🙁 🙁 Care cicognine, il mio racconto vuole essere un’iniezione di fiducia per tutte quelle donne che sognano di essere mamme, che sognano coi loro mariti, compagni di vita di vivere un progetto di vita stupendo.
Il nostro essere mamme nasce da lontano, nell’anima e per alcune è una strada semplice per altre la strada è lunga e tortuosa, costellata di delusioni e sofferenze.
Quattro anni fa decidiamo con mio marito che siamo pronti ad accogliere nella nostra vita il dono più bello: un figlio…. visita di controllo prima di aprire la caccia e scopro di avere una brutta endometriosi, patologia che interferisce significativamente con la fertilità. Proviamo con pillola per ridurre le cisti ovariche ma non funziona, a settembre 2011 faccio un intervento in laparoscopia per ripulire ovaie e tutte le aderenze…. con spirito positivo, sperando di favorire poi una gravidanza! A novembre di tre anni fa via libera a rapporti liberi pieni di fiducia…. ma passa un anno e nulla e intanto l’endometriosi riprende a lavorare…. la ginecologa a questo punto mi consiglia di rivolgermi ad un centro di PMA e iniziano le visite e gli esami per poi provare una fivet e arriva luglio 2013 dopo un anno e mezzo di tentativi reali dovevo sottopormi ad una nuova laparoscopia per vedere la reale funzionalità delle tube e scopro di essere incinta, ma è una gravidanza biochimica e il sogno si spegne ancora prima di incendiare i nostri cuori….
Non si molla, le soldatesse che affrontano il percorso tortuoso lo sanno, su consiglio dei ginecologi tre mesi di stop e poi tentativi mirati… nuovi cicli, nuove delusioni, ma con il cuore sempre in attesa…..e non accade nulla….
Marzo 2014 prima fivet, trasferiti tre embrioncini e nessuno si attacca….. forse in quel momento mi son concessa di sentire tutto il dolore, la fatica, la delusione……. mi è sembrato di andare a pezzetti……poi ci si rialza e si continua ad aver voglia di lottare….. settembre 2014 nuovo tentativo: no rispondo ai nuovi farmaci ed ad ottobre viene sospeso tutto: le mieovaie si sono addormentate e non promettono nulla di nuovo 😥 😥 😥 😥
Mi accordo col gine del centro che a gennaio proveremocon una nuova cura………. quindi con l’impegno di prendere la pillola al ciclo di fine novembre……. mah a fine novembre il ciclo si presenta scarso e dura mezza giornata :primo dicembre test lievemente positivo e poi al 23dicembre abbiamo visto un fagiolini col cuoricino che batteva veloce veloce……il Natale più bello della nostra vita……….. :heart: :heart: :heart: :heart:
Oggi dovrei essere a 8 settimane……………è presto …….tante paure e troppa felicità per noi………..e voglia da parte mia di dare speranza ad altre donne………perchè io spesso solo leggendo altre storie l’ho trovata!!!!!!
Quindi piumette a tutte :rose: :rose: