- Questo topic ha 6 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
SusiPartecipante
Ragazze, non so se vi ricordate di me, ho scritto dopo ferragosto per via di un ciclo che mi ha “fatta pensare”… quando il ciclo è arrivato sono stata malissimo (non in senso fisico, ma in senso emotivo!). Ho realizzato quanto forte sia il mio desiderio… ho pianto tanto perchè non trovavo il modo corretto per parlarne con lui…
riassumendo la situazione: io e lui usiamo il c.i. da taaaaanto, tanto tempo. Col presupposto che se capitasse una gravidanza saremmo felici entrambi. Anche se nell’ultimo anno ne abbiamo passate di cotte e di crude, quindi in teoria volevamo aspettare un momento più favorevole. Peró io ho 33 anni e lui 39, e cominciamo a sentire il peso dell’età che avanza e io la paura che poi questo “momento giusto” non arriverà mai…
quindi dopo l’ultimo ciclo son stata veramente depressa. Lui mi ha vista piangere, e mi ha vista proprio “assente”… così alla fine mi ha fatta sedere e mi ha chiesto di essere sincera. Gli ho detto la verità, che comincio a sentire gli anni, che ho paura che questo figlio non arriverà mai, che sono assalita dalle paure di non riuscire a realizzare questo sogno… lui mi ha consolata, mi ha rassicurata dicendomi che anche lui ha questo desiderio, che non ho motivo di starci male… mi ha chiesto solo di portare pazienza fino a Dicembre, quando firmerà il contratto di lavoro definitivo.
mi sembra un buon compromesso alla fine, Dicembre non è lontano… e sono anche felice che lui abbia confermato di volerlo. Mi ha anche confidato che il mese precedente non era stato “molto attento” col c.i. e che quindi un po’ ci aveva sperato anche lui…
insomma, io sto meglio, non sono più depressa, e mi dico che Dicembre non è lontano… e che comunque usiamo sempre il c.i. dove lui sostiene di non “controllarsi più come prima”…
adesso quello che vi domando è: dove ritrovo la concentrazione sul lavoro??? Sono disperata… per adesso a lavoro non mi hanno detto niente, perchè mi sono accorta per tempo di piccoli errori commessi e ho rimediato, ma… si sta aprendo un periodo di fuoco per noi, e serve tutta la mia testa sul lavoro. Mi date una mano? Vorrei fare uscire certo pensieri dalla testa, almeno per ora….
F.G.A.SPartecipanteCiao Susi,certo che mi ricordo,vedi,sei stata sincera con il tuo compagno ed è stato molto comprensivo,x cui dai nn hai motivi di essere ancora preoccupata, x dicembre è rimasto poco quindi x ora ciò che devi fare è pensare un po’ a cio che hai da fare cioè lavorare anche perché se lui firma il contratto a tempo indeterminato te così facendo potresti rimettere il tuo posto di lavoro e vanificare tutto!x cui dai un passo alla volta, la meta è vicina!!!
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)SusiPartecipanteÈ vero, ma credo che continuare a usare il c.i. non mi aiuti a stare serena in attesa di Dicembre… cioè una parte di me sta sempre lì a pensare se magari sono incinta lo stesso… quindi penso che chiederó al mio compagno di usare dei preservativi fino a Dicembre, almeno il mio cuore non sta a sperare…
F.G.A.SPartecipantePotrebbe essere una soluzione o semplicemente vivila piu serenamente anche con il c.i e considera che tanto fino a dicembre sarà difficile restare incinta poi se così non fosse tanto meglio
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)SusiPartecipanteSai cosa mi frega? Quella parte del “sará difficile restare incinta, MA…”… quel “ma” continua a farmi sperare, quindi penso che per un discorso di serenità mentale mia, sia meglio utilizzare precauzioni finché lui non si sente sicuro, almeno io mi posso concentrare sul lavoro e sapró quando ci staremo “provando sul serio”…
F.G.A.SPartecipanteAnonimoInattivoCiao Susi!!!! ☺️ Sono felice che hai parlato con lui e che il suo discorso ti abbia rasserenata!!
Io fossi in te proverei con le precauzioni fino a dicembre! Meglio che arrivi a quel momento più serena possibile e a mente “vuota”. Qualche mese di stacco da questo pensiero possono solo che fare bene per partire carichi e positivi a dicembre☺️
Dai che manca poco!!!
Ti abbraccio!!