- Questo topic ha 39 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Sole.
-
SolePartecipante
Ciao a tutte, dopo un aborto avuto i primi giorni di settembre, dove mi è stato fatto il raschiamento, mi sono dovuta sottoporre il 4 dicembre a un’ulteriore intervento di isteroscopia per eliminare i residui placentari che mi hanno lasciato in utero, qualcuna ha avuto un’esperienza simile? Dopo quanto tempo dall isteroscopia avete ricercato una gravidanza? Ovviamente aspetto il controllo dal gine prima di mettermi alla ricerca, ma volevo sentire le vostre esperienze.. grazie a tutte
BeatricePartecipanteCiao Sole, anche io ho avuto un as a inizio settembre. Ho dovuto fare la terapia farmacologica. Solo che ho ancora un residuo placentare e dovrò fare un’isteroscopia operativa con sedazione. Non so rispondere alla tua domanda perché ancora non ci sono passata. Sono un po’ spaventata dall’intervento. Come funziona? E la convalescenza? Grazie
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)SolePartecipanteCiao Beatrice, prima di tutto ti abbraccio, per quanto riguarda l’intervento a me hanno fatto la totale, pertanto durante l’intervento non ho sentito nulla, molto intontita al risveglio, qualche crampo e doloretto più perdite nei giorni seguenti. Io nei mesi prima dell’intervento avevo forti sanguinamenti, emorragie tanto che ho dovuto prendere tranex fino a due giorni prima dell’intervento. Analisi completamente sballate e ferro sotto i piedi, oltre al fattore psicologico io mi sto rimettendo in piedi fisicamente, quindi non ti saprei dire per la convalescenza, perché è soggettiva. Ciao e stai tranquilla, meglio toglierla alla svelta la placenta in utero per evitare infezioni. Ho il controllo i primi di gennaio e non vedo l’ora di sentirmi dire che è tutto ok. Ciao
BeatricePartecipante<p style=”text-align: left;”>Immagino, ti capisco perfettamente. Io ho avuto perdite quotidiane per circa 70 gg, di cui tre episodi di emorragia. (E per due volte ero al lavoro). Domani ho un’eco di controllo per confermare l’intervento. Anche io non vedo l’ora di uscire dall’incubo. Il gine mi ha detto che dopo il 1 ciclo post isteroscopia si possono riprendere i rapporti non protetti….. non so però . Ti auguro che tutto vada nel migliore dei modi! Grazie per la risposta</p>
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)SolePartecipanteTi auguro anch’io che tutto vada bene. Il mio ginecologo mi ha detto assolutamente di non muovermi da casa, quindi sono stata e sono ancora in malattia, quando starò bene del tutto rientrerò. A presto. Se ti va aggiornami.
BeatricePartecipanteCiao Sole, eccomi di nuovo qui. Oggi ho fatto l’intervento. Oltre al residuo, mi ha “limato” un ispessimento che si era formato. Il gine mi ha detto che posso riprovarci dopo il prossimo ciclo (ci tenevo a dirtelo perché mi pare avessi aperto il topic proprio per questo). Tra l’altro mi ha detto che non dovrò fare ulteriori controlli perché l’utero è a posto.
Tu come stai?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)SolePartecipanteCiao Beatrice, benissimo sono stra felice per te!!! Io bene grazie, mi è arrivato il ciclo il 25 dicembre, ho il controllo post intervento il 4 gennaio poi saprò!!!!
SolePartecipanteIo in realtà mi faccio seguire da due ginecologi, dopo l’accaduto dei residui placentari, uno mi ha detto due cicli, l’altro vedremo cosa mi dirà lunedì… Tu ricerchi subito un cucciolo dopo il primo ciclo? Buon 2021 e speriamo sia un anno di arcobaleni per noi 🌈
BeatricePartecipanteBuon anno anche a te!
A me il gine ha detto che non devo fare il controllo, che è tutto a posto. Il ciclo dovrebbe arrivare intorno al 18, ma credo inizierò ad avere rapporti non protetti al ciclo successivo di febbraio. Sono abbastanza terrorizzata che possa ricapitare quanto accaduto.
A te quanto sono durate le perdite post istero? Le mie parrebbero finite……
Fammi sapere cosa ti dicono il 4. Tu, se avrai l’ok, ci riproveresti subito?
