- Questo topic ha 4 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Clara.
-
ClaraPartecipante
Ciao a tutte, sono nuova ma vi seguo da un po’… Ho 37 anni e sono nuovamente alla ricerca di una gravidanza dopo un aborto alla 14°settimana al quale mi hanno fatto revisione uterina con isterosuzione. Sono passati quasi due mesi da quel giorno, il ciclo è tornato e ci siamo rimessi subito alla ricerca. Per la prima volta ho iniziato a prendere la temperatura basale e ho potuto vedere che l’ovulazione ha ripreso, anche se con uno o due giorni di ritardo. Oggi sono al 6 po. Stamattina però sono andata a fare un’eco perché avevo ancora tracce di beta hcg nel sangue, seppure minime, e la ginecologa mi aveva consigliato un controllo. Ecco che si presenta un altro intoppo… Nell’ecografia emerge che ho un mioma intramurale sottoreroso di circo un centimetro e mezzo… La ginecologa mi ha consigliato di rimuoverlo perché potrebbe dare problemi all’impianto o alla eventuale gravidanza causando aborto. Lei dice che devo indagare su che cos’è e che può essere stato causato da qualche lesione durante la revisione uterina, perché nell’eco di controllo post aborto non risultava nessuna presenza di questo mioma… Ho già preso appuntamento in una clinica per farmi visitare ed eventualmente sottopormi a isteroscopia. Il mio dubbio però è se poi c’è stato un impianto visto che abbiamo avuto rapporti mirati? In quel caso la gravidanza potrebbe proseguire comunque? Io vorrei aspettare le mestruazioni prima di sottopormi a un intervento… Insomma in questo periodo sono una batosta dopo l’altra!!! Qualcuna di voi ha sofferto di miomi in gravidanza o nel concepimento? Avete esperienze del genere è di isteroscopia? Grazie mille a chi risponderà!
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)dolcetta21PartecipanteCiao! Mi dispiace per quello che ti è successo… l’unica cosa che posso dirti è che l’isteroscopia si fa nella prima parte del ciclo, cioè prima dell’ovulazione quindi cmq devi aspettare il ciclo prima di farla. In bocca a lupo! Un abbraccio :heart:
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)ClaraPartecipanteGrazie per la risposta… Oggi sono stata nella clinica a farmi visitare, il medico mi ha detto che devo aspettare il prossimo ciclo e fare subito l’operazione per non perdere altro tempo… E mi ha rassicurata che se invece dovessi rimanere incinta questo mese si può comunque sperare di portare a termine la gravidanza con riposo e cure… Speriamo bene🤞
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)dolcetta21PartecipanteA me il raschiamento ha lasciato delle sinechie (aderenze) che ho scoperto solo quando ero di nuovo incinta, fortunatamente erano morbide e mi hanno cmq consentito di portare a termine la gravidanza, ma è stata un’ansia continua. Quindi forse meglio prima risolvere il problema, per viverti meglio la gravidanza.
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)ClaraPartecipanteGrazie dolcetta, il ciclo sembra stia arrivando quindi di sicuro procederò subito con la rimozione di questo mioma, poi però ci sarà da aspettare qualche mese prima di ricominciare purtroppo…però si meglio risolvere perchè dopo quello che è successo so che mi verrebbe un’ansia insopportabile…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 2 mesi circa)