Ciao, io non so niente di pressione, so però che a partire dal 4 mese il battito accelera perché il cuore pompa più sangue poiché deve nutrire il cucciolo e irrorare la placenta. Non so se i tuoi valori siano nella norma però, non ne ho la minima idea, dovresti sentire il medico!
Ciao Tataalba, la pressione è un po’ altina ma non è esagerata…considerato però che si sta alzando vai dal medico a chiedere consiglio, magari basta diminuire il sale (non so se ne usi). Io ho il problema opposto: prima avevo 120/80, in gravidanza invece mi è scesa a 100/60, unico consiglio per me è stato proprio aumentare il sale (io ho sempre mangiato insipido).
io qui con la pressione faccio gran casino..purtroppo ho sia i miei genitori che mia nonna materna con problemi di ipertensione..prima della gravidanza ho avuto sempre la pressione normale..adesso la gine mi ha detto di monitorarla almeno una volta alla settimana…ma ho talmente tanta paura di averla alta che alla misurazione arrivo agitata ed ovviamente ho dei valori alti….faccio tre misurazioni intervallate di 10 minuti l’una e l’ultima è nella norma…dovrei stare più tranquilla..ma la testa fa quello che vuole!!!
Ciao @tataalba, potrebbe essere un po altina ma nn c’è da preoccuparsi, almeno non xora..l importante è che nn superi questi parametri! In ogni caso bevi tanto, diminuisci il sale, se hai mal d testa misurala, ma xora va bene una volta alla settimana, senza fissarti…sempre stessa ora e dopo esserti rilassata mezz’oretta….se dovesse essere più alta vai al ps o chiama il ginecolog, cosi mi hanno sempre consigliato….in bocca al lupo!
Ciao anch’io devo tenerla sotto controllo per familiarità da parte di mio padre, comunque alla prima gravidanza mi dissero che se la minima sta bene nn ci sono problemi, perché’ la massima si può alzare per emotività o agitazione. Comunque se la minima e’ pari o supera i 90 corri al ps! Baci