Ciao Daniele, sicuramente si parte da una visita ginecologica per vedere che sia tutto ok.
Poi, dato che l’età conta, per non “perdere” tempo vanno verificate 3 condizioni fondamentali:
1) che abbia ovulazione
2) che le tube siano pervie
3) che i tuoi spermini siano ok
Ciao Vale prima di tutto ti ringrazio di cuore x la risposta, che dirti io sono un ragazzo di 34 anni non credo di avere problemi a questa età. Io sono di Roma lei della Sardegna sta aspettando l’ovulazione sono vari mesi che non è regolare e questa cosa le crea stress ci pensa ogni momento, io le ho detto col nuovo anno iniziamo a provare vista l’età ma non so se può funzionare. Le ho anche detto che possiamo fare con metodo artificiale e io starò con lei x tutto il tempo. Non so che altro fare onestamente. Lei aspetta l’ovulazione ma il tempo passa e le probabilità diminuiscono
Ha fatto conta follicoli antrali in terza giornata del ciclo? Come sono i vs esami preconcezionali? Per forza dovete andare dal gine per fare il punto della situazione. A 45 anni è difficile e l’80 per cento degli embrioni, per via dell’età, è malato. Dopo i 43 c’è l’ovodonazione
Buongiorno, quindi a 45 anni e tutti i valori regolari, è del tutto inutile provare con la fecondazione assistita?conviene procedere direttamente con ovodonazione? Grazie mille
Una precisazione, anche il suo ginecologo dopo aver effettuato una visita ha detto che è tutto regolare, e ci ha consigliato di prendere l’integratore genante.
Cambiate gine… Deve andare da uno specializzato in pma. A 45 anni naturalmente è quasi impossibile… Gli ovuli sono vecchi e malati. Avevi scritto che ovulava con irregolarità all’inizio del post
No, non ho scritto ovulazione irregolare….Comunque si sono d’accordo con te è inutile tentare in modo naturale ,quindi ci rivolgeremo ad un centro PMA per vedere cosa ci consigliano!!!