- Questo topic ha 253 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 2 settimane fa da Hopeful.
-
Tata 🤘🌶🐞🍀Moderatore
Eccomi Ragazze con la mia seconda esperienza in Spagna anche in questo caso la clinica non è molto conosciuta, almeno io sul web ho trovato pochissime informazioni.
Dopo aver metabolizzato il nostro “Lutto Biologico” il nostro cuore ha aperto quel portone e siamo passati al percorso di Eterologa.
Il nostro desiderio è stato da sempre quello di adottare ma per noi in modo convenzionale questa via non è stata possibile e così abbiamo pensato di adottare un embrione.
Inizialmente siamo ripartiti dalla nostra prima clinica ma essendo una clinica giovane non avevano una grande disponibilità embrionale e in quel momento non c’era nulla di compatibile con noi.
Il nostro desiderio era quello di non perdere ulteriore tempo e così abbiamo iniziato la ricerca e lo studio di svariate cliniche.
Sapete che il confronto e lo scambio di informazioni per me è sempre stato vitale e per caso una mia cara amica mi fa il nome di questa Clinica Sagrada Familia presso il CRA a Barcellona.
Se avete imparato a conoscermi in questi anni mi sono sempre fatta guidare dall’istinto e c’era qualcosa che mi diceva chiama anche loro.
Ho compilato il pro-forma sulla loro pagina web e sono stata contattata dal mio referente il dottor Claudio Attardo. Devo dire che anche in questo caso sono stata molto fortunata.
Il dottor Attardo è una persona estremamente gentile e disponibile pronta a rispondere a tutte le nostre domande a qualsiasi ora del giorno e della sera e nonostante sia un medico tanto impegnato, è un embriologo, ha sempre trovato il tempo per noi. Ha studiato le nostre richieste e ha fissato un colloquio telefonico con la ginecologa che si sarebbe poi occupata della terapia e dell’ eventuale transfer.
Abbiamo avuto, anche in questo caso, la fortuna di conoscere la dottoressa Sol Molfino. Anche lei una persona fantastica, una specialista competente ed umana sempre presente e disponibile. Da subito è stata felice di collaborare anche con la dottoressa Colombo perché per lei era importante prima di tutto la nostra serenità.
L’impressione è stata ottima fin da subito e quando ci hanno detto che c’era per noi oltre la possibilità di adottare un embrione di percorrere la strada della doppia donazione ci siamo affidati.
Abbiamo effettuato il transfer 14.02.19 e la nostra stellina luminosa oggi è con noi.
Dottor Attardo e la dottoressa Molfino ci hanno seguito passo passo fino alla 13esima settimana e ancora oggi siamo in contatto.
La clinica è aperta 7gg su 7 ed è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi.
Offrono il primo colloquio in loco gratuitamente dove studiano la cartella, eseguono una visita ginecologica con prova transfer e danno la possibilità di effettuare presso di loro svariati esami, ovviamente a pagamento, e di crioconservare il seme del marito/compagno per ridurre al minimo stress e permanenza a Barcellona.
Questo è stato il nostro percorso speroche anche in questo caso le informazioni date vi possano aiutare a fare una scelta più serena.
