Buongiorno a tutte, ieri ho fatto la isterosalpingografia, x me è stata molto dolorosa, altro che dolori da ciclo!!cmq ormai è passata. Dall’esame è emerso che la tuba dx è libera mentre la sx è raggomitolata su se stessa, ma il medico non mi ha detto altro a riguardo, è normale???
Inoltre mi ha dato un antibiotico e un antinfiammatorio da prendere, e mi ha detto di astenermi x un mese x via dell’antibiotico, a qualcuna è successo???
Premetto che sono molto vicina alla ovulazione che anche se è pur vero che un mese in più o uno in meno non cambia nulla, aspetto la cicogna da tanto e sta diventando estenuante..pensavo che il liquido di contrasto e i raggi x potessero fare male all’embrione, non l’antibiotico.
Ho le idee confuse, spero che chi c’è passata prima di me mi aiuti a capire…il medico che ha eseguito l’esame mi dice di astenermi x almeno un mese, il gine che mi segue privatamente mi dice di proseguire, dato che le tube sono pulite . Voi che fareste??
Inoltre avevo sentito dire che se si sente dolore durante questo esame allora le tube non non sono libere, e io ho sentito più dolore del parto!!
Mamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 mese
Sono mamma di F1 (12 anni) F2 (8 anni) F3 (2 anni e 11 mesi circa) F4 (1 anni e 8 mesi circa)