Buongiorno a tutte,
Ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Ci stiamo affacciando al mondo della pma a causa di un problema maschile, stiamo terminando gli ultimi esami seguiti da un centro a Roma collegato con il Demetra e dopo di che inizieremo li con cicli convenzionati. Il problema è che nonostante non ce ne fossero fino a dicembre, da quest’anno ci sono liste di attesa, prima si parlava di 3/4 mesi ora è probabile si finisca a 7/8 con il rischio di slittamenti vari (avrò la conferma nei prossimi giorni quando mi inseriranno definitivamente).
Da qui nasce un dilemma, attendere tutti questi mesi o affidarsi al privato ed accelerare le cose?
Ma a questo punto in privato iniziare direttamente con Demetra per avere poi subito dopo i tentativi convenzionati oppure fare questo tentativo privato iniziale all’estero?
Noi abbiamo 30 e 32 anni e dovremmo fare un Icsi omologa. Voi cosa mi consigliate?
Tra i centri all’estero ho visto il gennet (che mi verrebbe a costare anche meno del Demetra, ho letto 2500 euro sarà davvero così?) e lo STERIGNOST ottimo centro che però ha costi più elevati e magari lo terrei come speranza finale magari di eterologa nel caso le cose non dovessero andare.
Spero con tutto il cuore che già il primo tentativo vada bene e ci credo tanto, tuttavia mi fa sentir più serena avere un piano B.
Detto questo, voi cosa mi consigliereste di fare? E tra questi centri quale sceglierete?
Inoltre conoscete qualche altro centro buono?
Insomma qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie ❤️