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)SolePartecipanteCiao Beatrice, a me le perdite sono durate qualche giorno, poi finite e dopo 10 giorni mi è arrivato quello che pensavo fosse ciclo durato 3 giorni scarsi (credo non fosse ciclo, ma ancora perdite), il 25 dicembre ciclo vero e proprio super abbondante, emorragico, e il primo è andato!!! Il 4 vedo cosa mi dice poi ti faccio sapere!! Essendo seguita da due ginecologi se dovesse dirmi di provare subito sarei nel pallone totale, dato che l’altro mi ha detto di aspettare!! Però sento molte ragazze che provano subito dopo istero o raschiamento e la gravidanza va bene, quindi non saprei proprio!! Ti ha dato un acido folico particolare da prendere? A me prefolic. Buona giornata ciao
BeatricePartecipanteIn realtà le mie perdite non sono finite…… sembrava così, ma poi sono riprese. Io dopo il 2as sono rimasta subito incinta, senza nemmeno aspettare un ciclo (avevo l’ok del gine): il primo giorno dell’as è stato usato per la datazione della gravidanza (andata bene, la mia bimba ha poco più di un anno). Credo che tu debba fare quello che ti senti, ovviamente dopo l’eventuale consenso medico a non aspettare ulteriormente.
A me non ha dato acido folico . Penso di essere una tra un milione che non lo prende con largo anticipo: mi crea un intorpidimento alle braccia. Cmq lo assumerò dalla ricerca. Ne ho a casa uno e prenderò quello (non ricordo il nome), mi pare siano 400mg
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)BeatricePartecipanteCiao Sole, come stai?
Oggi, a una decina di giorni dall’intervento, sono iniziate delle perdite simil ciclo, molto scure però. Il fatto è che sono a 23 gg dal ciclo precedente e mi sembra veramente troppo in anticipo. Credi siano ancora perdite post istero? Dopo qualche giorno dall’intervento le perdite erano praticamente finite, se non qualche minimo episodio di spotting
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)SolePartecipanteCiao Beatrice, bene grazie!!! Anche a me è successa la stessa cosa, una decina di giorni dopo l’istero perdite, tanto che pensavo fosse ciclo, ma poi sono sparite dopo due giorni, il ciclo è arrivato dopo!!!
BeatricePartecipanteGrazie per la risposta!
Ma il ciclo poi è arrivato puntuale, oppure in anticipo o in ritardo?
Hai poi deciso cosa fare? Aspetterai un paio di cicli? Io ero così sicura di riprovare dopo il ciclo, invece ora ho deciso di aspettare un po’: ho mille paure!
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)SolePartecipanteAvendo avuto continue perdite emorragiche per più di un mese non ti saprei dire l, no n riesco a risalire al giorno esatto in cui doveva arrivare!! Il mio gine ha detto di riprovarci, io senza prendermela troppo ho rapporti non protetti. Poi però al test positivo mi ha spiegato che bisognerà prendere precauzioni nell’immediato, riposo e probabile cardioaspirina o altro, quindi poi faccio tutto quello che mi consiglia lui senza obiettare.. tu aspetti?
SolePartecipanteHo 1000 paure anch’io, queste credo le avremo per tutta la prossima gravidanza ❤️
BeatricePartecipanteSì, penso di aspettare un paio di cicli. Questa esperienza mi ha segnata. (Il mio è il terzo as, ma questo è stato particolarmente pesante). Ho bisogno di un po’ di tempo per riprendermi fisicamente e psicologicamente.
Come mai cardioaspirina e riposo? A me dicono che non serve riposo e mi tocca andare tutti i giorni a lavorare. Secondo me, un minimo di riposo invece servirebbe, non dico assoluto, ma un minimo…..
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)SolePartecipanteTesoro se è il terzo as ti consiglio anch’io di aspettare ❤️, anche perché quello che abbiamo passato noi due oltre al as e anche un trauma per un intervento che poteva essere evitato e abbiamo rischiato di brutto per via dei residui placentari. Credo che il mio gine sospetti un trombo o qualcosa alla placenta, per questo cardioaspirina e per precauzione riposo. Io sono qui e se ti va di sfogarti per qualcosa tu sfogati senza problemi ❤️
SolePartecipanteChe lavoro fai? Io sono seduta, ma ho la strada in macchina e anche quello in alcuni casi è uno stress per il feto
BeatricePartecipanteGrazie ❤ anche io sono qui se hai bisogno.
Io insegno: il lavoro fisicamente non è pesante. Solo che devo aggiungere il tragitto in macchina, e ora anche il covid. Poi pensavo che avrei potuto avere qualche tutela, invece nulla di nulla. Ora sto lavorando da casa, altrimenti avrei preso qualche giorno di malattia.
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)SolePartecipante❤️ a presto!! Al test positivo parlane con il tuo ginecologo, vedrai che ti aiuterà. Buon notte
BeatricePartecipanteBeatricePartecipanteCiao Sole, come stai?
Io ho ancora perdite simil spotting post istero con qualche piccolo coagulo. Anche a te è capitato? In questi giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo e onestamente non vedo l’ora perché sono stanca di tutte queste perdite, perditine,…….. ormai sono circa 5 mesi. Tra l’altro sono anche indecisa se fare un ulteriore controllo ecografico
Sono mamma di F. (12 anni) E. (5 anni)