- Questo topic ha 5 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 7 mesi fa da Rororo.
-
ElisaPartecipante
Ciao a tutte, ho 33 anni e sono alla ricerca della seconda gravidanza da 7 mesi, nessuna prescrizione medica particolare, solo acido folico.
Ho utero retroverso e prima della prima gravidanza mi avevano accennato ad un possibile utero subsetto non degno di nota (tanto che solo un ginecologo su non so quanti mi ha detto questa cosa).
La prima gravidanza è stata cercata, prima di avere mia figlia, che ora ha 3 anni e mezzo, ho avuto un aborto alla 8 settimana dopo quasi un anno di ricerca, per il quale ho dovuto fare 3 raschiamenti (il materiale non era stato asportato a dovere).
Dopo vari mesi, il mio corpo ha ripreso il ciclo normale e dopo un test positivo con mestruazioni dopo pochi giorni, la ginecologa che mi seguiva mi ha prescritto inofert e cardioaspirina; dopo un mese sono rimasta incinta.
La gravidanza ha avuto delle complicazioni, ho dovuto mettere il pessario e ho poi partorito a 37+4 con parto normale senza nessun problema.
Ogni mese ormai è un’agonia, fino ad adesso non ho voluto monitorare l’ovulazione e fare chissà che altre cose, anche se il mio ciclo è ballerino dai 28 ai 34 giorni..ora peró sto seriamente incominciando a demoralizzarmi..voi cosa mi consigliate di fare?
capisco che da prassi quasi tutti i gine aspettano un anno di ricerca prima di adottare dei mezzi in più, ma visto i miei precedenti forse non dovrei fare qualcosa già adesso?!grazie del supporto!
Sono mamma di Linda (7 anni)PaolaPartecipanteCiao Elisa, viste le difficoltà della prima, io chiederei subito un supporto alla ginecologa, oltre l’acido folico.. se nella prima ti avevano dato inofert e cardioaspirina, magari ne hai bisogno anche ora…
In bocca al lupo, è successo già una volta, andrà bene anche per la seconda!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)ElisaPartecipanteProveró, venerdí ho provato a chiamare la gine (che non è la stessa che mi ha seguito per l’altra gravidanza) ma è difficile mettersi in contatto con lei..quando l’ho chiamata per prenotare una visita visto che avevo preso la decisione di ricercare una seconda gravidanza, mi ha dato un appuntamento dopo 2 mesi praticamente..bravissima per carità, mi ha detto che era tutto a posto e di iniziare la cardioaspirina solo nel momento in cui avrei visto il positivo, come supporto alle prime fasi di gravidanza, che tanto prima non sarebbe servito…quindi sono un pó dubbiosa..
intanto oggi sono al 30pm e niente mestruazioni..ho avuto perdite marroncine al 27pm con dolori lombari e basso ventre e vertigini la mattina addirittura e 28pm e 29pm ancora perdite ma sempre più lievi e niente dolori..oggi per ora nulla di nulla..ieri ho fatto un test giusto per curiosità ma negativo..che barbaaaaSono mamma di Linda (7 anni)RororoPartecipanteAnche io sono alla ricerca della seconda gravidanza , ho curato un’endometrite scoperta con isteroscopia e a fine mese devo fare l’isterosalpingografia perché le tube sembrano apparentemente chiuse ( la prima gravidanza e’ arrivata subito , il mio bimbo ha 5 anni. Prendo la Tb, e stamattina 8 po ho avuto un calo della Tb, non mi era mai successo , inoltre ieri ho avuto delle fitte all’inguine durate pochi secondi , spero davvero in un miracolo . Ti consiglio di approfondire con esami , anche se abbiamo avuto già una gravidanza bisogna comunque indagare
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rororograzie della tua testimonianza!
mese scorso sulla fine le mestruazioni sono arrivate, ma ho preso e sono tornata dalla ginecologa che mi ha seguita per la prima bimba: ovaie multifollicolari messe leggermente peggio della scorsa volta..mi ha prescritto inofert combi e cardioaspirina.
Inoltre, sono andata a fare degli esami del sangue, ma a quanto pare, a parte il colesterolo leggermente alto, fortunatamente tutto a posto (tiroide, insulina, glicemia ok).
Da questo mese ho voluto provare con stick ovulazione e tb, non tanto per ossessionarmi ma per capire l’evoluzione del mio ciclo, e pare ci sia stata ovulazione se non altro.
Ora non le aspetto per il 24 aprile, speriamo!Sono mamma di Linda (7 anni)RororoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaAnche io ho sistemato le ovaie multifollicolare con inofert plus. Ora ovulo normalmente . Incrociamo le dita 🤞🏻