- Questo topic ha 6 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
KikkagoldenMembro
Ciao a tutte vi racconto la mia storia sperando di essere di aiuto e di conforto e supporto a tutte voi.
Io e il mio compagno abbiamo iniziato 5 anni fa a cercare un figlio..prima tentativi mirati ma dopo qualche mese di insuccessi la mia ex ginecologa mi ha prescritto l’isterosonosalpingografia dalla quale è risultata una tuba ostruita (causata forse da un intervento alle ernie a 3 mesi di vita o alla peritonite a 7 anni). Anche il mio compagno fa qualche test e risulta avere gli spermatozoi scarsi..lenti e alcuni con anomalie. Inizia per lui il calvario delle visite andrologiche dove si sospetta un varicocele e diverse cicatrici 6 mesi di cortisone che oltre ad averlo gonfiato hanno dimezzato ulteriormente gli spermatozoi. Nel frattempo la mia nuova ginecologa (3 anni fa) mi consiglia l’iscrizione alla PMA del Sant’Orsola per una ICSI. Salto la prima visita avendo già la lista degli esami e facciamo il colloquio per l’iscrizione in lista a luglio 2011. Il mio compagno intanto cambia andrologo che non vede nessun varicocele ma solo un’infiammazione è molto stress lui è l’omeopata prescrivono integratori. Intanto nel 2012 passiamo anche il terremoto nel nostro paese è lo stress aumenta tanto da decimare ulteriormente gli spermatozoi, mando una mail al Sant’Orsola e vengo richiamata dalla biologa che mi suggerisce di congelare gli spermatozoi.
A luglio 2013 vengo chiamata per la programmazione ad ottobre..
Inizio a novembre con enantone e dopo 15 gg gonal in dosi basse..10 gg di stimolazione e finalmente puntura di ovitrelle 36 ore prima. Prelevano 19 ovociti ma nessuno maturato..il Dott. Damiano (persona splendida) mi avvisa dell’insuccesso dicendo che qualcosa non ha funzionato..sospetta che non mi abbiano detto che l’ovitrelle non può stare senza ghiaccio..mi rimette in lista con urgenza ed eravamo a dicembre 2013…
Mi presento col ciclo di gennaio (in ritardo di 40 gg) e ricomincio con il ciclo di febbraio senza enantone ma con gonal F e gli ultimi 3 gg con cerriotide..vedono 10 bei ovetti..faccio l’ovitrelle e al prelievo ne tengono 5 (avendo buona riserva ovarica) 2 li fecondano con seme fresco (il mio compagno era migliorato) e 3 li Congelano.
Beta dopo 15 gg e test positivo 47 come valore..gioia immensa…che però si è spenta la settimana dopo era purtroppo una biochimica..ed eravamo ad aprile..
Mi torna il ciclo per fortuna immediatamente senza bisogno di raschiamento..chiamo il S.Orsola e il Dott. Damiano mi rimette in lista per transfer con ciclo di maggio.. Il 17 mi torna il ciclo inizio con cerotti estraderm e progefik monitorizzazioni a giorni alterni e il 27 facciamo il transfer di due su tre scongelati ..due settimane e test delle beta (la prima volta ero stata a casa per 15 gg stavolta solo 2 gg e sono tornata a lavorare) beta altissime e la settimana dopo più di 6000.. Il dottore era raggiante è sicuro del successo..tanto da sperare che fossero due e forse erano davvero due…la settimana dopo eco e se ne vedeva uno con battito..la settimana dopo battito sempre più forte..purtroppo dobbiamo a malincuore lasciare il Dott. Damiano che non segue le gravidanze e torno dalla mia ginecologa che è pure ostetrica..
Oggi sono alla 26+3 tutto procede bene.. Thomas la settimana scorsa era sui 760 gr e si muove come un calciatore..ho la scadenza a metà febbraio e sto sperando che continui ad andare tutto come ora..
Provate..credeteci..ma non fissatevi la volta in cui ci credevo di meno perché congelati è stata la volta buona!!TensiPartecipantewauu….tesoro un abbraccio e in Boca al lupo per tutto!
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)KikkagoldenMembro[quote quote=152677]wauu….tesoro un abbraccio e in Boca al lupo per tutto![/quote]
Crepi 🙂 grazie mille e in bocca al lupo a tutte!!!
AnonimoInattivoAuguroni!!!
KikkagoldenMembroIn bocca al lupo a tutte e credeteci ma rilassatevi!!!
AnonimoInattivoGrande testimonianza! Grazie per averla riportata!!!
Sto affrontando la mia seconda ICSI, sono in fase di stimolazione ed ho tanto ma tanto stress addosso per svariati motivi.
Il nome che avete scelto per vostro figlio è bellissimo!Un grande abbraccio! 😀