Buongiorno ragazze, io consigli non posso proprio darvene, perché anch’io nella fase di ricerca ero in grande ansia, fino a quando non ho visto il positivo. Poi anche dopo perché si attaccasse bene, fosse sano, ecc ecc. Penso che non mi rilasserò tanto facilmente…
Però… alla fine sono comunque rimasta incinta… A volte ho l’impressione che ginecologi poco impegnati diano la colpa all’ansia per non dare altre spiegazioni.
Partiamo dal fatto che in media una coppia con tentativi mirati impiega anche 6/12 mesi per rimanere incinta, indi ci vuole tempo. E ci vuole anche la capacità di individuare i giorni più fertili… Se poi nulla accade, bisogna indagare con accertamenti e controlli, perché allora c’è un’altra spiegazione.
Quello che vorrei dire è questo: un po’ di ansia ci sta, è ragionevole che ci sia, ma non è che finché sei in ansia non rimarrai incinta! E mi stupisco dello psicologico che ti dice così invece che darti gli strumenti per gestire l’ansia!
Un grande in bocca al lupo!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccola
Sono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)