- Questo topic ha 11 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Buongiorno ragazze…dopo quas due mesi ritorno da voi a parlarvi della mia assenza, ma soprattutto di un dolore che nessuno sembra davvero comprendere fino in fondo…so che solo voi, DONNE, sapete di cosa parlo…
Ero stata tra voi cicognine per tre mesi, e inaspettatamente era arrivato il test positivo, non credevo potesse capitare proprio a me, e poi a distanza di una settimana sono cominciate le perdite di sangue, continue…alla prima corsa al pronto soccorso mi hanno detto che ero di cinque settimane, ma solo sulla carta perchè l’utero era vuoto, hanno parlato di aborto spontaneo e mi hanno rispedita a casa, dopo pochi giorni i dolori si facevano sempre più forti, accompagnati da perdite sempre più abbondanti, poi una notte mi sono svegliata per i dolori ed ennesima corsa al pronto soccorso, dove finalmente hanno capito cosa stava succedendo, si trattava di una gravidanza extrauterina…mi è sembrato che non fosse vero, non credevo che stava succedendo proprio a me…mi hanno tenuta ricoverata per tre giorni facendomi una puntura di methotrexate, un farmaco che mi doveva ripulire la tuba salvandomela, ma non è stato così…il 2 ottobre dopo la terza corsa al pronto soccorso con dolori inimmaginabili mi hanno ricoverata di urgenza per la rottura della tuba, la pancia era piena di sangue… e dopo poche ore mi avevano asportato la tuba destra, e con lei il mio bambino…
A distanza di poco più di un mese mi sento ancora ferma, come se il dolore non se ne volglia andare…martedì ho avuto la visita di controllo post operatoria, il ginecologo mi ha detto che l’operazione è andata bene, l’altra tuba è funzionante, ma di aspettare fino almeno a gennaio/febbraio prima di ritentare di nuovo perchè ci sono ancora i punti sulla tuba, ma a me sembra un eternità….ho voglia di rimettermi in gioco, di scacciare via da me la paura di non riuscire più ad avere un figlio…e più passano i giorni e più nuovi dubbi e paure si affacciano nella mia mente, provo a scacciarli ma a volte vincono loro….
Succederà ancora questa brutta esperienza?? sarò ancora in grado di concepire???mille dubbi che mi mangiano via la tranquillità….
Capire meglio Come gestire la gravidanza extrauterina
AnonimoInattivoTesoro hai ragione, solo tra di noi ci possiamo capire, perchè solo noi sappiamo veramente quanto è difficile questo percorso, ma quello che ci aspetta alla fine di questo “tunnel” è il nostro angioletto, ed è questo che ci dà la forza di combattere..
Ecco, proprio per questo devi essere forte, nonostante la brutta esperienza che ti è capitata, vai avanti, credici e lotta perchè alla fine ce la faremo tutte!
Ti sono tanto vicina, e se vuoi qui saremo sempre pronte ad ascoltarti.
Ti abbraccio forte
lili82PartecipanteCarissima Betta, anche io ho subito da poco la bruttissima esperienza di un aborto all’8 sett. Per mia “fortuna” si trattava di una gravidanza intrauterina quindi ho dovuto subire un normale raschiamento il 24 sett. Ho aspettato il primo ciclo e ora dopo visita ed eco di controllo la gine mi ha detto che il prossimo anno posso iniziare a cercare una nuova gravidanza… ma mi ha anche detto che se dovessi rimanere incinta subito… non ci sarebbe alcun rischio. Forse in alcuni casi l’attesa è solo una precauzione dei ginecologi, ma ovviamente varia da persona a persona e dal tipo di intervento subito. Io ovviamente mi sono già messa alla ricerca perchè non riesco ad aspettare, ma ho la sicurezza di non avere cicatrici interne o altro… magari non riesco lo stesso … ma almeno sento che ci devo e voglio provare. Nel tuo caso invece vorrei consigliarti di aspettare visto che hai subito un intervento molto più serio. Non credo che ti ricapiterà di nuovo … anche se ovviamente garanzie non te ne può dare nessuno… ma credo che avrai le stesse probabilità di qualsiasi altra donna. Ho letto di persone che anche dopo altre gravidanze hanno avuto un caso di extrauterina… qst solo x dirti che non hai per forza un difetto ma sei solo stata sfortunatissima. Ti auguro di realizzare presto il tuo sogno… dopo il dolore deve per forza arrivare la gioia, io credo in questo.
CristinaMembroGioia di Betta chissa’ che paura hai avuto!! Sai l’aborto in se wuando e’ cosi’ iniziale io l’ho provato non e’ cosi’ terribioe come sembrw oerche’ nuooa si e’ davvero formato. Ma la rottura so che sono e’ proprio dolorosa e poi le perdite sono cose che rimangono impresse, ti capisco!
Per io futuro comunque la natura ha fatto si che gli organi fondwmentali fossero duplicati proprio per questo, sei in una bitte di ferro oerche’ hai l’altra e nuola cambia, semplicemnte ovulerai sempre dallo stesso lato anziche’ alternato di qua e di la
Invece secondo me una cosa che ouoi fare davvero quando stai meglio e paroare con un po’ di medici per scoprire come si puo’ fare a prevenire e gestire queste cose. Mi spiego meglio, io so, ma devi appunto verificare bene tu, che se ti beccano subito che l’ovetto si e’ impiantato prima di uscire dalle tube, la cosa si puo’ sistemare senza danni importanti, ma il tempismo e’ tutto. Devi farti dire quale e’ la settimana limite. Deve essere una cosa tipo due settimane dopo il ritardo massimo o giu di li. Infatti il mio ginecologo quando ho un test positivo (usa sempre quelli che ti dicono anche da quante settimane fa niente se costano un pochino di piu, tanto tu oi fai rigorosamente dopo 4 gg di ritardi VEro??? Prima funzionano ma non ha senso) mi vuole visitare quando in genere comunque la camera gestazionale e il sacco non si sono ancora completati, tant’e’ che mi dice sempre di tornare dopo una/ due settimane dicendo che non si erw visto nulla. A me mi faceva arrabbiare perche’ mi montava sempr l’angoscia che non c’era nulla perche’ stava andando male qualcosa e lui mentiva dicndo ma no magari hai avuto l’ovulazione in ritardo…invece lui mi faceva andare appopsta una settimana prima perche’, poi me lo ha detto ma non voleva dirmelo se no mi venivano le paturnie, in realta’ le gravidanze extrauterine sono molto frequenti, e il gine se ti fa un’eco subito e’ vero che vede l’utero vuoto ma va a vedere se si e’ fermato qualcosa prima, e nel caso ti fa prendere una pastiglia per sistemare.
Scusa il papiro ma ci tenevo a riportarti il fatto.
Per wuanto ti sembri assurdo una cosa bella ti e’ davvero successa e forse orw non riesci a coglieroa, che siete riusciti a fecondare un ovulo!mvuole dire che avete la compatibilita’ genetica che e’ una scoperta fondamentale, e che siete fecondi! Ti sembra nulla ma vedrai…e’ una cosa fondamentale!!!jessijeMembrocara Bettamelia
sono anche io tra le donne che possono in parte capirti… anche io ho avuto un aborto spontaneo e anche io ho studiato tanto le gravidanze extrauterine perchè mi avevano detto che ero più soggetta per via di un’infezione che avevo avuto tre anni fa e che dopo innumerevoli corse al ps mi hanno tolto con un lavaggio peritoneale d’urgenza… (con conseguenti cicatrici e possibili aderenze)
E’ difficile dare dei consigli in questo momento, devi affrontare il dolore, pensare positivo e renderti conto che tante donne hanno passato, stanno passando o passeranno un dolore grande come il tuo, non sei sola e nella stragranparte dei casi c’è il lieto fine… ore devi affrontare il problema del tempo… cerca di aggrapparti a qualcos’altro in questi mesi, un progetto di studio, di lavoro, quello che vuoi, qualcosa che ti assorba del tempo. Vedrai che passeranno in fretta questi mesi che adesso ti sembrano un’eternità…
pensa che la mia migliore amica è stata concepita 30 anni fa dalla madre non solo senza una tuba ma anche senza un’ovaia.
Ti avranno anche spiegato che senza una tuba la fertilità si riduce di una piccolissima percentuale, non del 50% come si può pensare…
per cui forza non ti arrendere al dolore vedrai che andrà tutto per il meglio.
Ti abbraccio
dani84PartecipanteCara @bettamelia mi dispiace molto per la tua brutta esperienza!!! Non ci sono mai passata ma posso immaginare la paura e il dolore che avete provato…
So che non sarà facile lasciarli alle spalle ma vedrai che un po’ alla volta, con l’aiuto di tuo marito e, se vorrai, il nostro qui sul forum, passerà…
Quello che ti voglio dire è che è stata solo una bruttissima fatalità, tutte quelle che conosco, di persona o qui sul forum, che hanno avuto questa esperienza non l’hanno avuta di nuovo, sono rimaste di nuovo incinte (mia suocera ha avuto 3 figlio dopo la sua extrauterina!) ed è andato tutto bene!Quindi guarda il lato positivo…potete concepire senza problemi, quindi quando potrete riprendere i vostri tentativi la cicogna passerà di nuovo a farvi visita per portarvi il vostro bimbo, che vi ripagherà per tutto il dolore che state vivendo!
Ti mando un forte abbraccio!!!Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)BubusetteteMembroCara Betta,
purtroppo capisco benissimo il dolore che stai provando, un anno fa ero la persona più felice del mondo, poi alla nona settimana durante l’ecografia mi è stato comunicato che non si sentiva il battito… Non potevo crederci, non avevo avuto nessuna perdita, nessun dolore, sembrava procedere tutto benissimo e proprio per questo è stata una vera mazzata. Mi è crollato il mondo addosso e il dolore è stato davvero enorme, a tratti insopportabile. L’ospedale, il raschiamento, la paura, l’angoscia, il dolore … e la cosa che non scorderò mai è la sensazione di non essere capita. Proprio come hai detto tu… solo voi potete capirmi… E’ verissimo purtroppo!
Mi dispiace tantissimo per quello che stai passando e capisco che la tua esperienza è stata particolarmente dolorosa anche dal punto di vista fisico.
Ci vorrà del tempo ma vedrai che piano piano andrà meglio. Purtroppo è un dolore che non si può cancellare, come anche la paura che è normalissima quando accadono certe cose. Io sono in cerca di una nuova gravidanza che purtroppo mi sta facendo aspettare, ci vuole tanta pazienza ma vedrai che ce la faremo!
Ti abbraccio forte forte
TheNurseFaith85PartecipanteHanno già detto tutto le altre
Hai ragione solo noi donne possiamo capire questo tipo di lutto, perchè è di questo che si parla.
Ti abbraccio fortissimo
Sono mamma di Caterina (9 anni)AnonimoInattivoUn abbraccio forte…♡
DedePartecipante[quote quote=153315]Buongiorno ragazze…dopo quas due mesi ritorno da voi a parlarvi della mia assenza, ma soprattutto di un dolore che nessuno sembra davvero comprendere fino in fondo…so che solo voi, DONNE, sapete di cosa parlo… Ero stata tra voi cicognine per tre mesi, e inaspettatamente era arrivato il test positivo, non credevo potesse capitare proprio a me, e poi a distanza di una settimana sono cominciate le perdite di sangue, continue…alla prima corsa al pronto soccorso mi hanno detto che ero di cinque settimane, ma solo sulla carta perchè l’utero era vuoto, hanno parlato di aborto spontaneo e mi hanno rispedita a casa, dopo pochi giorni i dolori si facevano sempre più forti, accompagnati da perdite sempre più abbondanti, poi una notte mi sono svegliata per i dolori ed ennesima corsa al pronto soccorso, dove finalmente hanno capito cosa stava succedendo, si trattava di una gravidanza extrauterina…mi è sembrato che non fosse vero, non credevo che stava succedendo proprio a me…mi hanno tenuta ricoverata per tre giorni facendomi una puntura di methotrexate, un farmaco che mi doveva ripulire la tuba salvandomela, ma non è stato così…il 2 ottobre dopo la terza corsa al pronto soccorso con dolori inimmaginabili mi hanno ricoverata di urgenza per la rottura della tuba, la pancia era piena di sangue… e dopo poche ore mi avevano asportato la tuba destra, e con lei il mio bambino… A distanza di poco più di un mese mi sento ancora ferma, come se il dolore non se ne volglia andare…martedì ho avuto la visita di controllo post operatoria, il ginecologo mi ha detto che l’operazione è andata bene, l’altra tuba è funzionante, ma di aspettare fino almeno a gennaio/febbraio prima di ritentare di nuovo perchè ci sono ancora i punti sulla tuba, ma a me sembra un eternità….ho voglia di rimettermi in gioco, di scacciare via da me la paura di non riuscire più ad avere un figlio…e più passano i giorni e più nuovi dubbi e paure si affacciano nella mia mente, provo a scacciarli ma a volte vincono loro…. Succederà ancora questa brutta esperienza?? sarò ancora in grado di concepire???mille dubbi che mi mangiano via la tranquillità…. [/quote]
ciao carissima io invece della tuba ciste ovarica,scoperto due giorni fa so come ti senti anche io fino a gennaio non posso riprovare,ma si ci rimarrai il ginecologo ha detto che ci puoi riprovare dobbiamo solo armarci di pazienza purtroppo
prima ho poi riuscirò a realizzare i miei sogniscarabea84MembroEntro a piccoli passi nella discussione perché dopo molti mesi di tentativi non ho ancora provato la gioia di un positivo ma voglio comunque dirti che ti sono vicina…come tutte noi…e incoraggiarti… si è vero un po nel tuo caso dovrai aspettare ma poi vedrai che rivedrai un positivo… un abbraccio.
Sono mamma di Nicolas (8 anni)AnonimoInattivoGrazie ragazze!!!! Non sapete quanto mi avete confortato….avete capito tutto alla lettera…tutto quello che c’é dietro un esperienza di questo tipo….mi conforta sapere di donne che ce l’hanno fatta anche con una tuba sola, spero sia il mio caso….e davvero non avevo mai pensato all’ importanza di sapere che comunque io e mio marito siamo compatibili geneticamente….
Adesso sicuramente cercherò di distrarmi, e allontanare la paura e il dolore di questa esperienza….poi verso febbraio sicuramente ricominceremo la ricerca, sperando di riuscire finalmente ad abbracciare il nostro bimbo….
Grazie ancora fantastiche donne!!!!