- Questo topic ha 18 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Isabò.
-
IsabòPartecipante
Gli stick mi hanno un po confusa, la tb l’ho presa troppo discontinuamente e dopo la sospensione della pillola non noto muco esterno, quindi non posso considerare questi due aspetti, però,ho controllato la cervice. Gli stick mi hanno dato picco massimo il 15, il giorno dopo il 16 linee uguali e poi di nuovo picco il 18 (fatti tutti con la seconda pipì concentrata a mezzogiorno).
Il 15 la linea del test a sx è da subito divenuta più marcata, il 18 invece prima le linee erano uguali poi dopo un minuto la sx è diventata più scura di quella di controllo, il 19 lo stick era negativo e anche oggi, quindi deduco che io abbia ovulato. Ma quale picco devo considerare?Non è possibile che io abbia ovulato prima del 18 giusto? Dato che il 18 mi ha ridato positivo significa che ancora non avevo ovulato?(anche se il picco massimo era il 15?) Questi stick canadesi verdi man mano che passano i minuti si colorano sempre di più quindi li considero validi sono dai primi secondi ai 3 minuti. Da asciutti non si capisce bene, sembrano tutti molto simili. Il 18 e 19 mattina la mia cervice era morbida e alta invece già al 19 sera era bassa e divenuta più dura, anche adesso è così.Purtroppo ho avuto un solo rapporto valido il 15, ieri mio mairto era stanco e non è andato a fondo. So che ho probabiltà quasi nulle ahimè (proveremo meglio il prossimo mese) ma non so quando dovrei considerare l’ovulazione questo mese.Grazie per chi mi darà un consiglio,grazie di cuore. Nel fatemmpo incrocio comunque tutte le dite ce ho, e che gli sperimini siano riusciti a prenetrare comunque e sopravvivere più giorni sino all’ovulo (la vedo dura :D)Attachments:
You must be logged in to view attached files.Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Vale011PartecipanteAllora i test vanno letti entro il termine indicato nelle istruzioni mi pare 5 o 10 minuti, vedi un po’. E’ normale che si scuriscono via via con i minuti, ma oltre il risultato non vale. Dagli stick che ci hai mandato a me sembra che il picco non sia mai sceso, cioè ha oscillato ma sempre su valori alti. Ora forse ieri è un po’ sceso, rifanne uno oggi per verificare che è sceso ancora. Detto questo potresti aver ovulato tra ieri sera e stanotte. Per i rapporti sei ancora in tempo a piazzarne uno oggi, e quello del 15 è lontano ma se gli spermini di tuo marito sono ok, potrebbero anche aver resistito.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)IsabòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie di cuore Vale! Ne ho rifatto uno oggi e i primi minuti, tipo 3 minuti, era decisamente negativo con linea sx chiara poi dopo 6 minuti circa si è scurita abbastanza e si li guardo tutti in fila da asciutti si somigliano tutti tanto, credo che la sx mi si scurisca sempre un po ma penso di dover tener conto del positivo solo quando questa supera la dx cosa che è capitata subito il 15 e dopo un po il 18.Vediamo se stasera riesco a piazzare un compitino altrimenti si spera per il prossimo mese, anche se devo amettere questi stick mi confondono un po. Non sono mai totalmente negativi, proverò a comprarne un altro pacco. Gli spermini di mio marito non so se reggono tutti questi giorni ueeeee
IsabòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Questi sono tutti gli stick da asciutti ingranditi (ma ripeto sono molto diversi da asciutti rispetto che da ancora bagnati, da bagnati i positivi erano molto positivi, nel picco massimo del 15 la sx era scurissima, e i negativi erano con la dx molto più scura…poi si appiattiscono un po tutti boh).
Dal 14 al 20(oggi)Attachments:
You must be logged in to view attached files.IsabòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011E’ possibile che dopo l’ovulazione gli stick rimangano con la linea dell’lh ancora un po alta per poi sbiadire pian piano? O dovrebbero essere subito negativi?
Vale011PartecipanteNo se sono negativi sono negativi da subito. Come ti dicevo il risultato che devi tenere conto è quello che esce entro il periodo indicato dalle istruzioni. A me gli stick con manico verde proprio non mi piacciono. Preferisco quelli blu o azzurri, o rosa. Però in molte si trovano bene
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)IsabòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Scusa mi sono espressa male…intendevo che dopo l’ovulazione gli stick possono presentare ancora la linea dell’lh marcata e poi nei giorni questa va a sbiadire sempre di più? Oppure dovrebbe essere subito quasi assente?
Si questi verdi devo ammettere piacciono poco anche a me, cambiano troppo col passare dei minuti.Vale011PartecipanteAllora LH può essere presente anche dopo il picco ma deve essere significativamente negativa affinché ovulazione avvenga. C’è a chi cala più in fretta e chi meno. Ma l’ovulazione difficilmente avviene se c’è ancora in circolo LH (in quantità importante ecco). Anche perchè ovulazione avviene entro 24-36 ore dall’ultimo stick positivo.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)IsabòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Grazie di nuovo davvero!
Vediamo se mio marito stasera ha le forze ahahah 😀 (lavora troppo)
Perchè l’lh fino ad oggi è sempre stato evidentemente presente, solo oggi a pranzo la linea lh era visibilmente più chiara di quella di controllo ma dopo i vari minuti si è fatta più scura.
Potrei aver ovulato ieri si, l’ovulo vive poco massimo 24 ore ma non si sa mai 😀IsabòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vale scusa se ti disturbo di nuovo, non so se il problema mio è di lettura legato a questo tipo specifico di stick che magari funziona un po male o se forse è l’lh che sta facendo il ballerino questo mese. Ieri avevo fatto lo stick e ti avevo mostrato essere negativo. Oggi l’ho rifatto per vederlo ancora più negativo e così pareva al primo minuto ma già dal secondo ha iniziato a scurirsi tanto e al 5 minuto le linee erano uguali e quella dell’lh di nuovo bella accesa.Nelle istruzioni c’è scritto di leggerli dal quinto al decimo minuto non prima e non troppo dopo, ma magari sono istruzioni approssimative e invece io devo considerarli dal primo minuto.Sennò davvero non capisco. Il picco del 15 è stato il più lampante perchè dal primo minuto la linea dell’lh,come ti dicevo, si è subito evidenziata superiore.Quindi tendo a considerare quello di picco, però anche oggi è davvero strano.Se lo guardo ora da asciutto la linea lh supera quella di controllo.
Mi compro subito altri stick ma intanto prima che arrivino volevo un confronto. Io non sono policistica mai stata.
Tu come li vedi questi stick? Possibile si stia scurendo perchè mi avvicino alle mestruazioni? Di già mi fa molto strano.
La foto è quella fatta dopo 10 minuti, in alto il positivo del 18 poi di due negativi e poi lo stick di oggi,fatti tutti con urine delle 12.
Forse è meglio non basarsi tanto sugli stickAttachments:
You must be logged in to view attached files.IsabòPartecipanteIsabòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Qui al quinto minuto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Vale011PartecipanteGuarda io non li ritengo attendibili al primo minuto perchè l’urina deve aver tempo di migrare e andare ad impregnare il tampone. Quindi è corretta la lettura tra i 5 e i dieci minuti. Io li ritengo tutti positivi ancora. Mi dici a che giorno del pm saresti? Mi ha detto no policistica, multifollicolare magari?
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)IsabòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Non saprei,forse mi è un po mutata la situazione dopo la pillola.Dovrei essere a 19pm ma non è sicuro perchè ho mestruato strano questo mese,più che altro spotting, ho interrotto la pillola da soli due mesi.Forse ho tutto ancora un po sballato.
Vale011PartecipanteAh ok ecco, allora l’interruzione delle pillole ti ha fatto svalvolare. Probabile che ci siano i follicoli che sono pigri e litigano per scoppiare per questo c’è LH prolungato. Vediamo come prosegue, non possiamo fare altro.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)IsabòPartecipanteIsabòPartecipanteGuarda ad oggi..gli ultimi due sono quelli di oggi.
fatto uno stick di prima mattina per vedere se veniva negativo ma invece è venuto positivo pure di mattina e poi quello dell’1.30 super positivo (uguale a quello del 15). Il mio corpo sta impazzendo ahahah mio marito finirà per non sopportarmi più, non ci capisce più nulla nemmeno lui, non faccio che dirgli ‘dai dai ora è il momento giusto per fare i compitini’ ‘dai dai ho giusto oggi’ e poi siamo punto e a capo ahhahah povero, mi prende per un’assatanata aahah, già che torna stanchissimo da lavoro.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Vale011PartecipanteMh, sì sono tutti positivi. Senti ma una visita da ginecologo non la metti in conto? Giusto perché ti fa un’eco e capiamo come stai messa
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)