- Questo topic ha 25 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Magda.
-
KariPartecipante
Buonasera a tutte,
intanto mi presento e ringrazio per l’aiuto che mi darete. Sono molto preoccupata perchè dopo vari tentativi di pma il12 luglio ho impinatato una blasto e il 23 era positivo, questo il percorso delle beta10pt 91
13pt 310
20 pt 965
oggi, praticamente 28 pt… 3470fatta eco e non si vede nulla, solo sacco vitellino 1 mm, camera da 14 ma nessun embrione le beta non sono raddoppiate, dal 965 che la tendenza mi sembra molto bassa, la datazione è 6+5 ma non riesco a capirci molto, la ginecologa ha riprogrammato l’eco tra 10gg dice che non si sbilancia 50 e 50 ma la faccia non mi ha fatto ben sperare… chiedo a voi… alcuni medici dicono che prima di 8 sett è giusto che vi sia situazione incerta altri dicono che già a 6 dovrebbe vedersi qualcosa, è chiaro che con le beta basse non si poteva vedere oggi più di quello che si è visto, chiedo di darmi una mano a capire… la gine dice che ‘cè la costanza e l’aumento ma non sono convinta. Grazie mille.
Maya V.PartecipanteMi dispiace non ho esperienza in merito. Ma ho letto in altri forum che le beta iniziali possono non raddoppiare perfettamente ma andare bene lo stesso. E anche l’embrione non è detto che si veda subito.
Comunque spero che qualcuna con più esperienza di me possa risponderti meglio.Amare, sopra ogni cosa.Vale011PartecipanteCiao Kari, al di là delle settimane (che a posteriori possono venire ridatate) conta l’evoluzione in via ecografica. E’ vero che la crescita delle beta è un po’ lentina rispetto al 20 pt, ma allo stadio in cui sei conta molto di più quello che si vede in eco. Con questi valori di beta è normale non vedere l’embrione, di solito si vede solo la camera gestazionale. Sono sulla stessa linea della tua gine che non si sbilancia, è una fase ancora troppo delicata per dare speranze in un senso o nell’altro. Lo so, è dura, ma non ti resta che aspettare la prossima eco.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)KariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao e grazie, intanto ho avuto piccolossime perdite rose, pronto doccorso ostretico, nuova ecografia, la camera gestazionale è cresciuta e c è il sacco solo che non si vede ancora l embrione e secondo il medico del ps pare sia molto bassa la camera, presumibilmente per lui dovrà essere espulsa, ma è una suo opinione, non lo scrive sul referto, dove mette solo camera 17 mm e echi emhrionali non visibili. Secondo lui è aborto ma in realta non se l è sentita di procedere con la interruzione perchè dice che comunque anche se con percentuali quasi da prefisso telefonico ancora la gravidanza c è e quindi è meglio aspettare o le perdite forti e quindi un aborto ed andare in ospedale o il controllo del 19… dove si dovrebbe confermare la gravidanza non evolutiva, o una clamorosa uscita dell embrionilcino con il battito. Non mi sento di mollare nonostante il pessimismo amcora la camera è in utero e cresce anche se bassa, so che forse sembrerò un po sciocca, ma vorrei ancora crederci ed agganciarmi a wuelle pochissime possibilità che ci sono. Infatti non rifarò le beta e aspetterò ecografia. Quello che vorrei sapere da voi che siete magari esperte è se
Non dovessi avere piu perdite e continuare con i sintomi posso sperare
E se vi sono casi che voi conoscete che si sono evoluti anche con un certo ritardo. E tutto cio che puoi aiutarmi è bene accetto grazie ancora a tutte voiVale011PartecipanteMi dispiace per le perdite ma finchè non sono rosse e abbondanti potrebbero solo essere date dalla camera che si allargata nell’utero. Strano che non ti abbiano fatto rifare le beta in sede di PS. Detto questo, condivido l’approccio del gine perchè è ancora troppo presto per darsi per spacciata. Nè perdite, nè sintomi sono indicative di un aborto però. Ti riporto l’esperienza di una mia amica che le avevano diagnosticato un uovo cieco (senza embrione) e avrebbe dovuto fare raschiamento, ma all’eco prima di procedere, l’embrione c’era e batteva forte. Ora la sua bimba ha 16 mesi. Con questo, però, mi raccomando, tieni i piedi piantati in terra perchè come capisci bene anche tu è una situazione bordeline. Giusto sperarci, ma senza rimanerci “troppo” male. Forza!
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)KariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011In realta l approccio del 50 e 50 era della ginecologa dell.ospedale che mi segue, il ginecologo del pronto soccorso ha dato per spacciata la gravidanza, ma se a distanza di un giorno non è cambiato nulla (se non appunto la perditina e la posizione che secondo lui è piu bassa) come mai parlare di aborto? Ci sono rimasta male ma non mollo perchè la camera è piu grande (non so se questo è sintimo che cresce qualcosa) e c è il sacco. Ho letto che quando c è il sacco vitellino vuol dire che c è l embrione ma chiaramente non è una cosa assolutamente certa… Le beta… sono quelle in realtà che preoccupano molto mio marito ma io dopo 4 prelievi in 13 giorni non ho più voglia e forza di farle, aspetterò il verdetto, ma intanto cerco di capire se hanno esagerato in pronto soccorso e se ci sono reali speranze. Grazie a tutte.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KariCredo che il ginecologo del pronto soccorso abbia dato molta importanza all’abbassamento della posizione della camera gestazionale.
Perché non fai le beta così almeno vedi come va da quel lato? Magari il risultato ti tranquillizza.
Capisco che non vuoi perdere le speranze e fai benissimo a continuare la cura. Ci sono sicuramente casi in cui poi è andato tutto bene.
Non capisco però perché non ti abbiano dosato il progesterone e magari fatto una puntura che so che aiuta nei casi di minaccia di aborto.
Ti auguro tutto il meglio.Amare, sopra ogni cosa.MagdaPartecipanteBuongiorno! Condivido come voi le gioie, le ansie, le paure di un’attesa. Ho fatto il transfer di 1blastocisti il 20 luglio. È andato tutto bene. Il primo beta positivo (1390). La settimana successiva il betahcg è arrivato a 17 mila. Îl 15 agosto comincio a vedere delle perdite come da mestruazioni normali e ovviamente corsa in ps. Dall’ecografia transvaginale si vede il sacco vitellino ma non è visibile ancora l’embrione, il medico mi dice che è comunque presto (settimana 5+5). Tutti gli altri parametri sembrano nella norma. Mi manda a casa indicandomi riposo e normale assunzione della terapia. Avviso il mio ginecologo dell’accaduto e mi dice di sospendere il Deltacortene e la Cardioaspirina. Uscendo dal ps sento uscire da dentro di me qualcosa di importante, un coagulo importante. Terrore come potete immaginare. Davo per scontato di aver perso tutto. Ma sia il mio ginecologo che il medico del ps mi dicono di ripetere il betahcg all’indomani. Fatto e il valore è in crescita, da 17 mila della settimana scorsa sono a 80 mila. Il mio ginecologo dice che è buon segno. Mi sono rasserenata, ma resta il dubbio e la paura di quelle perdite durante circa tre ore ma non si continuo. Chiedendogli cosa potevano essere i coaguli mi ha detto che potrebbe essere un distacco della placenta. Riposo totale ovviamente e speranza tanta ma con in piedi per terra. Volevo condividere con voi questo, le esperienze reciproche possono aiutare anche se ognuna di noi ha dei sintomi diversi che non sono mai uguali a quelli di un’altra. In bocca al lupo a tutte in ricerca, in attesa, in ansia..!
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MagdaMagda tieni duro e fai riposo.
Prego per te che tutto vada bene 🙏🌸Amare, sopra ogni cosa.KariPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao. Ormai mancano 2 giorni per l eco… sono un po in ansia ma non troppo. Stanotte mi sono svegliata con crampetti e fitte al basso ventre mi ero un po preoccupata sono durate 30 miniti niente sangue mai una volta, solo che gli unici (si fa x dire) sintomi che avverto sono i doloretti al seno, le fitte al seno, seno che è a volte gonfio a volte meno… e i crampetti uterini… stanchezza non tanta nausea e giramenti di testa neppure… sono ingrassata e chiaramente ho la parte dell utero dove dovrebbe poi vedersi la pancia, piu grande, quasi si intravede, cosa ne pensate? Potrebbe essere un quadro in linea con il proseguimento della gravidanza o il fatto di non avere nausea e grossisimi sintomi se non quelli citati mi deve far pensare al peggio??
MagdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Grazie mille Maya! Speriamo in bene…oggi ho abbastanza nausea e voglia di fare niente 😃 continua qualche strascico di perdite rosa, irrilevanti ma non so anche questo quanto sia normale e soprattutto dovute a cosa…
MagdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KariAuguri Kari! Ti auguro di vedere una bellissimo ESSERINO nell’ecografia. Non preoccuparti dei sintomi che hai o che non hai, sono molto diversi l’una dall’altra.
