Ciao a tutte le pancine,
mi sono decisa ad aprire questa discussione perché c’è una cosa che sta iniziando a preoccuparmi e vorrei sapere se è capitata ad altre pancine.
Tutto è iniziato circa 4 settimane fa (ero a 8+0) quando appena sveglia la mattina ho avuto una consistente perdita di sangue. Sono subito corsa al PS dove non hanno riscontrato nulla di preoccupante, nessun distacco visibile ed entrambi i miei fagiolini stavano bene. da allora sono a casa a riposo in maternità anticipata.
Già da quel pomeriggio stesso non ho più avuto perdite di sangue ed ho rifatto un eco una decina di gg fa dove si confermava che tutto sta procedendo regolarmente.
Ciò che un po’ mi preoccupa è che da allora mi capita ogni tanto (tipo ogni 5-6 giorni) di avere delle perdite lievi (direi spotting, non un flusso continuo) di colore marrone. Durano una giornata al massimo poi spariscono. Poi si ripresentano dopo diversi giorni. Durante queste perdite non ho nessun dolore particolare.
Sia la gine che varie info su internet dicono che non bisogna preoccuparsi se le perdite non sono intense, non sono rosso vivo e non sono accompagnate da dolori forti… Ma io non riesco a stare completamente tranquilla.
È successo anche a qualcun’altra? Quanto vi sono durate? A voi cosa hanno detto?
Scusate se mi sono dilungata!
Grazie per il supporto