- Questo topic ha 21 risposte, 16 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
TatinaMembro
CHI DI VOI HA AVUTO UNA GRAVIDANZA SIMILE ALLA MIA? HA RIUSCITO A CAPIRE IL PROBLEMA? SI E RIPETUTA LA GRAVIDANZA? E DOPO QUANDO TEMPO DAL RASCHIAMENTO DI NUOVO INCINTE ?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumciao, quella che viene definita uovo bianco, capitata anche a me. sono aborti precoci in cui l’embrione non si forma a causa di alterazioni cromosomiche che possono avvenire senza particolari motivi. dopo il raschiamento, si aspetta il primo ciclo, quindi si fa un controllo ginecologico in cui si chiede al medico quando riprovare. In alcuni casi si può riprovare dopo il primo ciclo, altre volte si aspettano 3 mesi.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itTatinaMembroda gennaio il ciclo venne a marzo da maggio ci stiamo riprovando sono 5 mesi e 1o mesi quasi che ho fatto raschiamento ma ancora nulla… lei dopo quando tempo e rimasta incinta?
Desiderio84PartecipanteCiao cara, io ho scoperto di essere incinta a febbraio, ma ad 8 settimane ho scoperto che era un sacco vuoto( o tutti gli altri termini come si voglia chiamare) da lì il primo ciclo dopo un mese e il gine mi ha dato il permesso di poter cominciare a riprovarci, ma i primi due mesi sono stati un continuo di perdite, ciclo lungo…poi altri due mesi ho scoperto di non ovulare ( mai successo prima, il mio corpo aveva ancora bisogno del suo tempo) ero stanca e demoralizzata, qui nel forum ho esaurito le mie compagne cicognine, poi a luglio ovulazione al 6pm, il mese dopo ferie ho fatto volare stick, TB e quant altro e sono rimasta incinta…ora sono nella 13ª settimana.
non so quanto tempo ci voglia…ma questa è la mia esperienza. Ti abbraccio
Sono mamma di Bianca (9 anni)AnonimoInattivoCavolo desiderio 84 deve essere stata una bruttissima esperienza.. Scusa, ma neanche il s ginecologo si è’ accorto del sacco vuoto? Sembra incredibile.. Ti parlo da profaciononostante ho mai sentito di questa possibilità’ . L’ importante e’ che adesso tu stia aspettando la tua creatura..
Desiderio84Partecipante[quote quote=143135]Cavolo desiderio 84 deve essere stata una bruttissima esperienza.. Scusa, ma neanche il s ginecologo si è’ accorto del sacco vuoto? Sembra incredibile.. Ti parlo da profaciononostante ho mai sentito di questa possibilità’ . L’ importante e’ che adesso tu stia aspettando la tua creatura..[/quote] certo che se ne è accorto il gine, ma all’8settimana perchè prima di allora provano sempre nella speranza ci sia stato un impianto tardivo…purtroppo il sacco vuoto è comunissimo, è successo a quasi tutte le mie amiche e cugine, cio nn significa sia meno doloroso! Non lo auguro a nessuno!
Sono mamma di Bianca (9 anni)roby81MembroCiao anche io a Gennaio ho avuto il raschiamento per ovulo bianco a 9 settimane, il ciclo è tornato dopo circa 40 gg ed è stato pittosto abbondante tanto che sono dovuta rimanere a casa. Poi a febbraio e marzo non ho ovulato niente muco e ciclo di 25 gg. Poi finalmente ad aprile complice le vacanze pasquali le cose si sono mormalizzate e a maggio sono rimasta di nuovo incinta. Ora sono di 26 settimane e per adasso va bene. Il ginecologo che mi ha confermato la diagnosi e consigliato il raschiamento mi ha spiegato che le cause possono essere molteplici ma è raro che si riverifichino. Comunque la volta dopo ho chiesto di controllare prima se c’era qualcosa e poi di fare tutta la cartella.
Spero che presto anche tu posso rivedere un bel positivo
TatinaMembroa me sono quasi 10 mesi dal raschiamento e 5 che ci provo mo questo mese sarà il sesto e ancora non vedo gravidanze 🙁 sto impazzendo
roby81MembroPurtroppo ogni corpo reagisce e recupera in modo doverso.
