Ciao a tutte sono nuova,
Allora vi spiego un po’….
Sono già mamma, sindrome di ovaio policistico…prendevo anticoncezionale per regolare il ciclo…. Fa cilecca resto incinta e me ne “accorgo” alla 13° settimana di gestazione.
Per tutta la gravidanza e anche prima….. Nessun sintomo. Zero. Tranne amenorrea, ma che era frequente nella mia patologia anche di 3 mesi….
Ora.
Ultimo ciclo avuto il 11luglio e finito il 17luglio.
Stando all’app di monitoraggio del ciclo… Ovulazione dal 21 luglio al 1agosto….
Un rapporto completo avvenuto il 24 luglio/25 luglio era notte dalle 23 alle 1 del giorno successivo.
Dopo il rapporto… precisamente il 26 o il 27 al max ho avvertito dolori fortissimi alle ovaie, tanto forti da impedirmi di parlare…durate solo un giorno.
Il ciclo del mese dovrebbe arrivare per il 11agosto.
Da premettere che tutti gli pseudo sintomi della gravidanza (stanchezza, sonnolenza, dolore e sensibilità al seno e capezzoli, appetito, minzione frequente, nausea e giramenti di testa, irritabilità) sono presenti anche durante il mio periodo pre ciclo. Quindi ho imparato a non fare affidamento sul mio corpo.
Ho misurato solo oggi la TB (1agosto) ed era a 37,4….
So che devo continuare a misurare, ma al di là di tutto, vorrei sapere se per voi…un rapporto avuto nei giorni “potrebbe essere fertile” del calendario…al terzo quarto giorno e con picco di fertilità indicato per i giorni 26/27/28 cioè un giorno/due giorni dopo il rapporto completo….possa aver beccato la cicogna??
Approfondisci Ovaio policistico