- Questo topic ha 5,521 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Semplicemente Mia.
-
RossiRossiPartecipante
Ciao a tutte!
Non ho trovato la discussione per Maggio, quindi provo a crearla!
Dopo un brutto 2019 eccoci di nuovo qui… Incrociamo le dita e non aspettiamole per il mese di Maggio!!!
:yahoo:
RosePartecipanteCiao Rossi Rossi,
spero tantissimo di poter fare ufficialmente parte di questo gruppo. Aspetto visita della ginecologa tra 2 settimane prima di poter smettere la cura per endometriosi e ripartire con la ricerca :heart: Spero tanto tanto che non mi rimandi nuovamente l’appuntamento altrimenti slitta tutto…
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (3 anni) J. (1 anni e 1 mesi circa) J.FrancescaPartecipanteCiao a tutte. Anche io non le aspetto per il 1 maggio e spero tanto che non arrivino. Sono sette mesi che proviamo a concepire un bimbo. Anche questo mese si inizia a lavorare sodo! Buona fortuna a tutte :bye:
RossiRossiPartecipanteCiao Rose,
incrocio le dita per te! Ho una cara amica che ha l’endometriosi e ho visto che cosa comporta durante il ciclo. Un grande abbraccio!
RossiRossiPartecipanteCiao Francesca!
Buona fortuna anche a te! Io sono in ballo da febbraio 2019 quando per caso ho fatto un test dopo un ritardo e ho scoperto di aspettare.
Eccomi qui, purtroppo dopo 2 gravidanze finite male :/ apparentemente non c’è nulla che non va a parte un po’ di valori leggermente sballati della coagulazione… quindi da inizio aprile abbiamo avuto il “via libera” dal ginecologo. Speriamo in bene per maggio <3Vale011PartecipanteBuongiorno a tutte,
sono nuova sul forum anche se è da qualche mese che vi leggo. Alla fine ho preso il coraggio anche per scrivere :whistle:
Vi racconto la mia storia così ci conosciamo meglio.
Da sempre ho avuto problemi di ovaio policistico e qualche ormone sballato che in post adolescenza avevo sistemato con assunzione di varie pillole (in realtà ciclo sistemato, ma ormoni no). Così dopo 4-5 anni ho deciso di smettere con tutto.
Chiaramente il problema è ri-sorto con la ricerca della gravidanza ormai più di un anno fa. La ginecologa mi disse: “l’ovaio policistico non è un ostacolo alla gravidanza, l’importante è che ovuli”. Beh, nonostante la difficoltà di capire data l’irregolarità del ciclo, 5/5 cicli sono stati anovulatori 😥 Quindi mi ha suggerito il nome di un ginecolecolo esperto in endocrinologia.
Fortunatamente ha capito subito il problema, e mi ha fatto fare esami ormonali completi, istero e eco mammella (+ esami per marito). Risultato: fortunatamente problemi ormonali solo a carico delle ovaie, quindi “solo” un organo da curare con terapia con Clomid.
Settembre: Prima visita pre-induzione, già fermi per una cisti
Ottobre: primo clomid, ovulazione avvenuta :yahoo:
Novembre: secondo clomid, mezza ovulazione, cioè uno ha ovulato l’altro trasformato in cisti
Dicembre: stop per cisti
Gennaio: terzo clomid, al monitoraggio nessuna ovulazione, e follicolo trasformato in cisti, con ritardo di 12 giorni e due prelievi di beta negativi 😥
Febbraio: stop per cisti 😥
Marzo: ciclo tornato irregolare a 12 giorni di ritardo :wacko:
Quindi eccomi ad aprile dove ancora non posso tornare a fare la terapia perchè gli ambulatori sono chiusi. :negative:
Detto questo spero di non avermi annoiate, e non aspetto le rosse per il 1 maggio o 12 maggio (se dovesse essere ancora irregolare) :mail:
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)FrancescaPartecipanteCiao RossiRossi,
non pensavo fosse cosi complicato rimanere incinta…non mi sono mai interessata alla cosa, è soltanto da poco che mi sono decisa e convinta. Prima sempre rapporti protetti con preservativo. Ho fatto la mia prima visita ginecologica a gennaio e la ginecologa ha detto che utero e ovaie sono a posto. Mi ha detto di prendere degli integratori: inofolic hp la mattina e inofolic combi la sera per sei mesi, in più di usare gli ovuli Xyminal nei 3 giorni più fertili inserendoli un’oretta prima del rapporto.
