- Questo topic ha 3 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 9 mesi fa da Rey.
-
JessiPartecipante
Ciao a tutte,sono nuova e già vengo in cerca di consigli.
Sono alla ricerca della cicogna e avevo la sensazione (che ho tutt’ora) di averla presa questo mese nonostante aspetti le maledette per domenica!
Sono a 27pm e 12po.
Il punto è che mercoledì sono stata al pronto soccorso a causa di un blocco intestinale,mi è stato chiesto se fossi incinta ed ho risposto dicendo che sto cercando di avere un bimbo e che quindi non avrei saputo rispondere in quanto l’arrivo delle mestruazioni era previsto per questa domenica.
La dottoressa decide di farmi un’eco transvaginale per vedere se fossi in gravidanza, mi dice che non c’è nulla e che non sono incinta..quindi mi deprimo parecchio.
Al contempo però ricordo che le prime ecografie si fanno dopo la sesta settimana perché prima non si riuscirebbe a vedere nulla e mi chiedo…possibile che io sia incinta e che fosse troppo presto per poter vedere qualcosa??
Secondo voi ho qualche speranza di aver beccato la maledetta cicogna??
Aspetto domenica con ansia sperando che le mestruazioni non arrivino..ci credo ancora un pochino perché ho avuto qualche segnale strano (si,lo so che i sintomi contano fin lì ma la speranza è sempre l’ultima a morire) e tutt’ora mi sento strana sotto più aspetti come non mi era mai successo!Accetto consigli da parte di chi magari ha avuto un’esperienza simile e che poi ha scoperto di essere incinta nonostante l’eco!!
Grazie in anticipo 🙏🏻
Vale011PartecipanteCiao, sicuramente la speranza c’è ancora, perché come hai giustamente detto, si comincia a vedere qualcosa quando le beta si alzano oltre i 100. Per me hanno fatto una cavolata a farti eco, piuttosto dosaggio di beta e sarebbero stati certi. L’unica cosa che posso dire per interpretare il commento della dottoressa è che abbia visto un corpo luteo già in regressione
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)JessiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011L’infermiera infatti voleva procedere con beta ed uno stick urine per sicurezza ma la dottoressa ha detto che non serviva,ha detto (cito testualmente) “è vuoto,non serve lo stick” ma non mi ha dato altre indicazioni..
Anche perché l’eco in se sarà durata una decina di secondi,non di più..una cosa veramente rapidissima…
Per questo spero ancora che domenica non arrivi ciclo🤞🏻ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessiCiao jessi,
Fino a che il ciclo non arriva c’è speranza! Non perderla!
Dopo una fivet negativa di maggio, a luglio 21, le mie ovaie si riattivano e inaspettatamente rimango incinta… tramite l’assicurazione sanitaria del lavoro ho un pacchettino prevenzione donna gratis che decido di utilizzare alla fine di luglio(pap test, visita gine, mammografia)… alla visita, la ginecologa non si è accorta di nulla… bhe io una settimana dopo a tre giorni di ritardo avevo un test di gravidanza positivo!
È vero che é meglio una eco alla sesta settimana così da essere più sicuri di vedere l’embrione.. però prima dovrebbe vedersi la camera gestazione.. ma se non sei sicura della tua ovulazione, ed è avvenuta un paio di giorni dopo, è normale che non si veda nulla.. io a luglio avevo un ciclo un po ‘sballato e non ho idea del giorno dell’ovulazione,ma sono sicura che è stata tardi rispetto ai canonici 14 giorni..
E se domani arrivassero, non demoralizzarti, no paranoie.. continuate a provarci arriverà il vostro piccolino!