- Questo topic ha 6 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Julifer.
-
GiulyPartecipante
Ciao a tutte ragazze, vi leggo da un po’ e mi avete aiutata in tante occasioni. Mi presento: ho 38 anni e da 3 mesi sto cercando una gravidanza. Lo so che è poco ma lo volevamo già da un anno e per varie vicissitudini abbiamo dovuto aspettare e adesso sono impaziente 🙂
Questo mese ho bisogno del vostro aiuto e conforto perché è tutto molto strano e sto andando in crisi. Generalmente ho un ciclo di 24 giorni e ovulo di norma all’undicesimo. La mia FL dura 13 giorni. Ormai da un po’ di mesi monitoro l’LH con stick canadesi e generalmente ovulo 2 giorni dopo il picco.Questo mese però è tutto strano. Picco rilevato alle 11 del mattino dell’undicesimo giorno (di solito il picco è al nono) e ovulazione accertata da TB lo stesso giorno (quindi ho ovulato lo stesso giorno del picco che per me è stranissimo). Oltretutto si vedono chiaramente i 3 rialzi ma di solito la mia temperatura nel PO è più alta…sembra che questo mese faccia fatica a crescere.
Forse qualcosa è andato storto? L’ovulazione è stata di scarsa qualità?
Vi allego il mio grafico in cui trovate tutte le informazioni: https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=48038-64795100P.S. forse è utile che sappiate che questo mese è stato un po’ particolare perché non mi trovo a casa mia, ho viaggiato parecchio e ho avuto un matrimonio fuori città proprio il week end in cui avrei dovuto avere il picco e ovulazione.
Grazieeeeee
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Crederci sempreJuliferPartecipanteCiao Giuly, anche io mi chiamo Giulia! Io ho i cicli regolari di 29giorni e monitoro con stick LH e Tb e tutti i mesi i miei grafici sono praticamente sovrapponibili…Questo mese anche io ho notato temperature leggermente più basse nel po, 36.9 circa contro i 37.0 circa fissi dei mesi precedenti. Mi sono data due possibili spiegazioni: la crescita della tb è in parte correlata alla quantità di progesterone prodotto dal corpo lluteo ed è un indicatore della qualità dell’ovocita (quest’informazione me la fornire l’app femometer ogni mese ma non so quanto sia affidabile 🤣), quindi potrebbe essere che non era buono l’ovocita oppure che per colpa del caldo record di questi giorni il mio termostato interno a livello centrale è entrato in modalità ‘pericolo’ e non fa crescere la tb interna sotto lo stimolo del progesterone come faceva durante il periodo freddo…
Insomma queste toerie non hanno fondamento, ma ti volevo rassicurare sul fatto che è successo anche a me!Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di PGiulyPartecipanteCiao Giulia!! Grazie mille per la risposta e per le rassicurazioni 🙂 In effetti è la prima volta che mi capita quindi spero sia solo una condizione passeggera. Anche io ho pensato ad una scarsa qualità dell’ovocita o anche al fatto che questo mese tra una cosa e un’altra sono sempre in giro e non sono nella mia solita quotidianeità…chissà forse anche questo comporta dei cambiamenti interni…siamo proprio strane noi donne 🙂
Mi scoccerebbe solo aver “sprecato” un mese…ma vedremo 🙂Un saluto!
Crederci sempreGiulyPartecipanteGiulia (Julifer) ho letto che finalmente hai avuto il tuo positivo…sono molto felice per te e congratulazioni! Lo prendo come buon auspicio anche per me visto che sei stata la prima a rispondere ai miei dubbi e avevamo più o meno lo stesso andamento iniziale della temperatura 🙂
Nel frattempo la mia TB è cresciuta di molto, più che nei mesi precedenti. Ma non mi illudo perchè sono ancora al 10 PO e so che può crollare da un momento all’altro.
Ancora auguri e tienici aggiornate!
Crederci sempreJuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulyCiao Giuly!! Grazie mille, sono molto in ansia perché jho avuto un aborto a dicembre/gennaio e quindi il positivo mi mette gioia ma questa viene subito macchiata dalla paura… io il primo test positivo l’ho visto in 11 po, ma è anche vero che prima non ne ho fatti… Incrocio le dita per te! Come vedi anche in cicli strani il miracolo può succedere… te lo auguro di cuore
L’unico consiglio (non richiesto) che mi sento di darti è di fare solo test affidabili: clearblue digitale (quello analogico con la croce blu è pessimo, da un sacco di ghost), first response, afac (poco sensibile, ma ultra specifico, non vedrai mai ghost se non sei incinta) e basta…gli stick canadesi one step e Femometer danno un sacco di ghost e linee di evapozione che fanno solo venire dubbi.
Giuly insomma spero che questo sia il tuo mese, o che il tuo mese arrivi presto ❤️Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di PGiulyPartecipanteGoditi più che puoi questo momento e incrocio mille dita per te!! Sono convinta che le cose positive arrivano prima o poi per tutti…❤
Io attenderò l’arrivo delle malefiche previsto per domenica e solo dopo eventualmente farò un test. Sto molto con i piedi per terra…
Ti mando un abbraccio virtuale e cerca di stare tranquilla se puoi!Crederci sempreJuliferPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulyGrazie Giuly 🥰🥰🥰🤞
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di P