Vi abbraccio ❤💙❤
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumGrazie mille per tutte le info Tata! :heart:
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itSimonaPartecipanteSalve..siamo una coppia dal 2016 ci siamo sposati a maggio..e abbiamo cercato da subito la gravidanza avedo io 35anni e lui 36anni… all’epoca del matrimonio sono adesso passati 3anni purtroppo tra il mio ciclo irregolare la mia ovulazione imprevedibile rapporti sbagliati e poco frequenti non abbiamo mai beccato la cicogna…dopo un anno abbiamo iniziato con i controlli ginecologici e andrologici….i miei controlli erano ok mio marito aveva un problema di numero degli spermatozoi… tant’è che ci siamo rivolti ad un centro pubblico per la fecondazione assistita…mio marito ha iniziato a frequentare palestra seguire una alimentazione adeguata ecc questo un po’ lo ha aiutato ma il concepimento non è mai avvenuto tant’è che abbiamo deciso di fare la ICSI un duro cammino fecondazione delle cellule avventa ma mancato attecchimento….sconforto totale rapporti alla deriva ecc ci siamo presi una pausa e poi abbiamo trovato la forza per rifare una seconda ICSI fallito anche questo mancato attecchimento..sconforto senza recupero da parte di entrambi…Oggi che siamo arrivati alla soglia dei 38 io e mio marito 39 non sappiamo più cosa fare io ho trovato la forza di ricominciare lui ha perso fede e fiducia in tutto ed è sconfortato e sconsolato avverte che il problema è il suo e si sente in colpa non sa reagire..arrivando a dire che se non possiamo avere figli la nostra storia bisogna chiuderla….siamo disperati cerchiamo aiuto grazie in anticipo cordiali saluti.
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simona- <li style=”text-align: left;”>Che dire di più?aiutateci
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreIn risposta a quando ha scritto SimonaSimona cara scrivendo in pvt vedo solo io che ho aperto la discussione.
Non so se sei sul topic giusto e perché hai scelto il centro estero Sagrada Familia.
Leggo nelle tue parole il vostro più completo sconforto e smarrimento. Vorrei dirti che sarà facile ma se siete approdati nel mondo della PMA sai già che è tutto difficile.
Però non dovete assolutamente dimenticare che prima di tutto siete già una Familia. Nel momento in cui vi siete scelti per la vita, nel bene e nel male, Sempre!!!
Tuo marito ha un problema questo è vero ma non è tra più terribili.
Noi per arrivare alla nostra Magia ci abbiamo messo quasi 5 anni. È stato un percorso difficile, doloroso e triste che però ci ha unito ancora di più.
Anche mio marito come il tuo per tanto tempo si è sentito il peso del difetto ma personalmente ho lottato tanto per fargli capire che semplicemente “Siamo Fatti Cosi”. Siamo belli proprio perché imperfetti e ognuno di noi ha la sua storia. Quando dopo 4 anni e più alla fine dell’ anno scorso nel nostro ultimo tentativo in omologa abbiamo ricevuto la nostra diagnosi lo sconforto è stato grande. Da quello però siamo rinati e il nostro cuore ha spalancato il portone dell’ eterologa. Oggi sono al sesto mese di gravidanza di nostro Figlio💙
Ti invito a leggere con tuo marito il mio post “Un viaggio inaspettato verso la nostra Magia ” lo trovi sempre su fecondazione assistita ma nelle discussioni sotto.
In Voi e per Voi troverete la Forza. Credete prima di tutto in Voi come Coppia come Familia perché è questo che già siete. Credete in Voi come genitori perché solo una Mamma e un Papà trovano la forza per affrontare tutto questo :heart:
Vi abbraccio forte forte 💙🍀💙
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiGioia78Partecipantebuon pomeriggio io sto valutando di fare l’eterologa in Spagna e ho scritto alla FERTILAB
Invece questa clinica come si è rivelata Tata?
io ho fatto oggi le beta della 3 fivet….negative ovviamente.
anche noi sposati 2016 e ho quasi 41 anni
Gioia 78Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreCiao Gioia,
Se hai letto il post dall inizio ho già scritto comè stato il percorso per noi in questa clinica. In questi mesi poi altre miei amiche/compagnie di viaggio si sono rivolte a loro e oggi sono in dolce attesa.
Il mio consiglio visto che state ancora scegliendo la clinica è quello di mandare una mail e chiedere informazioni di modo da avere un ventaglio più ampio che possa portavi serenamente alla scelta definitiva.
Un grande in bocca al lupo :heart:
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiGioia78Partecipantegrazi Tata,
in effetti mi fa una bella impressione anche il sito.
perdona la domanda, economicamente vi hanno trattato bene?
sul sito non ho trovato costi.
