- Questo topic ha 9 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da FrancyCiao.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte sono una donna di quasi 34 anni.
Dopo aver assunto la pillola per quasi 4 anni, a maggio io e mio marito abbiamo deciso di cercare una gravidanza. Così quel mese ho smesso di prendere la pillola e ho iniziato subito ad assumere l’acido folico.
I due cicli successivi sono arrivati regolari, come se stessi ancora assumendo la pillola, mentre il penultimo è arrivato con una settimana di ritardo, facendoci sperare che la cicogna ci avesse raggiunto. Il test negativo ha confermato che invece non aveva trovato la strada.
L’ultimo ciclo è arrivato rispetto al precedente con 4 giorni di anticipo, il che inizia a farmi pensare che stia iniziando a impazzire e stia tornando alla sua naturale irregolarità pre pillola.
Non posso esimermi dal dire che ogni volta che arriva il ciclo mi butti giù, devo sicuramente ringraziare mio marito che mi sostiene dicendo che evidentemente il momento non è ancora arrivato.
Mi ero anche ripromessa di non programmare i giorni fertili, cercare qualsiasi indizio che mi facesse sperare di essere in attesa, invece non ci sono riuscita.
Dopo questo ultimo ciclo però ho deciso che questa gravidanza la cerchiamo con amore e non voglio viverla con l’ansia del tic tac e del calendario.
Con lo stesso amore con cui desideriamo di essere una mamma e un papà, cercherò di vivere questa ricerca con tranquillità.
Ci riuscirò? Ci proverò!
dani84PartecipanteBenvenuta Daisy! E’ importante, anche se non sempre facile, vivere la ricerca con tranquillità…ti auguro di riuscire presto nel tuo intento…sia di essere serena che di acchiappare la cicogna!
In becco alla cicogna!Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivoCiao Dani ti ringrazio e spero con tutto il cuore che il miracolo della vita si possa realizzare anche per me
AlanisNadineMembroCiao! benvenuta!!
io ho 33 anni e ho assunto anticocezionale per anni. A febbraio è avvenuto il mio primo ciclo normale puntualissimo e per gli altri due mesi è stato sempre perfetto anche se un pò scarso anzi molto scarso e anche io come te ho subito preso acido folico. Da marzo abbiamo cominciato la ricerca e pensavo fosse automatico… To’ stacco la copertura e taaac rimango incinta! che ci vuole? E INVECE NO!!. E’ cominciata la curiosità tipo “come funziona? quando ovulo? che succede?” e ho letto siti e siti ( e mi sono iscritta qui) Così ho imparato piano piano cosa vuol dire muco…e tutto il resto. All’inizio era curiosità quasi uno studio di me stessa. Poi i mesi passavano e ho deciso di farmi controllare, monitoraggio ovulare tutto ok! e ho cominciato una curare i vuoti provocati dall’anticozionale (era tutto addormentato) con integratori che tuttora prendo.
Ho attraversato più fasi le prime sono state le più dure, non potevo credere che fosse così difficile…Mi cominciai a “fissare” e qui non ho scritto più mi sentivo stressata pure da questo… Mi distaccai da tutto e ho deciso di rilassarmi…ma niente non ci sono riuscita, i test negativi ogni mese, i sintomi fantasintomi, psicosintomi, tutto mi ha colpita! Sono tornata qui più serena perchè le ragazze qui sono le uniche che capiscono e il mio valido aiuto in questo periodo. Ogni mese un negativo almeno per un giorno ti fa sentire na me…. ma qui passa tutto! torna il sorriso e non esistono domande stupide in mezzo a noi… esistono aiuti e comprensioni.
Insomma dopo 6 mesi ancora nulla! ma… con voi tutto è più semplice!
CI SIAMO NOI.. E SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE LA TUA GRAVIDANZA SIA PROSSIMISSIMA!
Ciao a tutte e grazieAnonimoInattivoBenvenuta!!qui sei in ottima compagnia!!!!
AnonimoInattivoCiao e Benvenuta Deisy!!! sei in compagnia quì…tutte cacciatrici!!! speriamo che questo sogno si realizzi al più presto per tutte noi, specialmente per quelle che hanno anche sofferto o perso il loro piccino nelle prime settimane. Siamo tutte qui per farci forza una con l’altra
AnonimoInattivoVi saluto tutte e vi abbraccio1 Le vostre testimonianze mi fanno sentire come dire meno sola e mi fanno capire che siamo in tante a cercare.
Ci troviamo tutte nella stessa barca e tutte speriamo metaforicamente parlando di attraccare finalmente in porto perché significa che anche per noi è arrivato quel meraviglioso momento, quello in cui il test è positivo, quello in cui tutti quei sintomi che sentiamo ci fanno dire “sì sono in attesa”.
Nel frattempo quell’attesa è un mix di ansia, di paure, di emozioni contrastanti.
Grazie a voi mi sento meno sola
E spero che tutte vivremo questo miracolo meraviglioso
Camomilla43PartecipanteCiao Daisy!!Benvenuta! Vedrai che ti troverai bene qui!!E’ davvero bello avere un po di conforto da chi vive le tue stesse sensazioni!
FrancyCiaoMembroSono nuova anche io e come nel mio post di presentazione sono qui perché mi sento capita… sono ancora al secondo tentativo è le rosse ancora non sono arrivate ma questa mattina ho voluto fare un test e…negativo 🙁 il problema é che adesso sono con la speranza che sia un falso negativo…sto impazzendo e non vedo l ora che arrivino per non pensarci più :(((