- Questo topic ha 8 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Marlena.
-
Happymara82Partecipante
Ragazze buonasera.. stasera ho stikkato con il Persona.. sono al 13PO.. e questo e’ il risultato. Ne ho fatti ben 2 per vedere meglio.. ke ne dite?? :wacko:
Gli atick ovulatori Persona dal 12PO se tornano a positizzarsi dovrebbero essere buon segno. Ma non mi voglio illudere
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 16 giorni.SerenaPartecipanteLo stick sembra positivo. Se questo sia sintomo di gravidanza non lo so, considera che l’lh ha un leggero innalzamento sia in caso di gravidanza che di arrivo delle mestruazioni. Al 14 p.o prova direttamente un test gravidanza con le prime urine.
Sono mamma di Francesco (4 anni)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumi test persona leggono nella linea vicino al tampone l’ormone LH e nella linea lontana dal tampone gli estrogeni.
essendo la struttura molecolare delle beta hcg simile a quella dell’ormone, possono leggere anche la presenza dell’ormone della gravidanza ( cosi come tutti test ovulazione). in particolare in gravidanza i test persona mostrano una linea lh molto ben evidente e la linea degli estrogeni tende via via a scomparire per l’aumento anche di questi ormoni. al momento questo esito lascia nel dubbio, la cosa migliore da fare è un test di gravidanza tra un paio di giorniBiologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itHappymara82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena Crestanellograzie Elena, la cosa veramente strana è che se faccio lo stick Persona dopo aver trattenuto pipi per molte ore risulta negativo, mentre faccio pipi, e poi la rifaccio dopo circa 15′ e faccio lo stick il risultato cambia sensibilmente diventando praticamente positivo. La linea destra si incicciottisce e scurisce.. secondo te che mi succede?
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 16 giorni.Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumpotrebbe dipendere anche dalla diluizione, se ad esempio avevi bevuto parecchi liquidi prima oppure no..
in ogni caso non ne farei altri, aspetterei eventualmente il 15 po e farei un normale test di gravidanza. i test ovulazione sono comunque test ovulazione e non sono attendibili come i test di gravidanza, necessitano sempre e comunque della conferma
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itHappymara82PartecipanteQuindi potrebbe darsi che rilevi HGC solo quando ci sono piccolissimi quantitativi di urina viceversa “si disperde”?
non so ma guarda è la prima volta che mi capita nel PO.
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 16 giorni.Happymara82PartecipanteElena permettimi.. un dubbio.. perchè vedo che sei molto ferrata sugli stick.
questi che ti allego ora sono quelli dell’OVULAZIONE.. il primo è del 04/09, il secondo del 05/09 mattina, il terzo del 05/09 sera, e il quarto del 06/09 pomeriggio. Ecco, secondo te, quando ho ovulato? così, capisco anche a che giorno del PO sono oggi. Grazie
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 16 giorni.Happymara82Partecipanteecco il test persona questa mattina.. direi positivo! il problema è che contestualmente mi è arrivato il ciclo.
ma… assurdo, la linea destra del Persona sta crescendo di brutto!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 16 giorni.MarlenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloBuongiorno a tutte, come potete immaginarvi sono anch’io nel club delle donne che a 36 anni cercano una gravidanza, con le annesse difficoltà. Uso per monitorare l’ovulazione gli stick persona ed è il secondo mese che cerco di studiare l’andamento ormonale attraverso le linee. La linea vicina al tampone, che registra L’LH, ovviamente è quella che desta più attenzione soprattutto nel post ovulazione, mi chiedo però se la sinistra, la linea lontana dal tampone, non possa essere un indicatore ancora più precoce rispetto alla destra. Mi spiego, se la destra può evidenziarsi solo a impianto avvenuto e quindi almeno a 7 giorni dal concepimento, la sinistra (estradiolo) non dovrebbe cominciare a sparire subito dopo il concepimento a causa dell’enorme quantità di estrogeni liberata dalla fecondazione? Se così fosse la linea di sinistra dovrebbe essere flebilissima già dai primi giorni del concepimento e indicarci ancor più velocemente l’inizio della gravidanza.
P. S. Scusate il pippone! 😅