Buongiorno a tutte,
mi presento, mi chiamo Giulia e sono mamma di due bimbe, Lena (4 anni) e Agnese (quasi 2 anni). Da qualche tempo io e mio marito abbiamo iniziato a pensare alla possibilità di avere un terzo figlio… e in men che non si dica ecco che un test di gravidanza fatto un po’per caso è risultato positivo. Ne sono chiaramente molto felice, anche se nel nostro ideale avremmo preferito aspettare ancora qualche mese… vengo al punto: a causa di una malattia genetica devo affrontare una dieta molto rigida nella prima fase della gravidanza (sarebbe meglio iniziarla già prima del concepimento) onde evitare possibili malformazioni all’embrione o problemi nel sui sviluppo. In poche parole ho tempo fino alla 6a settimana compiuta per abbassare i livelli di un amminoacido contenuto nel sangue grazie ad un’alimentazione molto controllata. Ora, dato che non mi aspettavo di essere incinta (ero certa di aver avuto un ciclo anovulatorio…) sono stata presa contropiede, e sento il bisogno di capire a che punto mi trovo. Ecco gli unici dati a mia disposizione:
– inizio ultimo ciclo: 5 settembre
– nessuna ovulazione accertata (stick) fino a martedì 22 settembre
– rapporti a rischio domenica 20 settembre (errore nostro), 27 settembre (convinta di avere un ciclo anovulatorio)
– test di gravidanza negativi: mercoledì 30 settembre, sabato 3 ottobre
– test di gravidanza positivi: sabato 10 ottobre (canadese di gravidanza), lunedì 12 ottobre (clearblue con indicazione 2-3 settimane)
Mi rendo conto che sono informazioni vaghe e sballate, ma chiedo alle più esperte di darmi un parere su quando potrebbero essere avvenute ovulazione e fecondazione, in modo da poter valutare accuratamente l’andamento dei miei valori del sangue in relazione alla datazione e scongiurare problemi allo sviluppo dell’embrione…
Vi abbraccio e vi ringrazio! :heart:
Giulia
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono mamma di Lena (8 anni) Agnese (6 anni)