Buongiorno, ho 37 anni e dopo una terapia con clomid, progesterone e una iniezione di gonasi ho avuto un test positivo. Purtroppo la gravidanza si è interrotta con un aborto interno alla sesta settimana e dovrò procedere a giorni con la somministrazione del farmaco per l’induzione dell’esplusione.
Nel 2016, la prima volta che sono rimasta incinta in vita mia (dopo anni di tentativi a vuoto), ho avuto un aborto spontaneo alle stesse settimane, due mesi dopo ero incinta naturalmente senza aiuti di mia figlia. Preciso di essere in cura con eutirox per ipotiroisismo super controllato da endocrinologo. Ho avuto una gravidanza bellissima e la bambina è nata sana a termine. Ora mi si pone un dubbio: trattandosi di due aborti così distanziati e non consecutivi posso considerarli come sfortuna o casualità oppure secondo voi sarebbe il caso di indagare? La mia ginecologa dice che avendo avuto in mezzo una gravidanza naturale splendida dovrei stare tranquilla e che gli accertamenti hanno senso dopo i tre aborti oppure due ma consecutivi.
Vorrei avere qualche riscontro da chi ci è già passata per avere un confronto.
grazie.