Ciao a tutte, ( mi scuso in anticipo perché il post sarà un po’ lungo )
vorrei un parere in merito alla vostra esperienza. Sono 22 mesi che siamo alla ricerca della cicogna e ancora tutto tace purtroppo!! Io ho avuto dei problemi con la prolattina, leggermente alta e con il tsh. Problemi che attualmente ho risolto. Volevo chiedervi: voi cosa avete fatto quando dopo un anno, un anno e mezzo non arrivava?? I primi esami quali sono stati?? Vi spiego. Io ho fatto gli esami ormonali e va tutto bene. Mio marito ha fatto lo spermiogramma e ha gli spermini un po’ lenti ( siamo già stati da un andrologo e si sta curando per questo ). Il mio gine mi ha detto che: se lo spermiogramma di mio marito migliora dopo 70 giorni di cura ( in cui la ricerca continua ovviamente ) dovrò iniziare i cicli di clomid+gonasi+progesterone. Mi chiedo: ma se i miei ormoni sono nella norma e ovulo tranquillamente ( è stato accertato con eco ) perché prendere il clomid?? Non mi ha detto di fare l’isterosalpingografia ad esempio. Forse perché si farà se anche con il clomid non succede niente 🤷🏼♀️. Ovviamente a giugno ne abbiamo solo parlato, non ho approfondito. Quando andrò a settembre chiederò spiegazioni. Volevo sapere, da chi ci è già passata, se è la prassi e quindi funziona così, ovvero il primo passo è il ciclo di clomid e poi se ancora niente si va avanti con l’esame delle tube ecc.
Grazie in anticipo!!!
Come funziona Prolattina alta e fertilità
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma