- Questo topic ha 11 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Dolcetta.
-
Anima randagiaPartecipante
Prima di iniziare la ricerca prendevo chirofert la mattina e il chirofert plus x regolarizzare il ciclo che era parecchio abbondante e x l insulino resistenza, prescritti dall’ endocrinologo. Poi a causa della mancanza di vit d la gine me l ha sostituito con inofolic luteal nella seconda metà del ciclo e inofolic hp nella prima metà, li prendo una volta al gg e non due come il precedente..
Sono mesi che prendo questo inofolic, da quando ho iniziato la ricerca e la cicogna non arriva, ovviamente fatto esami e tutto ok.
Mi viene in mente che forse questo integratore è leggero (noto anche un peggioramento nel ciclo) e non fa il suo dovere, sembra acqua x me.. potrebbe
Essere x questo che non rimango incinta???
Mi chiedo se è colpa dell’integratore..Mamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 meseSono mamma di F1 (12 anni) F2 (8 anni) F3 (2 anni e 11 mesi circa) F4 (1 anni e 8 mesi circa)Anima randagiaPartecipanteNessun parere?
Mamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 meseSono mamma di F1 (12 anni) F2 (8 anni) F3 (2 anni e 11 mesi circa) F4 (1 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoCiao Anima randagia, un integratore certamente non può essere una causa di infertilità..non farti prendere dalle paranoie e resta con i piedi per terra.. ti consiglio esami approfonditi se non riesci a restare incinta dopo almeno sei mesi di tentativi mirati 😘 in bocca al lupo!
AnonimoInattivoEcco una lista di esami approfonditi che puoi effettuare dopo aver parlato con il tuo ginecologo :
Per Lei
-Gruppo sanguigno e fattore rh – Emocromo- elettroforesi Hb- Coombs indiretto – G6PDH- VIT D- VIT B12 Folati e reticolociti- glicemia- insulinemia – ferretina- sideremia
-Ormonali al 2°/3° giorno del ciclo: FSH LH E2 17OHP Prolattina Progesterone Dheas AMH
-Tiroidei: TSH- Tshr -FT3 -FT4 -Anti Abtpo- Anti Tab Ab
Immunologici: ANA – ENA – anticorpi Anticardiolipina Igg/Igm – anticorpi anti beta 2glicoproteine Igg/Igm- LAC
Coagulazione: Omocisteina Basale – ANTITROMBINA III – Proteina C anticoagulante- Proteina S libera
Genetici: CARIOTIPO – fibrosi cistica 34mutazioni) – X Fragile – Microcitemia – Trombofilia 15mutazioni (Fattore II e Leiden V)
-Isteroscopia Diagnostica e/o Operativa con biopsia
– Pap test
– tamponi vaginali per: germi comuni- Clamidya- Mycoplasma- Ureaplasma- Trichomonas- gardnerella- gonorrea
-eco seno fino
– pannello celiachia e intolleranze al lattosio.
Infettivi: HBsAg- HBcAb IGG/IGm- HCV ab – HIV 1 e 2 – VDRL – TPHA- anti Toxo igg/igm – anti Rubeo igg/igm- CMV igg/igmAnonimoInattivoE ovviamente non dimenticare che il problema può anche essere del tuo compagno. Ecco gli esami per lui:
PER LUI:
-Gruppo sanguigno e fattore rh
– Spermiocoltura
– Spermiogramma
– visita andrologica con eco scrotale
Genetici: CARIOTIPO – Microcitemia – Fibrosi cistica (basta che l esame venga effettuato solo da uno dei 2)
Ormonali: FSH LH Testosterone Libero E2 Prolattina
Tiroidei:TSH- -FT3 -FT4 -Anti Abtpo- Anti Tab Ab
Infettivi: HBsAg- HBcAb IGG/IGm- HCV ab – HIV 1 e 2 – VDRL – TPHA- CMV igg/igmAnima randagiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao grazie, li ho fatti tutti gli esami e anche il marito, e sono tutti nella norma.in ultimo ho fatto la isterosalpingografia, in cui una tuba era raggomitolata su se stessa e infatti ho provato molto dolore. Poi insulino resistenza e nient’altro . Li ho fatti tutti gli esami ed è x questo che non capisco xchè non arriva.
Mamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 meseSono mamma di F1 (12 anni) F2 (8 anni) F3 (2 anni e 11 mesi circa) F4 (1 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoTesoro se sono già passati sei mesi e hai già fatto TUTTI gli esami della lista, ti consiglio di non perdere altro tempo e di rivolgerti a un centro di infertilità. Aspettare oltre sei mesi non ha senso, molti medici dicono di aspettare un anno , ma prima ti muovi meglio è.
Vedrai che rivolgendoti al centro giusto scoprirai la causa…e ricordati “il sine causa non esiste”! ❤️Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anima randagiaBeh, una tuba raggomitolata su se stessa può essere una causa, perché ti dimezza le probabilità.
Se ora te l’hanno sistemata e le tue ovaie producono follicoli (dovresti fare anche la conta dei follicoli antrali), allora è importante sapere se hai o meno l’ovulazione.
E lo puoi scoprire misurando la temperatura basale o usando i test canadesi per l’ovulazione.
Se tutto questo fosse ok, datti pure qualche mese di tempo. Cerca di avere molti più rapporti e mirati e fai una vita sana, alimentazione e attività fisica incluse.
Se sei in sovrappeso, ricirda che perdere qualche kg aiuta a rimanere incinta, purché accada in modo sano, senza diete ipocaloriche assurde, ma con cibi invece di alta qualità e vari.Se invece hai già 40 anni allora non perdere tempo perché gli ovociti di qualità precipitano dopo i 40 anni. Allora forse è meglio se ti rivolgi a un centro PMA.
In bocca al lupo!
Amare, sopra ogni cosa.Anima randagiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie mille x tutti i consigli, io ho fatto l’amh ed è ok e a casa prendo la Tb e ho i canadesi x l ovulazione, l’unico dubbio che ho è che i canadesi mi danno il picco ovulazione solo x mezza giornata, mentre leggo che ad altre dura due gg, x il resto nonostante non sono in sovrappeso ho iniziato anche attività fisica, tanto male non fa. Grazie ancora
Mamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 meseSono mamma di F1 (12 anni) F2 (8 anni) F3 (2 anni e 11 mesi circa) F4 (1 anni e 8 mesi circa)Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anima randagiaOttimo allora! Cerca di avere rapporti anche prima del picco ovulatorio, visto che gli spermatozoi sopravvivo 3-5 giorni, così sei più coperta.
Inoltre accertati che anche per il tuo compagno/marito sia tutto a posto con uno spermiogramma e spermiocoltura.
Di nuovo, tantissimi auguri!Amare, sopra ogni cosa.Anima randagiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Il marito ha fatto spermiogramma e spermiocoltura ed è tutto ok, io nei tamponi ero positiva a tre batteri, ma sono stati curati e il tampone è tornato negativo, questo prima della ricerca.. grazie x tutti i consigli
Mamma di 4 bimbi di 10,7 anni, 16mesi, 1 meseSono mamma di F1 (12 anni) F2 (8 anni) F3 (2 anni e 11 mesi circa) F4 (1 anni e 8 mesi circa)