- Questo topic ha 3 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Pokoto79.
-
Pokoto79Partecipante
Ciao a tutte
Io ho bassa riserva ovarica e amh basso a 0.69 io ho 41,il mio compagno ne ha 34.
Il problema sono io ovviamente.
Diversi centri che sono stata tipo ivi o diversi ginecologi mi hanno detto di fare eterologa con gameti da donatrice pero al momento non me la sento proprio.
Mi domando e mi chiedo come sia possibile donne di 46/48 anni molto piu grandi di me, addirittura hanno fatto fecondazione omologa quindi con propri ovociti e io che ho 5 anni di meno non posso fare.
Mi hanno proposto pure il ringiovanimento ovarico a chianciano Terme.
Ora voi cosa mi consigliereste di fare.
Pensavo di scrivere a tutti cra barcelona, ivf, fiv, humanitas rozzano, demetra, eugin.
Io non ho mai fatto nulla
13 anni fa avevo avuto una gravidanza ma ho abortito con raschiamento.
Voi che mi consigliate?
Io vorrei provare omologa, ma voi che avete gia provato cosa pensate?Maya V.PartecipanteCiao Pokoto,
L’amh è basso ma non bassissimo, e comunque da solo non basta per stabilire la tua situazione. Dovresti fare i dosaggi ormonali al secondo-terzo giorno del ciclo di fsh, Lh, estradiolo, prolattina, tsh e ft4…Un’omologa credo valga la lena di provarla, anche se l’eterologa dà più chance.
Io ho fatto così con un antimulleriano ben peggiore del tuo. Infatti a me è andata male. Ma senza quel passaggio non avrei potuto accogliere l’idea dell’ovodonazione come invece sto facendo ora.Se un giorno sceglierai l’eterologa, pensa anche alla clinica Fertility Center di Creta (a Heraklion), piccola ma ottima, all’avanguardia, con donatrici greche consapevoli e molto giovani, per lo più studentesse universitarie. I medici sono gentilissimi, parlano italiano e ti seguono sempre gli stessi dall’inizio alla fine.
Inoltre la cornice dell’isola, solare allegra con panorami mozzafiato e(d economica!), rende tutto molto più piacevole, aspetto non secondario.Proprio a Creta (assieme ad Atene) sono stati i primissimi a fare il ringiovanimento ovarico prp.
Puoi scrivergli una email per avere informazioni, ti risponderà la gentilissima dottoressa Kakouri, che è diventata come un’amica ormai per me.In Italia, se vuoi tentare un’omologa, so che uno degli studi più all’avanguardia è quello del dott. Semprini di Milano. Però è super caro.
Se ti orienterai per un’eterologa scegli comunque una clinica che offra ovociti da fresco (come qui a Creta), non da congelato. Aumenta un po’ di più le probabilità di successo. Chi ti dice il contrario di solito è interessato e di parte e non può offrire ovociti freschi perché non ha donatrici.
Qui a Creta puoi sapere tutte le caratteristiche della donatrice, non solo fisiche, ma attitudini, carattere, passioni… Io ho potuto scegliere tra 4 compatibili con me, tutte giovanissime (23-25 anni).In bocca al lupo!
Amare, sopra ogni cosa.Vane77PartecipanteCiao…nessuno ti ha proposto di fare il protocollo duostim? È un nuovo metodo per omologa quando la riserva ovarica è molto bassa…
Pokoto79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vane77Il duostim è come il ringiovanimento ovarica che in 7 anni che esiste c è solo 1 testimonian42za di un unica persona che è rimasta incinta ma che al terzo mese ha abortito.
Ora sto facendo la cura del dhea, ero un po scettica ammetto e da che nn mi veniva il ciclo da ben 3 mesi, me lo ha fatto tornare dopo un mese che lo prendevo.
Il desiderio sessuale che avevo perso,con il dhea l ho ria39etcquistato,e oggi vi sapro dire le analisi come sono andate