- Questo topic ha 10,341 risposte, 218 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 ore, 50 minuti fa da Chiara.
-
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeBene, aspettiamo domani allora 😁😁🤞🤞
Io tutto bene grazie, al momento calma piatta 😊
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Life
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara@chiara domattina lo faccio e vediamo un po. Io intanto visto il muco filante continuo nella maratona🤣🤣🤣🤣non si sa mai. Tu come stai? Come ti senti
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 27 giorni.Chiara
PartecipanteMaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeLife no non ho avuto i miei soliti segni, e io di solito li ho belli evidenti
Frida84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeIo ho avuto più di una volta perdite un po sanguinanti in corrispondenza dell ovulazione. Fossi in te farei subito un test di gravidanza, poi se dovesse essere negativo (ovviamentesperiamodi no), visto che dal grafico mi sei sembrata in ovulazione in questi giorni, direi che potrebbe essere un ovulazione con un piccolo versamento.
Fai un test che ti togli i dubbi ormai se sei incinta viene subito il risultato.Io tutto ok avendo piazzato troppo in anticipo ci spero poco, non mi illudo x niente questo mese. Ultimo piazzamento il 13 pm sera e ovulazione 16pm mattina..quasi 3 gg di distanza…
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 27 giorni.Sono mamma diLife
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria@maria ma neanche tu hai avuto segni di ovulazione? Io sono un po più avanti di te. Oggi 35 pm
Chissà che questo mese un po traballino x tante, non ci porti qualche novità 🤞🤞🤞🤞🤞🫶🫶🫶🫶🫶
@chiara come stai?
@pepa ? @frida? Novità?Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 27 giorni.Maria
PartecipanteIo mai avuto perdite da impianto.
Una volta (o magari anche qualche altra che non ricordo) ho avuto perdite in corrispondenza dell’ovulazione.
In gravidanza le perdite nel mio caso sono state sempre brutto segno…mai avute per mio figlio, mentre per i 2as le ho avute in entrambi i casi…
Intanto siamo a 28pm…
Life
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ramona@ramona speriamo proprio! Perché questo mese non ci ho capito niente! Se così fosse, gli ovuli xyminal hanno funzionato 🤣🤣🤣🤣🤣
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 27 giorni.Ramona
PartecipanteLife
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ramona@ramona ma tu le hai avute?
Perché per essere spotting pre ciclo filano troppo. Di solito sono più liquide. Adesso ho sentito anche mia cognata che ha partorito inizio mese, e mi ha detto che lei le aveva così, e poi dopo qualche giorno ha fatto il test ed era positivoSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 27 giorni.Ramona
Partecipante@Life assolutamente sì se sono perdite da impianto il test esce positivo e a questo punto davvero lo farei per togliere ogni incertezza.. ti dico che esce positivo anche se lo fai nel pomeriggio, ma per sicurezza meglio aspettare come dicevi le prime urine del mattino
Sono una pancina a 7 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 12/11/2025.Life
PartecipanteRamona
Partecipante@Primavera25 le perdite si erano praticamente fermate per poi riprendere seppur molto deboli per molti giorni fino ai primi di settembre (dal primi di Agosto). Non sarà sicuramente il tuo caso, ma per sicurezza farei un paio di prelievi che è la cosa più immediata per vedere si sia risolta senza strascichi 😊
Sono una pancina a 7 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 12/11/2025.Life
PartecipanteLife
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraBuongiorno a tutte!
@chiara, ho letto che dopo più tentativi di ovulazione, il corpo fa un reset e il ciclo arriva. Ma anche stamattina piccole macchiette marroni cream sul salvaslip ma il ciclo non parte.
Secondo voi se dovessero essere perdite da impianto, facendo un test oggi o domattina meglio con la prima urina, potrebbe essere certo il risultato?
Un abbraccio a tutte!
Come state? E le altre?Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 27 giorni.Frida84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25Il raschiamento si fa perché l aborto è interno e non parte naturalmente nessun flusso mestruale per questo è necessario pulire l utero clinicamente.
Nel caso delle biochimiche e aborti spontanei con conclusione in mestruazione non serve il raschiamento.
Se senti che ti stai preparando all ovulazione non devi fare altro che piazzare rapporti.👍Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 27 giorni.Sono mamma diPrimavera25
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Grazie @Frida84! Ma la necessità del raschiamento è dettata dall’interruzione della gravidanza a uno stadio successivo, o ci può essere il rischio che anche una biochimica interrotta alla 5a settimana lo richieda?
Grazie ancora per la pazienza verso le mie domande inesperte…siete di grande aiuto!!!
Frida84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25Se il tuo corpo è già pronto per ovulare vuol dire che puoi tranquillamente provare👍
Quando ho subito il raschiamento mi avevano detto di aspettare il primo vero ciclo x riprovare, ma quella è tutta un altra storia. Fossi in te andrei tranquillissimaSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 27 giorni.Sono mamma diFrida84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifePer il momento nel grafico non si vede ovulazione. Potrebbe iniziare ad essere bifasico dal 25 (giorno dell ovulazione forse) ma ci serve qualche altra temperatura per confermare quella data…
Nel caso si confermasse ci sono i rapporti piazzati 🤞Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 27 giorni.Sono mamma diChiara
PartecipanteBuonasera ragazze 😊
@Life per quanto io sia appassionata di grafici devo dirti che sta volta sto avendo difficoltà ad interpretarli. Potrebbe essere un ciclo anovulatorio e che il tuo corpo sta cercando di stabilizzarsi facendoti arrivare il ciclo. Altrimenti davvero non me lo spiego. Ad ogni modo almeno un test hcg lo farei.
@Mamma123 mi dispiace ❤️ ma continua a sticcare, il mese scorso era in anticipo, questo mese può essere solo un po’ in ritardo.Io tutto bene ragazze, sto come sempre 😅 lunedì ripeterò le beta, nel mentre gli stick continuano ad aumentare di intensità. 🤞
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Primavera25
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Ciao @Pepa84! anche a me la biochimica alla 5 settimana ha portato un ciclo di soli 2/3 giorni mentre di norma ne dura 4/5. Siccome ero al primo tentativo questa cosa mi ha un po’ destabilizzata 😥
Al momento a muco mi sembra di essere “ripartita” come se niente fosse, anzi, in anticipo rispetto al solito, ma non ho altri dati, perché non sto prendendo la temperatura né faccio test ovulatori…. Per ora……… chissàPepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25@Primavera25, io ho avuto una biochimica ad ottobre, alla quinta settimana, cioè molto precoce… Dunque, me ne ero resa conto subito che fosse una biochimica proprio dal valore beta che non raddoppiava, poi ad un certo punto è iniziato a calare fino a scendere a 25, dopodiché è partito il ciclo… Cioè in mattinata avevo fatto il prelievo con 25 di beta e lo in pomeriggio dello stesso giorno era arrivato il ciclo abortivo, durato solo 2 GG (normalmente il ciclo mi dura 5-6 giorni). Dopo due settimane circa avevo già ovulato (verificato con un’eco interna)
Primavera25
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamonaTi ringrazio tantissimo per la risposta @Ramona!!!!
Ma tu contemporaneamente alla crescita dei valori delle beta avevi ancora flusso di sangue?
Io ho avuto perdite più abbondanti del solito ma durate molto meno tempo e al momento nessunissimo sintomo…Motivo per cui mi sono forse erroneamente ritenuta “fuori pericolo”…
Vedrò di fare almeno una visitaRamona
Partecipante@Primavera25 per esperienza e perchè a me non lo dissero subito e invece sarebbe servito, la cosa importante è fare le beta e controllare l’azzeramento, è l’unico dato certo e scientifico che prova la gravidanza si sia effettivamente risolta. A me hanno fatto fare un unico prelievo e dopo 3 settimane è saltato fuori che era un extrauterina e le beta erano salite da 70 a 320.
per riprovarci nelle mie precedenti esperienze hanno detto tutti i ginecologo di saltare un mese e aspettare il ciclo regolare successivo all’abortoSono una pancina a 7 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 12/11/2025.Primavera25
PartecipanteCiao a tutte! Mi re intrometto per chiedervi un consiglio.
Al mio PRIMO mese di ricerca sono rimasta incinta subito, ma poi l’ho perso alla 5′ settimana. È stato strano perché ho avuto perdite rosso vivo solo per 2/3 giorni e stop, e mi sembra di aver ripreso il normale ritmo fin troppo presto (a 7 giorni dalla biochimica ho già muco pre ovulatorio).
Esperienze di chi c’è passata?
Che tipo di visite suggerite?
È pericoloso riprovare già da questo mese?Scusate le domande e la poca esperienza …
Grazie in ogni caso, è molto utile leggervi