- Questo topic ha 16 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da Valentina1978.
-
Valentina1978Partecipante
Ciao a tutte,
è da un po’ di mesi che vi seguo ma mi sono sempre (o quasi) tenuta in disparte limitandomi a leggere le vostre richieste e commenti vari.
Premetto, ho già una bimba di 2 anni e mezzo arrivata subito (primo tentativo senza conteggi vari) e da gennaio 2014 sto cercando di darle un fratellino/sorellina ma con scarsi risultati direi …… 8 mesi a vuoto per ora!
Io ho sempre avuto un ciclo irregolare e nei primi 2 mesi non ho dato importanza a tutti calcoli vari per cercare di beccare la cicogna, diciamo solo che intensificavo i rapporti a metà ciclo (sempre che a metà fosse!); secondo step, decido di provare con temperatura basale e controllo muco ma anche qui con scarsi risultati, decido allora di acquistare i test di ovulazione, i cosiddetti “canadesi”.
In questi ultimi 2 mesi tra l’altro il ciclo mi si è un po’ regolarizzato (31 gg e 29 gg), quindi seguendo le indicazioni riportate su un articolo del sito in cui viene indicato quando iniziare a fare i test ho cominciato.
In dettaglio: ultimo ciclo il 25 agosto, primo gg previsto per test ovulazione in base all’ultimo ciclo è il 5 sett. Decido cmq di iniziare un paio di giorni prima per essere sicura di beccarlo. In sostanza: dal 3 al 6 test negativi con solo una linea, ieri 7 sett due linee, quella di ovulazione più chiara; felicissima mi dico : ” evvai che ci siamo!
Stamattina tutta gasata faccio il test aspettandomi la seconda linea più marcata e invece la debole linea che avevo visto ieri oggi SPARITA!!! 🙁 ……………. scusate ma come cavolo devo interpretarlo?????)
Dimenticavo: rapporti al momento avuti il 3 e il 5 sett (pensavo ad uno stasera e uno tra 1 o 2 gg ma ha questo punto non saprei …………)
Datemi supporto please, sto iniziando a deprimermi …..
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono mamma di Giorgia (12 anni)AnonimoInattivoL’unica risposta che mi viene in mente è che l’urina peri canadesi sarebbe meglio prenderla dalle 14 alle 19 dove c’è una massima concentrazione dellormone necessario,io li face o è al mattino nn l’ho mai fatto proprio perché non era consigliata la prima urina….. Oppure hai avuto un’ovulazione leggerissima sto mese, anche a me in alcuni mesi dove non ovulavo bene non mi appariva quasi mai la seconda lineetta….
Valentina1978Partecipantein effetti ora che ci penso ieri il test l’ho fatto nel pomeriggio, oggi invece appena sveglia …….. magari pomeriggio riprovo, grazie!
Sono mamma di Giorgia (12 anni)AnonimoInattivoPrego figurati, dicono che l’urina del mattino non sia proprio buona per l’ormone lh ! Facci sapere 😉
Valentina1978Partecipantecerto, ti tengo aggiornata …………. io non sono molto preparata sui vari ormoni!
Sono mamma di Giorgia (12 anni)Valentina1978PartecipanteAroma08MembroCiao Valentina ( stesso nome mio ) anche io come te ho iniziato oggi stesso a fare i canadesi,con qualche giorno di anticipo per capire meglio.Mi sono informata molto ed il primo passo è quello di prendere la prima urina del mattino o meglio dopo le 10:30 cercando di non ingerire liquidi ; ed al momento di fare il test fai l’urina a “tratti” la prima la lasci libera poi ne metti un po nel contenitore.
Per mia esperienza ti dico che cmq sia,il giorno del “picco”ovulatorio ,si: potrebbe far si che tu becca la cicogna e te lo auguro,ma il rapporto andrebbe fatto anche 48 ore prima .Un abbraccio grande
Camomilla43PartecipanteCiao!!sono nella tua stessa situazione…un giorno di linea sx bella presente ma ancora un po’ più chiara della linea di controllo…il giorno dopo stra gasata stikko e linea sinistra quasi sbiadita!!!
mah…io mi sono convinta di non avere ovulato…
Camomilla43PartecipantePs ci sto impazzendo anche io con questi stick…spero il mese prossimo di avere più chiarezza..
