- Questo topic ha 25 risposte, 23 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da SPIN.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte sono a 7+2 fino a ieri avevo il seno gonfio e molto dolente
Oggi mi sono svegliata ed il seno non è più teso al tatto è leggermente dolente ma il fatto che si sia sgonfiato da un giorno all’altro mi fa paura perché so che può essere un sintomo di un aborto interno
Sono in paranoia totale non so più cosa pensare devo preoccuparmi?
LamòPartecipanteCiao Shjva, posso dirti solo quello che so per esperienza, non essendo un medico. e ti dico di star tranquilla! I sintomi vanno e vengono. Anche io all’inizio della gravidanza, ora sono a 19+5, appena mi svegliavo mi controllavo il seno e, qualche volta, l’ho trovato un po’ più sgonfio e non troppo dolente come il giorno prima ed ho iniziato a temere il peggio (avevo avuto due mesi prima un aborto spontaneo e la ginecologa del ps – la più stronza che abbia mai conosciuto – mi disse che il seno teso è un buon segno. Sbagliato, non è detto). Dei giorni era enorme e dolorosissimo e degli altri era “floscio” e insensibile. Eppure al momento il mio cucciolo sta benissimo perciò quella frase non era corretta, quindi rilassati (anche se so che non è facile) che non fa bene né a te né al tuo cucciolo.
Sono mamma di Marco (10 anni) Emma (5 anni)Kla&ZePartecipanteCiao Shjva, concordo con @Lamò! io sono a 10+3 e all’inizio avevo sempre dolori simili a quelli del ciclo e il seno teso e super sensibile ma a volte mi svegliavo senza mal di pancia e mi preoccupavo finché non tornava. Adesso che non ho più dolori da ciclo, il seno è l’unico sintomo, ma anche quello ogni tanto è tesissimo tanto da sentire male anche solo per l’azione della gravità e altre volte più morbido e fa male solo a schiacciarlo. Capisco che finché non si arriva a sentire il cuore del bambino attraverso le macchinette domestiche la paranoia è sempre in agguato ma cerca di rilassarti…l’unico nemico è lo stress.
"se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"AnonimoInattivoGrazie per il vostro conforto io la prima eco l’ho già fatta ed ho visto anche il battito ma tutti continuano a dirmi stai attenta perché fino al terzo mese sei a rischio ed io vado in paranoia perché sono una delle poche fortunate che non ha nausee e quindi l’unica cosa che mi ricorda che soni incinta è il seno ed adesso nemmeno quello
La prossima eco sarà l’11 luglio mi sembra così lontana
SognatriceMembroCiao shjva! Siamo più o meno dello stesso periodo e anche a me da qlc giorno il seno non fa male più… Mercoledì andai a fare l’ecografia e il Gine mi disse di non preoccuparmi perché il seno può essere gonfio e indolenzito un giorno come morbido e insensibile il giorno dopo… E infatti poi ho appurato che i miei pisellini stanno bene!!! 😉 ti capisco anche io mi imparanoio il cervello….
jessica9086Partecipanteciao shjva stai tranquilla i sintomi possono passare ritornare succede a tutte anchio come te all inizio non soffrivo di nausea non mi senbrava di essere incinta tranne x il seno dolente ma poi x un periodò diventò morbido e anchio stavo andando in paranoia ma il mio gine mi disse di stare calma perchè i sintomi possono passare ma non significa niente!! a me x es non mi fece + male ma poi arrivò l acidità mia conpagna di viaggio dalle 16 sett ti capisco anchio forse in quanto prima gravidanza ero ansiolitica sempre a preocuparmi per tutto e ancora adesso a 33+4 mi preoccupo senpre se la sento muovere poco o dolorini ma ringrazio periodo fertile e le pancine che mi hanno senpre tranquillizzata quindi stai tranquillaaaaa ciao
Sono mamma di hèlena (10 anni)AnonimoInattivo[quote quote=114019]ciao shjva stai tranquilla i sintomi possono passare ritornare succede a tutte anchio come te all inizio non soffrivo di nausea non mi senbrava di essere incinta tranne x il seno dolente ma poi x un periodò diventò morbido e anchio stavo andando in paranoia ma il mio gine mi disse di stare calma perchè i sintomi possono passare ma non significa niente!! a me x es non mi fece + male ma poi arrivò l acidità mia conpagna di viaggio dalle 16 sett ti capisco anchio forse in quanto prima gravidanza ero ansiolitica sempre a preocuparmi per tutto e ancora adesso a 33+4 mi preoccupo senpre se la sento muovere poco o dolorini ma ringrazio periodo fertile e le pancine che mi hanno senpre tranquillizzata quindi stai tranquillaaaaa ciao[/quote]grazie per la comprensione è che ho avuto un as ed ho una paura tremenda che possa succedere ancora
pipineddaMembroShjva tesoro stai tranquilla … Guarda pure io non ho più il seno dolente e mi è successo pure per le altre gravidanze pian piano il corpo si abitua! Stai serena che io fagiolino ne ha bisogno! Un abbraccio siamo compagne si viaggio
AnonimoInattivoShjva mi unisco alle altre: puoi stare tranquilla. Anche a me è successo che da un giorno all’altro non sentissi più nè tensione nè dolore al tatto. E’ naturale che, man mano che passano i giorni, gli equilibri ormonali si modifichino e che di conseguenza cambino anche i sintomi che avvertiamo.
