartecipanteAndreaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SSi certo il seno un po’ gonfio e tipo nausea i sintomi mi disse la ginecologa ci sono perché comunque gli ormoni cambiano io avevo le beta che inizialmente aumentavano fino a più di 7 mila. Non auguro a nessuno quello che è successo a me ho avuto 2 aborti ( uno con embrione battitto e uno camera vuota) poi ringrazio il cielo ogni volta un magnifico e sano bambino e purtroppo di nuovo due gravidanze anembriotiche e una pensavo finalmente di avere dato questa volta l’embrione c’era ho avuto di nuovo un aborto e ho raccolto tutto per poi analizzare per vedere se arrivo ad un perché diverso da cause naturali. Tutte le volte i sintomi diversi li avevo purtroppo.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SSeno gonfio, dolorante come quando ho il cliclo e sonnolenza! Il pomeriggio inizio a sbadigliare! Dormirei sempre😍😂😂😂 tu??
AndreaPartecipanteSPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSintomi zero, solo un peso al basso ventre… sono un po’ sconfortata e disillusa…
AnonimoInattivoSPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo7+3… la scorsa settimana con ecografia si vedeva solo la camera generazionale, nelle primissime settimane avevo solo il seno gonfio, poi solo un po’ di formicolio al seno ed ora è sparito anche quello…
AnonimoInattivoNon fissarti con i sintomi! Ogni donna è diversa ed ogni gravidanza è diversa.
Io non ho nessuno dei classici sintomi e a parte il seno gonfio.
Anche a me si vedeva solo la camera gestazionale. Quanti giorni fa hai fatto l’ecografia? Io la feci a 6+3 e non si vedeva nulla. Non disperare!! Vai domani a fare l’eco!
SPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Francesca, sei molto cara!
l’ecografia l’ho fatta a 6+6, la prossima devo farla mercoledì… vedremo.
Purtroppo già l’anno scorso ho avuto un aborto e quindi è per questo che sono sfiduciata.
Grazie delle tue parole comunque
AnonimoInattivoMi dispiace tantissimo!!! Capisco benissimo quello che stai passando! Tengo le dita incrociate per te!💪 aggiornarmi mi raccomando e cerca di rilassarti un pochino anche se so che è davvero molto difficile! :heart:
AndreaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SNelle mie esperienze negative ho avuto anche quella positiva del mio bimbo ti dico che i sintomi sono comparsi a 8 sett poi alla sera e dei giorni nulla anche io ero pensierosa e mi auguravo il vomito pensando almeno so che c’è beh ho vomitato fino a 20 settimane. Non fasciarti la testa i sintomi arriveranno come no. Una mia amica non ha mai avuto nulla di nulla non siamo tutte uguali. Ti auguro che tutto vada bene.
Io ti capisco pensa alle mie ansie dopo 5 aborti.
SPartecipante