Maya V.PartecipanteKari, il tuo silenzio qui e nell’altro gruppo ci preoccupa…
Com’è andata l’eco?
Spero di cuore tutto bene… 🙏Amare, sopra ogni cosa.MagdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Speriamo tutto bene per Kari! io sono invece tanto demoralizzata, ho avute perdite abbondanti con coaguli il 15 e 17, dall’ecografia si vedeva la camera ma non il sacco vitellino e l’embrione. devo ripetere l’eco la prossima settimana, temo tanto in una sentenza più che bella notizia. Poi gli effetti del Progeffik e Pleyris sono micidiali, senso di depressione, irritabilità, nausea, urinare spesso…mamma mia! Scusate lo sfogo ragazze! spero voi siate state più fortunate…In bocca al lupo a tutte!
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MagdaMagda mi dispiace.
Ma non sei andata al pronto soccorso?
Con le perdite dovresti.Hai smesso di averle?
Comunque devi fare riposo assoluto e stare distesa senza contrarre l’utero, il più possibile.
In bocca al lupo
Amare, sopra ogni cosa.MagdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Si si sono andata al pronto soccorso tutte le due volte e mi hanno fatto in entrambi o casi l’ecografia, ma quello che si vedeva era sempre la cameretta ma senza embrione visibile. Mi hanno infatti detto di continuare con riposo e terapia e attendere…fino alla prossima ecografia. Vi farò sapere ma purtroppo ho poche speranze. Quelle perdite abbondanti non possono significare nulla. Per fortuna si sono fermate, ora ho solo dei residui scuri ma….non so più cosa pensare e sperare. È la prima volta che faccio il transfer ma non immaginavo tutte queste complicanze e tutti questi effetti collaterali a causa dei farmaci. Sarà quel che Dio vorrà!
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MagdaSperiamo che la cessazioni delle perdite sia un buon segno.
Il riposo intanto è importante.Io non ho avuto grandi effetti collaterali dal Progeffik.
Mi è venuta la depressione, qualche giorno, dopo le ultime beta negative, ma avevo smesso i farmaci.
Di recente invece mi ha fatto effetto invece la pillola Loette. Sia 2 giornate di depressione sia aumento di TSH.Prego per te Magda che il tuo bimbo resti con te ❤️
Amare, sopra ogni cosa.MagdaPartecipanteGrazie mille Maya, è l’augurio più bello che puoi farmi! Dispiace molto anche per te, posso dire con piena consapevolezza di capirti, finchè non lo vivi sulla tua carne certe cose non le puoi neanche sfiorare col pensiero. Ti abbraccio virtualmente!
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MagdaGrazie!❤️
Il 1 settembre avro il prossimo transfer.
Con l’ultima morulina congelata rimasta.
A febbraio ne avevo trasferito 1da fresco. Beta negative.
A giugno altre 2 blastocisti classe A. Beta negative.Non ho molta speranza che stavolta l’embrione sia evolutivo (pare questa la causa degli insuccessi) ma tentiamo lo stesso.
Io faccio ovodonazione.Un abbraccio virtuale anche a te! 🌸
Amare, sopra ogni cosa.MagdaPartecipanteTi auguro e prego di tutto cuore che questa volta vada tutto bene! anche io ho fatto transfer di una blastocisti e ne abbiamo un’altra crioconservata. Diciamo che se questa volta andrà male abbiamo un filo di speranza nell’ultima rimasta. Speriamo! Le mie beta da subito erano alte e il ginecologo mi diceva che è buon segno, ma vedo che il beta alto non significa per forza che tutto va ok, mi hanno spiegato che il beta alto è dovuto alla camera che cresce e che dovrebbe ospitare il sacco vitellino e l’embrione ma non per forza queste due cose vanno insieme, dunque il beta ok positivo ma non è tutto. anche dopo l e perdite di domenica 15 il beta di lunedì 16 era alto, lì per lì mi sono rasserenata ma per poco perche dopo 2 giorni si sono ripetute le perdite e ora non mi resta che attendere la prossima settimana e capire se lui/lei c’è ancora o no.
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MagdaCapisco benissimo l’ansia che provi e che è devastante.
Non resta che aspettare, pregare e fare riposo…❤️
Amare, sopra ogni cosa.MagdaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ragazze ho buone notizie!!! il mio bimbo è rimasto come me!!! le perdite erano dovute ad un distacco deciduale, ma che col riposo si riassorbono. Vedere il battito nell’ecografia è stata un’emozione unica!!
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MagdaSono molto felice per te Magda!
Evviva a te e al tuo bambino ❤️Amare, sopra ogni cosa.