sasadoMembro@shiva tranquilla qui siamo in tante senza nausea!! Tutti mi dicono beata te!! Ma io le vorrei per sentire che lui lei è al suo posto!!
MartisssMembroCiao shjva.. io a 7+3 prima visita..tutto perfetto ed ero felice di avere i miei sintomini… poi una settimana dopo di botto seno sgonfio, niente piu mal di schiena e niente pipi di continuo..sono andata in apnico, ma INUTILMENTE!! Il mio cucciolo sta benissimo e domani entro nel 5 mese.
Stai tranquilla, i sintoni arrivano e spariscono.. il seno ti tornerà a fare male, o forse no se sei fortunata! in bocca al lupo per tutto, e fidati che le paranoie ci sono perchè ci sentiamo gia responsabili di u esserino di 1 cm che ha gia cambiato la nostra vita!
baci
AnonimoInattivoShiva essere senza nausee è una bella fortuna!! il seno dolente è sempre stata una mia preoccupazione (anzi lo è ancora), tanto che sembro una maniaca sessuale perché sono sempre a toccarmelo e a volte in ufficio, quando nessuno mi guarda, sbircio dentro la scollatura.
Roba da psicopatica. anche la mia dottoressa ha detto che il seno gonfio è un buon segno, ma non vuol dire che se si sgonfia è un cattivo segno. a me si è sgonfiato alcune volte, ma poi nella visita ho visto il fagiolino che nuotava bellamente nel mio utero fregandosene della grandezza delle mie tette.
lo stress è il nostro nemico più grande, ma è anche una condizione inevitabile per noi che abbiamo così tanto desiderato questo momento!! io da parte mia cerco di essere positiva, oggi sono a 13+0 e attendo trepidante l’arrivo dell’angel sound. Spero solo di non infoiarmi troppo quando l’avrò e di non usarlo spesso!
un bacio a tutte
tataalbaPartecipanteScusa shjva se approfitto del tuo post..ma vista
l asperienza che hai di tb ti va di guardare il
mio grafico e darmi un parere??? Grazie mille..
tataalbaPartecipanteCiao ragazze oggi 6+3..anche a me il seno pare
meno gonfio diciamo..fa sempre male ma sembra
meno teso ecco…ufff e inizio le paranoie…ma anch io
l ho perso a 9 settimane l anno scorso..e ora ho
tutte le paranoie del mondo…io ho la prima visita
il 5 agosto..mi sembra ancora un eternita’…prego
che vada tutto bene….
margò80PartecipanteCiao a tutte.. riprendo questo post in attesa che ci sia qualcuna oggi con questo stesso problema…. 6+3 sino a ieri seno dolente al tatto, oggi invece anche se prendo il seno tra le mani e lo strizzo niente dolore….. la mia paura piu grande…..
che felicitàSono mamma di Adele (18 anni)mazzinilauraMembroCiao.
Io della prima gravidanza avevo seno dolente e gonfio (per la gioia di mio marito) della seconda gravidanza niente…moscio…come se avessi appena allattato e mi avessero prosciugato…
Stai tranquilla che quella è la cosa più importante per quanto anche io fossi andata un po’ in paranoia anche io
Buona domenicaSono mamma di Filippo (10 anni) Leonardo (8 anni)ZiaSimoMembro[quote quote=365198]Ciao a tutte.. riprendo questo post in attesa che ci sia qualcuna oggi con questo stesso problema…. 6+3 sino a ieri seno dolente al tatto, oggi invece anche se prendo il seno tra le mani e lo strizzo niente dolore….. la mia paura piu grande…..
