Ciao a tutte!
Sia io che mio marito abbiamo 34 anni.
Dopo due anni di tentativi, ho avuto questo mese il mio primo ritardo.
Niente spotting e niente ciclo. Incredibile. Non ci credo ancora.
Ultimamente i miei cicli duravano 23/24 giorni e a volte lo spotting iniziava a 21. Il primo controllo di mio marito, dopo 1 anno di ricerca, ha avuto un brutto responso, ma poi in un altro momento è decisamente migliorato.. lo stress ha sempre influito tanto su entrambi.
I suoi esami son stati brutti nei periodi più tosti ed i miei idem, con prolattina a livelli anormali che è rientrata invece, senza bisogno di dostinex, in periodi di “calma”.
Il progesterone con me funzionava in maniera anomala, mi allungava il ciclo a 28/30 giorni, ma durante il periodo ovulatorio e per tutta la fase luteale avevo spotting, a volte sporadico, ma a volte continuo. Un vero disastro, anzi.. un incubo.
Stavamo per perdere le speranze, e per il 23 di Marzo abbiamo una visita prenotata da due mesi per avventurarci nel percorso di pma.
Non ne potevamo più di vivere ogni 23 giorni quello strazio.. eravamo sfiniti, psicologicamente esausti.
Questa mattina ho fatto il test (giorno ciclo 25… p.o. non saprei, gli stick ovulatori son stati positivi per troppi giorni questa volta) ovviamente insieme a mio marito.. non avevamo la forza di attendere nemmeno 1 giorno in più dopo questi due lunghi anni di sofferenza…
Ed eccola lì..una linea debole, ma c’è.. ci sembra impossibile, abbiamo tanta paura! Ci guardiamo e sorridiamo, non riusciamo ad elaborare.. ripeteremo il test dopodomani, mi sembra di dover camminare sulle uova!
Sono incredula.. quella linea ci sta dicendo che forse “funzioniamo” anche noi, che è possibile.. è davvero possibile anche quando hai quasi perso tutta la speranza!! ♡