Buongiorno!
ormai state diventando il mio punto di riferimento in questo periodo della mia vita, dove sono in lotta con me stessa e l’orologio biologico :mail:
come ho scritto nei precedenti post, col mio compagno aspetteremo Dicembre per cercare “ufficialmente” una gravidanza, anche se già adesso l’unico sistema che usiamo è il famoso c.i…. tralasciando gli altri argomenti su come mi sento (e infatti chiederó a lui di ricominciare col preservativo, almeno fino a Dicembre, se no ogni mese sto con la speranza…), oggi vi scrivo per chiedervi di aiutarmi a comprendere meglio il mio corpo e il mio ciclo.
Premesso che ho un ciclo piuttosto regolare. Arriva ogni 28/30 gg, sarà capitato poche volte di arrivare a 32 (o per stress o per cambio stagione). Comunque sono sempre stata abituata a osservare il muco, anche se quello che ho imparato l’ho letto qui da voi :whistle:
io di solito mi regolo con una app sul telefono, e devo dire che avendo il ciclo così regolare, ci prende sempre :good:
ma sto mese ho un dubbio sui conteggi…
ho iniziato con perdite marroni scuro intorno al 21/22 Agosto (infatti avevo scritto qui), poi il ciclo vero e proprio è partito il 24 Agosto e terminato il 28.
Subito il 2/3 Settembre è iniziato muco egg, proprio tanto, durato fino al 5/6. Dal 7 ho iniziato con doloretti basso ventre e dal 9 sera pure col dolore al seno. Ieri anche crampetti come dovesse venirmi il ciclo.
allora se calcolo il ciclo dal 24 Agosto, adesso sarebbe prestissimo per questi sintomi da sindrome premestruale… ma se lo calcolo dal 21 (cioè quando iniziato spotting marrone) invece potrebbe starci di più, dato che io inizio sempre almeno 7/8 gg prima coi dolori premestruali…
secondo voi quale puó essere il calcolo giusto?
perchè a me hanno insegnato che il ciclo si calcola dal primo giorno di flusso “vero” e non dallo spotting… ma se è così, allora sono veramente in anticipo com la sindrome premestruale!! Grazie❤️❤️ :heart:
Approfondisci Perdite marroni tra i cicli mestruali