Devo dire che soltanto marzo abbiamo provato seguendo tali indicazioni ma giorno 3 mi sono arrivate… 🙁
Ritroveremo nuovamente questo mese, intanto ho fatto la scorta di questi integratori! :good:
RossiRossiPartecipanteCiao Francesca,
io vado solo di acido folico da mesi ormai. Il ginecologo mi ha detto che per ora non servono – a me per la mia specifica situazione – gli integratori perchè a parte il ferro basso che sto curando non ho bisogno di altro.
Speriamo in bene dai! Anche io onestamente prima del primo ritardo l’anno scorso non pensavo affatto a una gravidanza e poi… puf di colpo mi sono resa conto che vorrei diventare mamma e di quanto è difficile per alcune di noi. Purtroppo non è andata ma speriamo dai, cerco di essere positiva. Non so voi ma ho giorni un po’ più tristi e giorni un po’ più di speranza. Continuo a ripetermi che non devo pensare solo a quello… per fortuna lavoro altrimenti penso che sarebbe proprio una fissazione :wacko:
RosePartecipantePiù che complicato io direi questione di fortuna, come un po’ tutto quello che riguarda la salute. Ho amiche rimaste incinte al primo mese di ricerca, altre anche con un solo rapporto in un giorno lievemente a rischio e poi amiche che hanno avuto aborti spontanei o vari anni di attesa prima di vedere un positivo. Io dopo 6 mesi di tentativi ho fatto visita ginecologica con seguenti vari esami: il mio compagno tutto ok, io valore progesterone un po’ basso che però posso integrare. Sfortuna ha voluto che la ginecologa mi ha trovato 2 cisti endometriosiche all’ovaio, che di per sé non inficiavano l’ovulazione ma che ho dovuto iniziare a curare con una pillola che mi ha bloccato completamente il ciclo.
Da quello che leggo tu hai fatto tutti i passi corretti finora! in becco alla cicogna e se non vedi risultati entro 6 mesi torna dalla ginecologa 🙂
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (3 anni) J. (1 anni e 1 mesi circa) J.LillaPartecipanteMi aggiungo anche io. Ho l’ovaio policistico con cicli normalmente di 35/40 giorni anche se gli ultimi due cicli sono stati lunghissimi: uno dopo 101 giorni e il ciclo dopo, dopo 68 giorni. Dal mese scorso la dottoressa mi ha prescritto inofert combi hp mattina e sera. Ora sono a 40pm e ancora niente ciclo. Più che altro devo capire se ovulo e sto monitorando la tb. Spero anche io di non aspettarle per maggio. :good:
lillaFrancescaPartecipanteBeh…sicuramente anche fortuna, mi ci sto convincendo pure..🤔
Io ho fatto esami del sangue nei mesi precedenti la visita ginecologica ed erano a posto. Ho eseguito tampone completo per eventuali infezioni (a mio marito ne trovarono 2) e non avevo nulla. Infine ho fatto anche l’analisi del sangue per valutare l’ormone antimulleriano e risulto nella norma. Quindi adesso continuo con questi integratori, con gli ovuli, con la misurazione dell’ormone Lh dalle urine (ho acquistato i canadesi) e con la misurazione della tb (ho acquistato il termometro digitale femometer). Vorrei tanto riuscirci in questo mese o nel prossimo…secondo me sarebbe il periodo migliore per poi vivere una gravidanza. Anche io lavoro sempre e in questi mesi di quarantena avrei il tempo per dedicarmi meglio al concepimento. Lo spero tanto…auguri a tutte noi! :heart:
BennyPartecipanteCiao a tutte! mi unisco a voi…ciclo arrivato oggi quindi riproviamo in questo mese…inizierò ad usare i test di ovulazione canadesi, così almeno avrò una prova in più per capire i giorni giusti… in bocca al lupo a tutte!
BennyPartecipanteio sto prendendo l’acido folico e inizierò a prendere l’integratore multicentrum pre-mamma…magari farà solo effetto placebo, ma chi lo sa…
Vale011Partecipante@lilla: come ti capisco!! Anche io ho sempre avuto cicli infiniti, ma finché non avevo in mente la gravidanza non mi corano per niente. E’ uno stress assurdo perché non sai mai se è un ritardo “positivo” oppure semplicemente non hai ovulato.
Io inizio questo mese con la tb, dai che ci facciamo compagnia 😉
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)RossiRossiPartecipanteAnche io tb! Anche se ancora fatico a leggere il grafico perché non capisco mai quando c’è il calo preovulazione! Ahahah meno male che i canadesi mi aiutano :mail:
LillaPartecipanteA chi lo dici! 😅 comunque questo mese pensavo di aver avuto un ciclo anovulatorio invece al 38 pm vedo la tb che si alza e da tre giorni è in salita quindi penso proprio per colpa dell’ ovaio policistico di aver ovulato così tardi, magari è stato anche inofolic a permettermelo. Purtroppo non abbiamo avuto rapporti questa settimana perché per causa lavoro non ci siamo visti. Il mese prossimo cercherò di rimediare.🤪
Attachments:
You must be logged in to view attached files.lillaRossiRossiPartecipanteeh ma sai che anche a me ad aprile è stato un po’ strano?! Tra lo stress dell’ultimo (finalmente) controllo post aborto, tra il covid e lo stress dello smartworking (paradossalmente sto lavorando molto di più) ho visto cose un po’ strane sui canadesi 🙁
Anche vero che ho cominciato una scatola nuova quindi magari sono un po’ “diversi” dal lotto che avevo comprato prima. Eppure non ho visto il picco bene nel senso che la riga non era marcata come le altre volte… vediamo un po’ come va sto mese… per essere sicurissima userò anche dei clearblue avanzati, vediamo se si “parlano”.
Nel dubbio non le aspetto per il primo di maggio
RosePartecipanteIo ho sempre usato gli stick persona con il computerino (stesso sistema dei clearblue per intenderci) così non ho dubbi di interpretazione. Un po’ cari ma meno ansia 😆
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (3 anni) J. (1 anni e 1 mesi circa) J.MayPartecipanteBuongiorno, eccomi!
ultimo ciclo 29 marzo ma purtroppo ovaie multifollicolari e cicli lunghi che cambiano durata ogni mese, lo scorso 39 giorni. Quindi mi aggiungo qua perché spero di non vederle a maggio e aver un bel regalo di primo anniversario di matrimonio!
per ora tengo tb e stikko anche se probabilmente ovulero’ dal 17 pm in poi…
speriamo di acciuffarla! :rose:
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (9 anni)BennyPartecipanteCiao a tutte, domanda stupidissima ma inizierò la prossima settimana gli stick canadesi per la prima volta: non bisogna quindi metterli direttamente sotto la pipi, ho capito bene? :wacko:
MayPartecipanteNo pipi nel bicchierino e poi immergi il test per qualche secondo
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (9 anni)FrancescaPartecipanteOgni mattina. Poi il giorno della presunta ovulazione si fa ogni 6 ore circa per monitorare il picco…
MayPartecipanteSi sì mattina. Quando sono rimasta incinta 6 anni fa la Mattina che sono spuntate le due linee scure l’ho rifatto poi di nuovo la sera e la mattina e la sera del giorno dopo.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (9 anni)RossiRossiPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao May!</p>
Buona fortuna anche a te allora! Tanti incrocini