- Questo topic ha 6 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da deborah.gg.
-
AnonimoInattivo
ciao ragazze! Sono tanto demoralizzata.
ho interrotto pillola a novembre. Il 14/15 mi è arrivato il finto ciclo. Ho iniziato a fare i compitini e il 24 ho fatto una visita dal gine con eco interna. Tutto ok ovaio sinistro con follicoli dominanti. Il 13/13 doveva venirmi il ciclo! Ma questa mattina ho macchie marroni! Non capisco se è ciclo o no! Credevo di aver beccato la vivo e ora ste macchi non mi fanno capire niente.
sono tanto giù ragazze… 🙁 🙁 😥 😥 😥 😥
AnonimoInattivotesoro è il tuo primo tentativo dopo l’interruzione della pillola!! se cominci così non va bene!! hai preso la tb? sai con certezza quando hai ovulato? in base a cosa pensavi di averla beccata? purtroppo non è sufficiente ovulate e compitare… ci sono in ballo altri infiniti fattori, uno tra i quali (molto importante) il fattore stress… vivila serenamente!!! non puoi essere così in ansia e demoralizzata al primo tentativo!
il tuo gine ti avrà detto quali sono mediamente le statistiche… quelle che la beccano al primo tentativo sono una percentuale infinitesimale!!
comunque, oggi è l’11, le macchie marroni possono voler dire tutto o niente, quando e se ti viene un flusso abbondante allora avrai la certezza di non averla beccata.
se sarà così comincia a conoscere meglio il tuo corpo magari prendendo la temperatura tutti i giorni e osservando il muco…
un abbraccio :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=162897]tesoro è il tuo primo tentativo dopo l’interruzione della pillola!! se cominci così non va bene!! hai preso la tb? sai con certezza quando hai ovulato? in base a cosa pensavi di averla beccata? purtroppo non è sufficiente ovulate e compitare… ci sono in ballo altri infiniti fattori, uno tra i quali (molto importante) il fattore stress… vivila serenamente!!! non puoi essere così in ansia e demoralizzata al primo tentativo! il tuo gine ti avrà detto quali sono mediamente le statistiche… quelle che la beccano al primo tentativo sono una percentuale infinitesimale!! comunque, oggi è l’11, le macchie marroni possono voler dire tutto o niente, quando e se ti viene un flusso abbondante allora avrai la certezza di non averla beccata. se sarà così comincia a conoscere meglio il tuo corpo magari prendendo la temperatura tutti i giorni e osservando il muco… un abbraccio [/quote]
Come posso fare a sapere bene quando fare i compitini?! Io non capisco niente di temperatura o altro … Mi consigli qualcosa?!
AnonimoInattivocerto! su questo sito c’è una pagina dedicata che si chiama “calcolatori” dove puoi inserire i dati che ti richiede e ti viene proposto il periodo fertile; ci sarebbero una serie di esami preconcezionali da fare per assicurarti che ovuli ma da quanto ho capito il tuo gine te lo ha già confermato.
mediamente dalla data dell’ovulazione passano circa 14 giorni e poi arrivano le malefiche, la fase successiva all’ovulazione viene definita P.O. (postovulazione) la fase che precede l’ovulazione, che si calcola dal primo giorno di mestruazione, viene definita P.M. (postmestruazione).
La PO è fissa a 14 giorni, la PM ovviamente dipende dalla durata del ciclo; per un ciclo regolare di 28 giorni pertanto la PM durerà 14 gg (per questo si dice che si è fertili al 14esimo giorno).
la temperatura basale è un ottimo metodo per capire come funziona il tuo corpo in quanto dal giorno dell’ovulazione ha un netto aumento e si mantiene alta per tutto il PO. si prende per via vaginale con un termometro comune (meglio se elettronico) tutte le mattine alla stessa ora prima di ogni altra attività (appena apri gli occhi)
sempre qui in questo sito trovi “crea il tuo grafico della fertilità” che è un ottimo strumento dove poter registrare la tb.
:rose:
AnonimoInattivo[quote quote=162908]certo! su questo sito c’è una pagina dedicata che si chiama “calcolatori” dove puoi inserire i dati che ti richiede e ti viene proposto il periodo fertile; ci sarebbero una serie di esami preconcezionali da fare per assicurarti che ovuli ma da quanto ho capito il tuo gine te lo ha già confermato. mediamente dalla data dell’ovulazione passano circa 14 giorni e poi arrivano le malefiche, la fase successiva all’ovulazione viene definita P.O. (postovulazione) la fase che precede l’ovulazione, che si calcola dal primo giorno di mestruazione, viene definita P.M. (postmestruazione). La PO è fissa a 14 giorni, la PM ovviamente dipende dalla durata del ciclo; per un ciclo regolare di 28 giorni pertanto la PM durerà 14 gg (per questo si dice che si è fertili al 14esimo giorno). la temperatura basale è un ottimo metodo per capire come funziona il tuo corpo in quanto dal giorno dell’ovulazione ha un netto aumento e si mantiene alta per tutto il PO. si prende per via vaginale con un termometro comune (meglio se elettronico) tutte le mattine alla stessa ora prima di ogni altra attività (appena apri gli occhi) sempre qui in questo sito trovi “crea il tuo grafico della fertilità” che è un ottimo strumento dove poter registrare la tb. [/quote]
sarebbe questo in foto?! Calcolando da oggi 11 dicembre che è arrivato, dal 23 al 27 giorni molto fertili devo fare i compitini! Ma li posso fare anche durante i giorni fertili che si differenziano da quelli molto fertili.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.AnonimoInattivoEsatto! Puoi farlo quando vuoi! Questa tabella ti aiuta a calcolare il tuo periodo fertile supponendo regolarità nel ciclo ovviamente
deborah.ggMembro[quote quote=162875]ciao ragazze! Sono tanto demoralizzata. ho interrotto pillola a novembre. Il 14/15 mi è arrivato il finto ciclo. Ho iniziato a fare i compitini e il 24 ho fatto una visita dal gine con eco interna. Tutto ok ovaio sinistro con follicoli dominanti. Il 13/13 doveva venirmi il ciclo! Ma questa mattina ho macchie marroni! Non capisco se è ciclo o no! Credevo di aver beccato la vivo e ora ste macchi non mi fanno capire niente. sono tanto giù ragazze… [/quote]
MichelaDea ti consiglio inanzitutto di stare tranquilla altrimenti fai peggio….. per quanto riguarda la temperatura basale nemmeno io nè capisco qualcosa e sinceramente se dovevo basarmi su quello a quest’ora altro che cicogna….. ma conosco bene il mio corpo…… io provvengo da quattro aborti ed ora sono incinta di 5 mesi…. più o meno ho un ciclo di durata 28 giorni però l’ovulazione varia… io nelle mie 5 gravidanza di cui come sopra scritto 4 andate male purtroppo,,,, facevo i compitini mirati nel senso quando iniziava a farsi presente il “muco” e più precisamente quando questo diventava filante o per farti capire meglio mi trovavo con gli slip proprio bagnati!!!! te ne accorgi anche se non vuoi…. ti quest’ultima gravidanza ho avuto l’aborto a maggio scorso e ho atteso come consigliato dal mio gine 2 cicli e poi ad agosto abbiamo provato e sono rimasta incinta…..e cmq anche per le altre gravidanze ho sempre ascoltato il mio corpo e max dopo 2/3 tentativi rimanevo incinta!!!!………. Quindi non demordere, vedrai che arriverà presto la cicogna!!!! 😉 :bye: