- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Vale011.
-
DolcettoPartecipante
Premetto che soffro di ovaio policistico e mi sto aiutando con Sinopol per regolarizzare il ciclo.
Ho ovulato presumibilmente nel periodo compreso tra il 25 e il 28 novembre in quanto ho avuto doloretti all’ovaia dx e perdite e da lì in poi anche dolore al seno in aumento. Ho avuto un rapporto a rischio il 28. Rapporto che è durato 30 secondi o comunque meno di 1 minuto, dove NON c’è stata eiaculazione di lui, ma probabilmente una perdita pre eiaculatoria.
Ieri 11 novembre ho iniziato ad avere classico dolore da ciclo e il dolore al seno è un po’ diminuito, infatti in bagno pulendomi noto che stavano iniziando le perdite e metto l’assorbente. da allora il ciclo si presenta stranissimo. Ho perdite solo quando vado in bagno, lo noto perché le vedo scendere a filo e lo noto sulla carta igienica quando mi asciugo. sono rosse e a volte noto qualche piccolo grumetto scuro, solo che l’assorbente (quello picolo) si sporca quasi per niente come se rimanesse tutto all’interno e fossero dense/mucose. di solito in un normale ciclo ne cambio circa 2 lunghi al giorno. Possono essere perdite da impianto dovute a quel rapporto a rischio oppure posso considerarlo un ciclo diverso dal solito?Approfondisci Ovaio policistico
Approfondisci Perdite da impianto
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumSoffrendo di ovaio policistico si possono avere perdite anomale a seguito ad esempio di cicli non ovulatori e squilibri ormonali. Con la pcos si possono avere tentativi di ovulazione non andati a buon fine. Quindi difficile definire correttamente questa perdite.. Se vuoi escludere una gravidanza puoi fare un test a 20gg dal rapporto a rischio
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDolcettoPartecipanteCiao grazie della risposta. Volevo aggiornare che le perdite ancora sono presenti e dello stesso colore, ma ora sta diminuendo molto la frequenza, ora più che altro al mattino poi smettono. Il massimo che ho sporco è un paio di salvaslip al giorno. Il dolore al seno sta quasi scomparendo. Ho voluto fare un test di gravidanza clearblue digital domenica, però diciamo che l’ho fatto alle ore 11 e non con la prima urina del mattino (che avevo fatto alle 8), anche se ho cercato di trattenerla per circa 3 ore senza bere acqua per non rischiare di diluirla troppo. E’ risultato negativo. A sto punto non so se rifarne un altro oppure considerarlo un ciclo a tutti gli effetti. Non mi è mai capitato, al massimo oligomenorrea a 40/50 giorni ma con ciclo classico.
VittoriaPartecipanteCiao a tutte, ho avuto due rapporti uno non protetto e l’altro protetto rispettivamente il giorno 3 dicembre e 5 dicembre,.dopo dei quali non ho più avuto alcun rapporto. Il giorno 6 dicembre ho avuto il ciclo con due giorni di anticipo, flusso normale, tutto come sempre. Ma il 28 dicembre cioè ieri ho avuto perdite di sangue, nonostante aspettassi il ciclo fra una settimana. Oggi 29 dicembre ancora ho perdite, appena sveglia la pipì è rossa come se avessi ciclo, ma l’assorbente si sporca poco. Non riesco a capire se è un semplice ciclo in anticipo e un po’ scarso o se devo preoccuparmi…