- Questo topic ha 7 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
simonetta85Membro
Ciao, ho smesso la pillola da aprile e da allora che ci proviamo, ma solo da qualche mese ho capito che il mio ciclo è da 30 giorni, il 13del ciclo 27 ottobre ho iniziato test clearblue, 14 muco in aumento fino ad ieri 16, oggi più asciutto 17 ma in questi giorni test negativi o vuoto, ho finito i test lo usati mattina e sera qualche volta. Mi sapete dire qualcosa
Ciaomaria lauraPartecipantePotresti ovulare nei prox giorni….e avere una fase luteale più corta..
Arya86PartecipanteI clear blue non li ho mai usati… se è la prima volta che cerchi di monitorare il ciclo è un po’ difficile trarre conclusioni, ma è possibile che tu abbia ovulato prima del 13 giorno?
O che questo mese, con il cambio di stagione, abbia sballato un po’, per cui l’ovulazione non è ancora avvenuta…Il muco egg non sempre coincide con l’ovulazione, puoi trovarlo prima o dopo.
Se non dovessi aver centrato il bersaglio piumato questo mese, il prossimo prova ad abbinare agli stick la misurazione della TB!
Sono mamma di Alessandro (9 anni)simonetta85MembroGrazie per la risposta,
su internet avevo letto che il muco fertile presente prima dell ovulazione, al massimo con il picco di lh ma tende a diminuire o sparire dopo l’ovulazione, quindi nel mio caso dovrei aver avuto l ovulazione oggi o ieri sera, ma visto che il test non la segnava mi fa pensare a due cose o non ho ovulato oppure il test ha sbagliato.
non è facile e non so se acquistare domattina un altra scatola di stickCiaoMairannaPartecipanteSimonetta, due solo le cose, o hai ovulato prima, e questo punto c’è poco da fare, o devi ancora ovulare, e allora i test sono inutili, anzi, vai di rapporti a giorni alterni che non si sa mai
Poi per il prossimo mese io comprerei i test di ovulazione su ebay. Con 10 euro ne prendi una cinquantina, e a voglia di sticcare, mattina, sera, ogni volta che hai voglia senza problemi!
Io li ho usati e ne facevo uno solo al mattino dal 10pm circa con la prima pipì del mattino e identificavo l’ovulazione senza problemi. Personalmente penso che sia inutile farlo mattina e sera, infatti quando mi è capitato di farne due al giorno non ho mai rilevato cambiamenti importanti
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)simonetta85MembroGrazie MAiranna,
sei stata molto chiara e comprerò gli stick che dici tu per il prossimo mese perché secondo me 7 nn bastano, rapporti cmq ci sono stati per tutta la settimana tranne lunedi ma sinceramente rapporti calcolati sono stressante e pensare di dover ricominciare il prossimo mese che anzia…
L’unico mio dubbio questi test sono affidabile oppure può essere l’ovulazione ma loro non segnano il picco???
Un saluto a tutte e buon fine settimanaCiaoMairannaPartecipanteSimonetta con me quelli comprati su ebay hanno funzionato..gli altri non so. Cmq i rapporti sono sufficienti a giorni alterni e per esperienza ti consiglio di armarti di pazienza, di convincerti che 2/3 mesi di ricerca sono la normalità, e se una sera non avete voglia, saltate i rapporti programmati! Poi se la cicogna arriva subito meglio 🙂 positività e pazienza
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivociao a tutte! io ho usato per tre di mesi i “Persona” poi ho smesso… comunque consiglierei i canadesi che si acquistano su ebay e sono molto economici. Ma oltre gli stick ti consiglierei di misurare la temperatura basale per essere sicura.
se stikki e misuri la temperatura per due/tre mesi riesci a fare un grafico che abbia un andamento leggibile, in modo che poi tu riesca a capire la durata media del tuo ciclo e della tua fase luteale.