Il mio ginecologo mi aveva suggerito di darmi dei tempi (che avevo concordato con lui) ad esempio 2/3 mesi in cui ascoltavo il mio corpo e cercavo di capire se le cose erano tronate normali (lunghezza del ciclo, flusso, andamento ormonale ecc.) senza focalizzarsi su una nuova gravidanza anche se potevo avere rapporti liberi. Una volta capito che ero tornata io, abbiamo valutato i tempi in cui avrei provato senza fare accertamenti di nessun tipo, alla fine visto che ho 34 e mio marito 37 entrambi in sovrapeso mi aveva suggerito di aspettare a dicembre (circa 8 mesi) e con l’anno nuovo, se non succedeva nulla avremmo iniziato a fare degli esami.
Io sono stata forunata ma come vedi il mio ginecologo mi aveva preparata a un cammino molto più lungo, probabilmente l’ha fatto per darmi un ritmo in modo da tenere sotto controllo il fattore psicologico perchè se ti dicono di non pensarci la cosa più probabile è che ti fissi compromettendo il recupero.
AnonimoInattivoCiao tesoro presente!!
Mi dispiace tanto per te però voglio raccontarti la mia esperienza, che spero ti possa risollevare il morale e non ti faccia abbattere perchè c’è sempre uno spiraglio di sole, magari tarda ad arrivare ma alla fine esce.
A gennaio 2014 ho scoperto di essere incinta, purtroppo già dalla prima visita dal ginecologo si era visto che qualcosa non andava e con il passare delle settimane è diventato una certezza. Il ginex l’ha chiamato uovo bianco o cieco praticamente si era formato tutto ma mancava l’embrione.
Praticamente a febbraio ho dovuto fare un raschiamento in anestesia totale.
Da quel giorno pensavo di averci messo una pietra sopra, ho deciso di stare 3 mesi senza provarci, il ginecologo mi aveva detto che ci potevo provare anche subito, ma io avevo bisogno di riprendermi da questa brutta batosta.
Fatto sta che a giugno sono rimasta incinta nuovamente e tutto è andato bene ora sono di 6 mesi e il mio cucciolo cresce bene. Io cerco di essere positiva anche se non è sempre facile, certe esperienze ti segnano nell’anima.
Non abbatterti, prenditi i tuoi tempi per metabolizzare questa esperienza e poi vivi, vedrai che prima o poi ricapiterà e andrà tutto bene.
Un bacioNina76ModeratoreCiao @Tatina anch’io purtroppo ho avuto una gravidanza ad uovo chiaro e raschiamento alla 13 settimana il 13/01/2014 e a tutt’oggi sono ancora in attesa di rivedere il così desiderato positivo . Come già detto dalle ragazze può capitare e non ci sono cause specifiche soltanto che x ragione cromossomiche l’ovulo fecondato non si divide in tutte le parte come dovrebbe. E tu? sei riuscita a rimanere incinta?
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️TatinaMembroNo Cara Ancora Nulla… A Gennaio e fatto un anno che ho fatto raschiamento e a maggio un anno che ci riproviamo ancora nulla ho fatto visita ginecologica e dosaggi ormonali lo scorso mese prolattina tsh ft3 ft4 ecc per sbalzi ciclo ed e uscito il tsh altissimo (tiroide) quindi devo curarla perche so che influisce tanto! speriamo! sto provando anche stick ovulazione e l’ovulazione ce abbiamo anche visto un bel follicolo di 21mm …. speriamo bene sto impazzendo!
Nina76Moderatoredai che se ti hanno trovato qualcosa alla tiroide appena la sistemi sei a posto e la becchi subito!!!! 😉 io invece ho tutte le analisi a postissimo anche se in sovrappeso ma lo sono sempre stata così invece a gennaio abbiamo scoperto che invece i soldatini hanno una bassa motilità :negative: lui è in cura ma rimanere incinta in modo naturale sarà un po difficile e poi a 39 anni sappiamo tutti che non è una passeggiata x tante ragione ma ho tanta fede e so che arriverà anche x noi questa meravigliosa grazia del Signore. Ti abbraccio e un becco alla ciko. :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AlessandraMembro- Precedenti 3aborti ….2spontanei.unoo alla6 sett e uno alla 3…poi aborto terapeutico per grave trisomua 18…incompatibile con la vita…e purtroppo ame sta succedendo anche ora….sarebbe il terzo aborto spontaneo e in totale 4 figli mai avuti….sono di 7+6… Ultimo ciclo 21_12_15 ..rapporti tra il 3 e il6 gennaio….il16 test clearblu positivo di1/2 sett….beta il 18 a 179…il22 a 669….il25 a 6629…l’8 febbraio 6+ qualkosa prima eco….solo camera di 15mm e forse un punto riconducibile a sacco…probabile uovo cieco….il 9 febbraio martedi beta a 21667….ok altra eco sabato 13. A 7+5…camera cresciuta a 24 mm stesso punto sfocato del sacco…ma nessun embrione …la gine…amica per di più… Dice che al90% e aborto interno…ma aspettiamo a martedì 16 altra eco …chissà.. E lunedì 15 beta….e se fosse così di aspettare espulsione naturale per almeno una decina di giorni….. Spero in un miracolo…..
dani84PartecipanteAlessandra in bocca al lupo per le beta e la visita! Chissà che il tuo fagiolino ci sia e si faccia vedere! Aggionaci se ti va dopo la visita :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)tatina85Partecipante@Alessandra a me è successo a giugno…. ma nel mio caso le beta della 5 settimana già accusavano qualche cedimento… alla fine della settima settimana ho fatto l’eco e niente.. assolutamente nulla… dopo una settimana torno perché i sintomi della gravidanza si erano azzerati, fatto il prelievo delle beta che erano la metà di quel che dovevano, e dall’eco camera cresciuta ma nessuna ombra neanche del sacco vitellino… il giorno dopo raschiamento… ma nel tuo caso mi sembra che le beta aumentino abbastanza bene, a colpo d’occhio, leggevo che possono esserci casi in cui l’embrione si fa vedere più tardi.. lo spero tanto per te!!! Un abbraccio :rose:
Sono mamma di Simone (7 anni)RosyMembroMi sono sposata il 23 aprile 2018 il mese dopo ero già incinta, non si è mai visto l embrione , si vedeva solo una camera gestazionale vuota, il ginecologo diceva di stare tranquilla,perché forse avevo ovulato in ritardo e poi a luglio ci è stata data la sentenza “uovo chiaro”. Dopo il raschiamento, abbiamo aspettato il primo ciclo e poi ci abbiamo provato.. Sono 5 mesi che proviamo e il morale a pezzi 😥
SarettaPartecipanteCiao ragazze, io sono nuova a tutti i forum, ma nonostante sia “abbastanza tranquilla “, vorrei capirci di più.
sicuramente ogni donna ha la sua esperienza, ma io (nonostante credessi di non rimanere incinta), ho scoperto di essere in dolce attesa, purtroppo all’ottava settimana ho scoperto che avevo una gravidanza bianca, aborto spontaneo atroce…contrazioni, flusso esagerato, ma finito il mio “Travaglio” ho ricominciato tranquillamente ad avere rapporti non protetti, a distanza di 40 gg ancora il ciclo non arriva, credo sia normale, ma…È NORMALE? O devo pensare che possa esserci un ‘altra gravidanza???
SaraPartecipanteBuongiorno ragazze, ho bisogno di un consiglio. Con beta positive mi sono recata dalla ginecologa a 6 settimane e 2 gg. (Premetto che alla prima gravidanza di questo periodo mia figlia la vedevo benissimo. ) Ora invece la dottoressa facendomi un’eco transvaginale cambia espressione e un po impacciata mi dice di non vedere nulla dentro. Io dal monitor ho visto la sacca e una linea più marcata da un lato della sacca. Lei mi dice ci vediamo dopo la befana e facendo una eco vediamo se si è formato l’ embrione. Ma secondo voi è normale che devo aspettare altri 20gg per un’ecografia (capisco le festività natalizie) ? Se faccio le beta ? Addirittura stavo pensando di andare al pronto soccorso ostetrico ma dite che sono troppo esagerata? Grazie mille
Ciao!
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraSo che non è bello da farsi xò puoi andare al ps fingendo dolori o perdite e farti fare eco…20 giorni sono veramente tanti, tra una settimana già si vede se l’embrione si è formato!
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)Roxana MPartecipante<p style=”text-align: left;”>Aborto spontaneo dopo 2 settimane cca, concluso con la mestruazione</p>
<p style=”text-align: left;”>Bisogna di fare il raschiamento o no?</p>AnonimoInattivoCiao Roxana.. mi dispiace molto 😥 …probabilmente ti sarai pulita spontaneamente quindi magari non ci sarà bisogno di nulla ma magari puoi sentire il tuo ginecologo per un controllo…un abbraccio