[/quote]
Margò80 smanettavo per cercare qualcosa di simile che mi tranquillizzasse e onestamente un pò mi sono tranquillizzata…sono a 5+1 e ho la prima visita a 6+3….anche io da ieri sera paranoie perchè il sento non mi fa più male al tatto…resta gonfio però….e già mi sono fatta il film che sia tutto finito, dopo tanto cercare….stamattina mentre guidavo, sono iniziati di nuovo i pizzicotti al basso ventre e mi sono tranquillizzata… meno male che pare sia normale….povere noi! Una vita così a chiederci se sta bene!!!!
Sono mamma di Micol (7 anni)AnonimoInattivoCiao ragazze anche io dopo 2 as ora sono a 12 +1 e sembra andare bene ma la paura é tantissima!!!Anche a me da questa mattina il seno non da più fastidio e ogni dolore é scomparso. Aspetterò qualche giorno e se dovessi avere dei dubbi in attesa che arrivi l’ angel sound farò una eco.
AnonimoInattivoCiao ragazze anch’io oggi ho sentito meno fastidio al seno rispetto agli altri giorni! Stamattina spalmo la crema e… non sento fastidi! Leggere i vostri commenti mi ha tranquillizzata molto, vi ringrazio! Non vedo l’ora che arrivi la seconda visita per vedere il mio cucciolo ed il suo cuore battere! La gravidanza è favolosa, nessun sintomo se non al seno ma… che preoccupazione di tanto tanto! :wacko: Zia Simo io e te abbiamo lo stesso termine! Buona esperienza :good: :bye: Spero di leggerti presto!
Elenina80MembroCiao ragazze,
io sono a 8+0, fatto la prima eco 5 giorni fa ed ora da un giorno e mezzo mi sento il seno meno gonfio, la nausea è quasi scomparsa. Rimane a tratti i dolori al basso ventro.
Devo preoccuparmi? L’anno scorso ho avuto un aborto spontaneo all’ottava settimana, non voglio rivivere lo stesso incubo!
AnonimoInattivoCiao a tutte! Anche io sono super preoccupata!!!! Sono alla 6 settimana. La settimana scorsa ho avuto una minaccia..corsa a fare l’eco ed era tutto ok , l’embrione cresciuto e battito ok…la gine mi ha detto di stare a riposo a letto….dal giorno dopo l’eco nn ho più dolore al seno unico sintomo che avvertivo…sono terrorizzata e ferma a letto mi sento di impazzire ancora di più!!! In settimana ho altro controllo…nn so come fare a resistere…
LisaMembrociao a tutte .. Anch’io sono a 7+3 e a volte i sintomi vanno e vengono e mi faccio mille paranoie . . a volte ho il seno più dolorante e gonfio di altri giorni che c’è l ho completamente sgonfio.. nausea non ne ho mai avuto e se non fosse per questo solo sintomo non sembrerei nemmeno incinta.. domani vado a fare la beta .. vi farò sapere ..un abbraccio e stai tranquilla .. 😉
CarlonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi capisco io ho avuto un aborto 2 anni fa ora finalmente sono di nuovo incinta ma sono un paio di giorni che non ho nessuno sintomo io seno sgonfio ho una paura terribile non sto dormendo la notte se perdo un altro bimbo mi uccido
MutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CarlonaSono nel panico più totale anche io. Ultimo ciclo ad aprile, ma la gravidanza non coincide col termine. Ho avuto minacce di aborto, sono stata a riposo 10 giorni con progesterone . Penultima eco si vede solo camera, ultima eco si vede anche sacco vitellino, ma niente embrione. Il ginecologo mi dice che non sono alla nona, al massimo alla sesta. Mi dice di rifare le beta giovedì scorso, tutto ok. Devo rifarle tra 3 giorni e visita tra 4, da due giorni seno totalmente insensibile (prima mi faceva malissimo) e sono in super paranoia. Non so come farò ad aspettare le beta di mercoledì prossimo.
FedericaPartecipanteBuongiorno ragazze! Anche io come voi sono un po’ in panico. Sono a 8+0 a riposo forzato da due settimane per un distacco e sotto progesterone. Le perdite, marroni, mi accompagnano ormai tutti i giorni, a volte di piu a volte di meno, ma sempre presenti. Ieri mattina ho avuto dei dolori al basso ventre e alla schiena accompagnati da perdite scure… Stamattina seno sgonfio e non dolente.
Lunedì 8/7 ho il ctr x il distacco,ma mi sembra di impazzire!