Ragazze buonasera a tutte! Mi chiamo Anna, 32 anni e da diversi mesi io e mio marito cerchiamo una seconda gravidanza. La ricerca della prima è durata davvero poco, sono rimasta incinta dopo 3 mesi dal matrimonio, nonostante abbia un ciclo irregolare, è successo molto velocemente! Adesso, non riesco a beccare il “momento giusto “!
sono convinta di oculare quando sento meridione di
muco cervicale a metà del ciclo, cerco di avere rapporti mirati in quei giorni, ma poi arrivano sempre le maledette 🩸
avete consigli da darmi per non affliggermi?grazie di cuore un bacio a tutte :heart:
Ciao Anna quant’è che cerchi? Come prima cosa io monitorerei l’ovulazione.. dolori e muco possono essere indicativi certo ma io prenderei tb e userei stick… Almeno sei certa di mirare corretto e soprattutto che l’ovulazione avvenga davvero ( muco e dolori possono indicare un picco che però non è detto sfoci in ovulazione ) :heart:
Ciao Anna anche io sto avendo problemi con il secondo. La mia ricerca è partita un anno fa. E ancora nulla. Con il primo sono rimasta incinta praticamente con un solo rapporto in un mese ( mio marito lavorava fuori paese e ci siamo visti poco in quel mese). Adesso ad un anno di rapporti mirati, stick ovulatori, soldi spesi in test e testini voglio mollare. Sento di non farcela più a reggere tutta questa pressione.
<p style=”text-align: left;”>Ciao, io ho già due figlie arrivate velocemente: della prima non eravamo nemmeno sposati, la seconda inaspettatamente con un solo rapporto in un mese, al decimo giorno del ciclo e adesso ne vorremmo un altro, ma non arriva. Ho pensato che forse sono un pò troppo “grande”, sto per compiere 36 anni e lui ne ha 40</p>
Io non ho proprio idea della mia riserva ovarica. Ho avuto l’ultima bimba 4 anni fa, la maggiore ha 7 anni e mezzo. Oggi sono un pò triste perché mi è arrivato il ciclo con due giorni di ritardo
Anch’io ho difficoltà…… il mio primo amore è arrivato dopo 14 tentativi, ora per il secondo è passato un anno e nulla…. ho fatto stimolazione con clomid ma nulla…. credo che dovrei prepararmi per la pma…. ma non ho il coraggio…. mi verrebbe voglia di mollare tutto….
Potresti iniziare ad utilizzare gli stick per l’ovulazione… io ho provato sia i canadesi che i femometer, ma ho avuto problemi ad interpretarli. Sono passata ai clearblue tappo rosa ,è vero che è costoso ma almeno non ci sono linee da interpretare…..
Ciao ragazze… anche io la mia prima gravidanza è arrivata velocemente in rapporto al mese e beccata la cicogna ma la seconda si fa attendere…. il mio ginecologo ha prescritto spermiogramma e spermiocultura a mio marito e abbiamo trovato lo stafilococco aureo… adesso curiamo questo e speriamo bene… :unsure: