<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, mi sono appena iscritta perché vi leggo spesso e mi piacerebbe sentire il vostro parere.</p>
Dal mese scorso io e mio marito proviamo ad avere un bambino. Il mese scorso ho comprato il Test Clearblue DIGITALE AVANZATO, in sostanza quello che individua 4 giorni fertili. Effettivamente, così è stato: al 12 e 13 giorno del ciclo faccine lampeggianti, al 14esimo giorno faccina fissa (quindi picco di LH e ovulazione nelle 24-48 ore successive). Inutile dirvi che non sono rimasta incinta e il ciclo mi è venuto al 27esimo giorno. Questo mese compro nuovamente il test clearblue ma in farmacia avevano solo quello DIGITALE, quello con gli stick rosa, per intenderci. Lo faccio dall’8° giorno, oggi sono al 20esimo e continua a darmi il cerchietto vuoto. Sinceramente sono preoccupata perché non ne capisco il motivo… Non sto ovulando? Qualche dolorino e poche perdite filamentose e trasparenti ce le ho, ma solo in questi giorni… Eppure io ho sempre avuto un’ovulazione evidente, con dolori, perdite consistenti e a volte anche spotting….
Non può essere che il picco di LH c’è già stato ma troppo basso per essere rilevato dai test? E se così fosse, livelli bassi di LH possono comunque causare l’ovulazione?
Spero che qualcuna di voi abbia avuto qualche esperienza simile e sappia darmi qualche consiglio… Sono preoccupata…
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione