- Questo topic ha 39 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 4 mesi fa da Patry.
-
CamiPartecipante
<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte! Sono nuova su questo forum 😊</p>
Questo mese non riesco a capire il mio grafico, ho avuto gli stick con valore alto il giorno 1 giugno, ne ho fatti 3 e la mattina dava valore 53, il pomeriggio 45 e la sera 16 mi pare.Il 30 maggio era basso, il 31 purtroppo non sono riuscita perché non ero a casa, e dal 2 giugno in poi valore 0.
Dal grafico però non capisco se ho ovulato il 1 giugno o il 4 giugno (possibile ovulare 3/4 giorni dopo il presunto picco?)
Se potete aiutarmi per favore 🙏
https://www.fertilityfriend.com/home/6fecb2
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
L'attesa aumenta il desiderioSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 2 giorni.ClaudiacapePartecipanteCiao! Secondo me hai ovulato il 1, e può succedere di farlo successivamente al picco. Tieni conto che a me segnava il picco il 31 ed ho ovulato il 2… 🙂
Tre mesi di stop tra giugno e settembre per toxoSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 16 giorni.AlexaPartecipanteCiao Cami, anche io sono nuova! siamo praticamente nella stessa situazione, anche io indecisa sul gg di ovulazione (il 1 o il 4 giugno :unsure: ). Mi sono basata soltanto sui sintomi/muco, non ho utilizzato stick o altro..
Ecco il mio grafico: https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43772-d0d636e6
Se sapessi per certo quale sia il giusto valore della coverline potrei avere una certezza sul giorno. Il programma me la calcola in automatico a 36.35 e allora il gg di ovulazione dovrebbe essere il 4/06.
Ma io sono quasi certa di aver ovulato il 1/06 quindi credo che la cover sia sui 32…
Ahh… rimane solo da aspettare (ancora :scratch: )
Ciao buona giornata!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 16 giorni.CamiPartecipanteGrazie mille ragazze per le vostre risposte!
Alexa infatti anch’io sono convinta di aver ovulato l’1, tra l’altro non so neanche quando aspettare il ciclo perché da stick e grafici ogni mese la fase luteale è diversa!
E secondo me hai ovulato l’1 anche tu…ci facciamo compagnia 😄 però hai un bel grafico 😍
L'attesa aumenta il desiderioSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 2 giorni.ClaudiacapePartecipanteCiao Alexa, anche per me hai ovulato il 1 e la coverline è giusta come ti ha messo in automatico, infatti si calcola con la temperatura più alta degli ultimi 6 che precedono il primo rialzo termico. E tornerebbe con il tuo grafico. Comunque abbiamo tutte ovulato su per giù nei medesimi giorni. Come sta andando a voi?
Tre mesi di stop tra giugno e settembre per toxoSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 16 giorni.AlexaPartecipanteEsatto, facciamoci compagnia :good: saranno giorni lunghissimi :))
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 16 giorni.AlexaPartecipanteincrociamo le dita!!!
io zero sintomi, seno leggermente più pienotto ma nulla di che. e voi?Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 16 giorni.ClaudiacapePartecipanteIl tuo è un bellissimo grafico Alexa, il mio invece è sceso in picchiata quindi sto aspettando il ciclo per poi riniziare alla grande…
Quindi Alexa dai retta alla linea della cover che ti si è creata automatica. 👍🏻
Tre mesi di stop tra giugno e settembre per toxoSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 16 giorni.CamiPartecipanteSta andando che non ne posso più di aspettare 😂 questo per ora sarebbe l’ultimo mese di tentativi perché il ginecologo mi ha riscontrato le ovaie micropolicistiche e dovrei prendere la pillola per qualche mese…per cui sto puntando tutto su questo mese 😬
Io ho la solita sindrome premestruale: male al seno e ai capezzoli, crampetti al basso ventre, sbalzi d’umore e attacchi di fame 🙈
L'attesa aumenta il desiderioSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 2 giorni.AnonimoInattivoCiao Cami,
La fase lutea e fissa, quello che cambia e il giorno di ovulazione, per questo motivo ogni mese il ciclo e diverso, quindi dal giorno che arriva il periodo conta indietro e troverai il giorno giusto di ovulazione e di quanto e tu fase lutea.
In bocca al lupo
CamiPartecipantehttps://postimg.cc/gallery/Cdschd7
Ciao Ana, ti metto questo link con alcuni miei grafici… Anch’io so che è fissa ma dai grafici e dagli stick non sembra
L'attesa aumenta il desiderioSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 2 giorni.AnonimoInattivoDirei che la tua fase luteale e di 15 giorni. Se conti il giorno dopo di ovulare fino al giorno prima dell’arrivo del periodo, sono sempre 15 giorni. Quello vedendo i tuoi grafici.
