- Questo topic ha 1 risposta, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Rose.
-
Renge192Partecipante
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta!
Ho 38 anni (sigh!) e dal mese scorso ho deciso di provare ad avere un bambino/a con il mio compagno che va per i 40.
Prima non ho mai sentito il bisogno e la necessità di diventare madre, ho usato la pillola come anticoncezionale per oltre 10 anni e poi negli ultimi anni siamo passati ai metodi barriera.Personalmente non tolleravo più la pillola (cistiti e sbalzi di umore).
Da quando ho smesso di prendere la pillola mi sono accorta che in concomitanza con la presunta ovulazione (riconosciuta dal muco) avevo anche un dolore all’ovaio interessato (a volte sinistro, a volte destro).Questo mese ho acquistato su Amazon stick Mommed LH ( ed in omaggio anche HCG) per provare a monitorare meglio la situazione del mio ciclo (regolarissimo, fino ad ora)
Normalmente la durata del mio ciclo è di 27 gg, ovulazione al 13esimo (o meglio, il doloretto) e FL di 14 gg (al massimo 13). Ciclo preciso, al massimo 1 gg di ritardo in 3 anni.
Questo mese becco casualmente (mi erano appena arrivati gli stick) il picco LH all’undicesimo giorno del ciclo: puntuale come le tasse arriva il giorno dopo il dolore all’ovaio, lo stick effettuato il giorno dopo il doloretto era negativo.
Ho piazzato casualmente un paio di rapporti giusti al 11pm e 12pm mattina prima del dolore, quindi ora non le aspetto!
Contando i giorni dall’ovulazione oggi sarebbe il 11 po e non le aspetto per domenica 2.5.2021
Ovviamente con tutti gli stick che ho comprato sto facendo qualche prova. Tutti gli stick LH sono negativi dal giorno post ovulazione, la linea dx è andata sbiadendosi.
Ieri sera ho provato a sticcare e sembrava più colorata, stamattina inesistente.
Quindi mi pare chiaro che stia rilevando qualche ormone sconosciuto che ha il picco (e mica tanto, sempre rosa chiaro è la linea) la sera.
Fantasintomi: al 6po comincia a farmi male il seno(questo è un sintomo reale, anche adesso ho fastidio e dolore), sia i capezzoli che un dolore ed un gonfiore costante che non è diminuito e continua anche adesso.
Normalmente soffro di tensione al seno prima del ciclo ma di norma comincia 4-5 giorni prima dell’arrivo delle presunte.
Poi da 3-4 gg la sera ed il tardo pomeriggio ho una stanchezza incredibile, mi addormento sul divano (cosa che prima non succedeva MAI) , potrebbe anche essere colpa di APRILE DOLCE DORMIRE ma non saprei.Poi nulla, a parte sporadici dolori lombari che non ho mai avuto, per questi do la colpa al mio lavoro di 8 ore al pc.
So che beccarla al primo tentativo ( e alla mia età!) è davvero raro ma chissà: finché c’è mutanda bianca c’è speranza!
Spero di non avervi annoiata! buona giornata carica di belle cose a tutte voi!
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono mamma di B. (2 anni e 9 mesi circa)RosePartecipanteCiao Renge anch’io oggi come te al 11 p.o..la mia fase luteale di solito e di 11/12 gg quindi se lenrosse hanno voglia di venire lo faranno tra oggi e domani…(spero di no!!) Io ho seno gonfio e continua ad andare in bagno anche se non sto bevendo molto perché non riesco a tenere giù l’acqua per la nausea! Spero tanto non siano fantasintomi!!! E come dici tu finché c”e miranda bianca c’è speranza! 🙈🙈