Valentina1978Partecipanteciao ragazze,
@valentina, sai che non capito bene, mi stai dicendo che potrei aver già ovulato? in teoria secondo i calcoli dovrei ovulare domani 8 sett considerando 29 gg come l’ultimo ciclo. Se cosi fosse il rapporto avuto il 5 (meno di 48 dallo stick buono) dovrebbe essere “utile”. per non saper ne leggere ne scrivere posso programmare una bella serata con il mio maritino per questa sera …….. :-). Per quanto riguarda gli stick, per me è impossibile farlo dopo le 10.30 senza aver ingerito nulla ……… mi sveglio alle 7, faccio tutto di corsa tra colazione e gestione piccolina. Esco alle 8, la piazzo all’asilo poi ufficio alle 8.30 ……. se non facessi colazione con una buona dosa di caffèlatte alle 9 sarei già morta! L’alternativa sarebbe farlo dopo pranzo (faccio part time) o cmq nel pomeriggio!
@hope: io a questo punto cerco a giorni alterni o la max con 2 gg off di avere rapporti così magari, alla faccia degli stick, riesco a beccare ugualemente la cicogna! Incrociamo le dita!!!!!Sono mamma di Giorgia (12 anni)Aroma08Membro@Valentina1978
ti spiego: tutte sappiamo che quando il test risulta “positivo” significa che l’LH ha raggiunto un’elevata concentrazione e che l’ovulazione è imminente, e dato che l’ovulazione avviene in media 24-36 ore dopo il picco dell’LH, se per esempio al mattino il test risulta positivo, questo ci indica che l’ovulazione avverrà in giornata o al massimo il giorno dopo.Ma sarebbe anche consigliato avere rapporti il giorno prima .Ho letto quello che hai scritto e capisco la tua vita impegnata al massimo,ed anche questi canadesi non sono da meno .
Anche io sto cercando la cicogna,la mattina appena apro gli occhi: temperatura basale,a metà giornata l’acido folico,poi i test canadesi la mattina ed il pomeriggio… .
Cmq @Valentina magari stasera aggiungi un “compitino”in piu alla serata
Valentina1978Partecipante@valentina …………… la bella serata è il compitino!
P.s. io l’acido folico con la prima l’ho preso dopo aver saputo di essere incinta, anzi dal secondo mese per l’esattezza ……….. ma tu lo prendi perché aiuta il concepimento o per semplice prevenzione ai fini della attesa gravidanza?
Sono mamma di Giorgia (12 anni)CristinaMembroHa ragione elevino, il test di ovulazione non serve il mese che lo fai, serve solo x studiare il tuo ciclo ed imparare quale e’ il tuo periodo fertile. Dopo che lo sai i mesi successivi devi iniziare ad avere rapporti dai giorni prima, ok? Baci
Valentina1978PartecipanteCiao @futura, non sono d’accordo sulla tua teoria, al contrario, i test di ovulazione sono fatti proprio per aiutare le persone con ciclo irregolare a capire quale è il periodo fertile nel mese in corso.
Sono mamma di Giorgia (12 anni)Valentina1978PartecipanteCiao ragazze,
ecco l’aggiornamento, ieri pomeriggio verso le 16 ho rifatto il test ………… deludente, linea di controllo e una sbiaditissima (meglio della mattina però) ………. compitini serali fatti.
Stamattina niente test, aspetto il pomeriggio ………….
Ma secondo voi è possibile non ovulare?
Sono mamma di Giorgia (12 anni)AnonimoInattivoCiao Valentina,
certo…è possibilissimo non ovulare. In media 1 o 2 cicli anovulatori sono assolutamente normali.
Io ho usato i canadesi…ma ho deciso di non prenderli più (se non me lo dice la gine) perchè mi creano troppa confusione. Non avendo un ciclo regolare (a volte anche 49 gg!!) mi segnano il “quasi positivo” più volte. Probabilmente rilevano l’ormone lh….ma poi non ovulo! (confermato anche dalla tb) Dopo una settimana….ecco di nuovo le 2 lineette spuntare….e poi finalmente la tb si alza! Questo non mi succede tutti i mesi ma quasi………Infatti prox settimana vado dalla gine e vediamo cosa mi dice.
SAluti e In becco alla ciko!!!!! 🙂
Valentina1978PartecipanteGrazie @Rob,
forse allora dovrei iniziare anche io a prendere la TB, ma posso già da domani mattina o mi conviene aspettare il prossimo mese (sperando non sia necessario).
Io i test adesso li faccio ancora un po’ e vado avanti di compitini a giorni alterni, tra una decina di gg poi vediamo se cambia qualcosa
Sono mamma di Giorgia (12 anni)