- Questo topic ha 8 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Mars.
-
MarsPartecipante
Ciao a tutte io sono nuova. ho iniziato questo mese a misurare la temperatura basale ma sono proprio alle prime armi (infatti si vede perché ho inziato a misurarla al tredicesimo giorno), anche se è da 7 anni che io e mio marito proviamo ad avere un figlio.
Abbiamo già affrontato 3 fivet e 1 ovodonazione andate male. Ma abbiamo deciso di ricominciare a riprovarci naturalmente e con i nostri tempi.
La cosa che non capisco è che nel grafico mi segna l’ovulazione al ventiduesimo giorno, mentre su un’altro grafico che sto aggiornando mi da l’ovulazione al Diciannovesimo giorno, cosa che credo sia più probabile.
Vi allego qui di seguito il mio grafico, so che è incompleto, ma qualcuna di voi mi potrebbe aiutare a capirci qualcosa di più?
Grazie infinite
<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 18px; margin: 15px 0px 30px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; word-wrap: break-word; caret-color: #444444; color: #444444; font-family: Montserrat; text-align: center;”>https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43372-888387c9</p>
Anche il più piccolo e delicato fiore selvatico è tutt'alto che debole. Può sembrare fragile, ma in realtà è saldo e sostiene l'assalto della pioggia e del vento.TatiPartecipanteAnch’io ti direi ovulazione il giorno 19esimo.. anche in base alle perdite…infatti anche io all’inizio mi orientavo solo sulla tb..poi adesso mi bast seguire soltanto l’andamento delle perdite per capire quando sono fertile..più sono elastiche e trasparenti e più singnificano che si sta ovulando…
Vi auguro buona fortuna e speriamo di vedere un bel positivo :heart:Sono mamma di Davide (6 anni) Massimo (3 anni)MarsPartecipanteCiao Tati, grazie 🙏🏻 sei stata gentilissima. Piacere di conoscerti!
Infatti credo anche io di aver ovulato tra il 18º e il 19º giorno. Non conosco bene la mia fase luteale, ma so che il mio ciclo dura solitamente 30/31 giorni e su questo sono sempre stata molto puntuale ( massimo 1 giorno di scarto) .
Tre giorni fa ho avuto un fortissimo dolore alla schiena, non riuscivo a stare in piedi, e dolori da ciclo (classico arrivo delle rosse) ma con i giorni il dolore è piano, piano diminuito. 🤷♀️ Non le aspetto per oggi, massimo domani. Intanto anche questa mattina la mia T.B. era a 37,1. Vedremo 🤞🏼🍀Tu, invece sei da tanto nel forum?
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43372-888387c9
Anche il più piccolo e delicato fiore selvatico è tutt'alto che debole. Può sembrare fragile, ma in realtà è saldo e sostiene l'assalto della pioggia e del vento.TatiPartecipantePiacere mio!!
Diciamo che già il fatto che la tb sia così alta è una buona cosa..nonostante tu ti stia trovando a fine ciclo è un punto positivo in più! E spero tantissimo che tu non scopra quanto lunga è la tua fase luteale..non ancora almeno..infatti ti tengo le dita incrociate che tu abbia il tuo positivo questo mese 🍀 devo dire che il grafico promette bene!
per quanto riguarda me sono su questo forum da più di due anni..anche noi, a detta di mio marito ci stavamo provando da 2 anni e mezzo..in realtà non erano rapporti mirati, di rapporti mirai ne abbiamo avuto solo per 7 mesi e poi per fortuna ho visto il mio positivo..non riesco a immaginare quanto dura sia stato per voi cercarlo per 7 anni..per me gli ultimi mesi erano dei colpi al cuore quando arrivava il ciclo…poi proprio come dicono tutti, quando meno te lo aspetti, con un mese brutto e assai difficile è arrivato anche il mio positivo…
diciamo che qui mi sono fatta una cultura sul ovulazione, sulla tb, sulla fase luteale, test canadesi ecc…e questo mi ha aiutato molto a capire i segnali del mio corpo..perfino adesso riesco a capire quando avviene l’ovulazione senza misurare la tb..magari grossomodo ma ci riesco lo stesso..
probabilmente prima ci davo meno attenzioni,vedrai che sarà così anche per te
Sono mamma di Davide (6 anni) Massimo (3 anni)MarsPartecipanteCiao Tati, oggi la mia T.B. ha subito un calo.
In casa avevo un stick persona che questa mattina ho usato come test di gravidanza ed è risultato negativo.Credo che mi arriveranno tra oggi e domani. L’unica cosa che mi sembra strana è che il seno è rimasto sodo e dolente e non ho più i forti dolori da ciclo che avevo fino a ieri. Va be 🤷♀️ Appena riparte il ciclo ci rimetteremo all’opera , senza abbatterci. Grazie per il pensiero.
Tu, sei nuovamente in cerca?Anche il più piccolo e delicato fiore selvatico è tutt'alto che debole. Può sembrare fragile, ma in realtà è saldo e sostiene l'assalto della pioggia e del vento.MarsPartecipantehttps://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43372-888387c9
Anche il più piccolo e delicato fiore selvatico è tutt'alto che debole. Può sembrare fragile, ma in realtà è saldo e sostiene l'assalto della pioggia e del vento.TatiPartecipanteNon ti abbattere :heart: intanto hai imparato che la tua fase luteale dura 13 gg circa..poi magari cerca altri segnali del tuo corpo, come il muco filante così capirai ancora meglio quando avviene l’ Ovulazione…secondo me la tb è un po’ troppo stressante, alzati, misura, sta attenta a non muoverti…ma serve soprattutto per imparare come si comporta il nostro corpo e serve anche per capire se c’è stata o no l ovulazione… poi vedrai che appena starai più tranquilla resterai incinta 😊
Io per ora non sto cercando..però mi piace dare il mio contributo alla mammine che cercano qui sul forum..
non nego che mi piacerebbe essere in attesa o cercare di restare incinta ma visto il lavoro che faccio e visto che dopo mi toccherebbe stare a casa con due bimbi piccoli, preferisco essere ancora attiva e lavorare 😬 poi se capita..che ben venga!!
Sono mamma di Davide (6 anni) Massimo (3 anni)MarsPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Tati, grazie mille per l’incoraggiamento.</p>
In realtà questa volta sono partita ottimista, nel senso che sono partita promettendo a me stessa di avere sempre una mente positiva. Fino all’anno scorso, nonostante ci stessimo provando e nonostante stessimo affrontando i percorsi di fecondazione assistita, evitavo di parlare dell’argomento al di fuori dei momenti in cui era strettamente necessario ( in ospedale durante i monitoraggi o i transfert, il giorno dell’arrivo del ciclo), era un modo per proteggermi dalle delusioni e per starci meno male. Pensavo che se non ne parlavo e non ci pensavo era come se non lo stesso affrontando e pensavo sarei stata meglio ( sbagliatissimo)! Ora invece ne parlo, affronto l’argomento, mi confronto, e per la prima volta ogni giorno misuro la mia tb e monitoro l’ovulazione ( fino all’anno scorso monitoravo l’ovulazione ma solo sporadicamente).
Questa mattina quando ho visto il ribasso non ci sono stata male, anzi ho pensato: ok, tra poco incomincerà un’altro mese di nuove opportunità, che sono determinata e carica ad affrontare con maggior ottimismo, nel quale sicuramente imparerò a scoprire qualcosa di nuovo del mio corpo e ad acquisire maggiore consapevolezza. Sembrerà assurdo ma per me già questo è una grande vittoria. Ora attendo che arrivino le rosse e poi si torna all’attacco! 💪🏻Anche il più piccolo e delicato fiore selvatico è tutt'alto che debole. Può sembrare fragile, ma in realtà è saldo e sostiene l'assalto della pioggia e del vento.