Cosa ne pensi?
CamiPartecipanteGuardando i grafici che ho appena mandato e alcuni grafici vecchi ci sono delle incongruenze…perché a volte il ciclo mi arriva 12 giorni dopo l’apice, altre volte dopo 14 o dopo 13…andando a ritroso i conti non tornano
L'attesa aumenta il desiderioSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 2 giorni.AnonimoInattivoPer esempio, io questo mese, secondo gli stick di ovulazione dovrei aver ovulato il 28 maggio, secondo la temperatura, il 30. La mia FL e si 14 giorni, quindi secondo me doveva arrivare il 12 giugno o secondo lapp il 14. Finalmente Il periodo mi e arrivato il 12 giugno, quindi la mia ovulazione e stata il 28 come io credevo e non il 30.
Non so se mi spiego bene. Anche se gli stick di ovulazione ti danno il pico, puoi ovulare 48 ore dopo.
CamiPartecipanteMa infatti dico che se lo stick mi da apice il giorno 1 e il ciclo mi arriva il 13, non posso aver ovulato prima (e questo porterebbe a dire fl di 11-12 giorni)… Ma se un altro mese lo stick mi da apice l’1, giorno dopo rialzo di tb e il ciclo arriva 15 giorno dopo l’apice, non posso neanche aver ovulato 3 giorni dopo l’apice dato il rialzo di tb (questo porterebbe a dire che la fl è di 13-14 giorni). È questo che non mi spiego, perché puntualmente è quello che mi accade…
L'attesa aumenta il desiderioSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 2 giorni.AnonimoInattivoHai chiesto ad Elena? Se chiedo sotto il tuo grafico, lei ti risponde e ti spiega tutto 🙂
CamiPartecipanteGrazie allora provo, non l’avevo ancora fatto perché avevo paura di sbagliare qualcosa 😄
L'attesa aumenta il desiderioSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 2 giorni.ClaudiacapePartecipante<p style=”text-align: left;”>Alexa, novità? Come sta andando? E te Cami?</p>
Tre mesi di stop tra giugno e settembre per toxoSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 16 giorni.CamiPartecipanteCiao, stamattina TB in netto calo sotto la coverline e ho tanto mal di pancia da stamattina. Comincio ad avere le prime perdite…insomma ciclo in arrivo 🙄
Voi come state? Spero meglio di me 😁
L'attesa aumenta il desiderioSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 2 giorni.ClaudiacapePartecipanteGuarda ciclo iniziato stamani… Parlando con il ginecologo mi ha anticipato gli esami ormonali visto lo spotting… Quindi mercoledì prendo e vado a fare i prelievi… :yahoo:
Tre mesi di stop tra giugno e settembre per toxoSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 16 giorni.AlexaPartecipanteCiao ragazze!
uff.. mi dispiace Cami!!
io non capisco bene cosa stia succedendo, la TB continua a rimanere abbastanza altina ma ho dolori da rosse da circa 3 giorni e proprio 1 ora fa perdita rosata :unsure:
Sono un po confusa, non ho sintomi di nessun tipo tranne questi crampetti come se mi stessero per arrivare da un momento all’altro.. Il gg previsto per l’arrivo delle rosse sarebbe mercoledì quindi attendo e vediamo come procede con queste perdite..
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 16 giorni.ClaudiacapePartecipanteAlexa non per demoralizzarti ma anche io ho cominciato così… Crampetti e perdite… Poi puff…ciclo… Con la differenza che la tb mi si era abbassata… Insomma tieni d’occhio la tb e se hai qualche test prova a farlo… Molte ragazze ho visto che già all’8 po avevano dei positivi
Tre mesi di stop tra giugno e settembre per toxoSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 16 giorni.CamiPartecipanteAh cavoli speravo in una bella notizia 🙈😄
Io ho deciso di rivolgermi ad un centro PMA, voglio farmi rivoltare come un calzino! Ho mandato una mail per una consulenza gratuita e adesso aspetto la risposta.
Dai prima o poi ce la faremo!
L'attesa aumenta il desiderioSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 2 giorni.CamiPartecipanteIl fatto che la tb sia ancora alta è un buon segno 🤞🏼
L'attesa aumenta il desiderioSono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 4 mesi, 2 giorni.ClaudiacapePartecipanteVeramente Cami? Ne hai parlato anche con il tuo ginecologo? Ora scusa se ti faccio queste domande… Ma oltre alle ovaie micropolocistiche hai trovato altro?
Tre mesi di stop tra giugno e settembre per toxoSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 16 giorni.