Gioia 78Gioia78Partecipantebuon pomeriggio,
la clinica Sagrada Familia mi ha telefonato oggi.
ho parlato con la Dott.ssa Zonza che è di Cagliari come me!
mi manderà mail
Gioia 78OrsettoPartecipante<p style=”text-align: center;”>Buongiorno ragazze, vorrei sapere i costi per ovo alla clinica sagrada familia. Sul sito nn l’ho trovato!!grazie</p>
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreOrsetto invia mail di contatto. Ogni situazione ha il suo costo.
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiOrsettoPartecipanteOk.grazie. sono indecisa tra Igin Bilbao, di cui conosco i costi e Cra Barcelona.
Esperanza🔥💓PartecipanteOrsettoPartecipanteRagazze avrei bisogno di un informazione, qualcuna di voi seguita da Sagrada è stata seguita dalla Dott.ssa Colombo ?
Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreIn risposta a quando ha scritto OrsettoCiao Orsetta,
Noi siamo stati in Sagrada, il nostro referente è stato dottor Attardo, la.nostra gine la dottoressa Molfino ma preparati dalla dottoressa Colombo.
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiOrsettoPartecipanteGrazie mille Tata, sei gentilissima. Sto pensando anche io di andare dalla Colombo . Io invece ho avuto un colloquio con la Dott.ssa Zonza che è brava e preparata.
Gioia78PartecipanteBuon pomeriggio Orsetto e Tata…quindi tutto bene il colloquio del 27! Mi fa piacere. Magari ci incontreremo li…noi ora stiamo aspettando che trovino la donatrice.
Gioia 78OrsettoPartecipanteCiao Gioia, in bocca a lupo, spero che voi possiate iniziare quanto prima, credo sia difficile incontrarci, noi siamo un pochino più indietro rispetto a voi. Dovremo decidere una data per fare la visita in loco ma dobbiamo organizzarci col lavoro. Posso chiederti nel certificato di Monni per andare all’estero che motivazione si scrive?la regione alla fine ti aveva autorizzato? Io devo ancora fare il certificato e poi inoltrero’ la domanda.
Gioia78PartecipanteCiao, Monni ha scritto gli esiti poco felici della mia bassa produzione e i valori recenti di amh e FSH. Ha poi scritto che per la mia storia clinica vi è l’indicazione per utilizzare ovociti freschi (il che implica estero).
La regione ancora non mi ha risposto. Per ora la mia domanda è sospesa.ma penso che entro gennaio mi risponderanno.
Tu devi fare le analisi invece?
Gioia 78Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratoreRagazze in merito alle agevolazioni erogate dalla Regione Sardegna vi posso dire che dopo aver inoltrato la domanda si è inserite in una sorta di graduatoria e che l approvazione del rimborso avviene solo a transfer eseguito e a seguito della presentazione della fattura. Per l erogazione del denaro invece ancora non ho notizie perché una mia cara amica che ha avuto l ok dopo Il transfer di settembre ad oggi ancora non ha avuto i soldini.
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" GhandiGioia78Partecipantegrazie per le info Tata, a me hanno risposto che per il momento era sospesa per verificare l’adeguatezza del centro.
quindi presumibilmente non sono neanche ancora in graduatoria….
comunque ci spero dai. Avevo già sentito da una ragazza che si aspetta un po ….lo ho già messo in conto.
se e quando arriveranno andranno sempre bene.
Gioia 78Tata 🤘🌶🐞🍀ModeratorePer quanto riguarda il centro stai tranquilla perché anche la mia amica è stata seguita in Sagrada Familia. Dovrete anticipare tutto poi dopo la presentazione della fattura daranno l ok! IL problema è un altro ovvero sperare che ci.siano i fondi per tutte perché le domande sono moltissime.
"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi