- Questo topic ha 10 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
da quando ho fatto la visita dalla ginecologa la scorsa settimana ho un magone allo stomaco e adesso sto finalmente piangendo perchè mi sentivo un blocco dentro.
ogni volta che qualche amica sapendo che siamo in cerca ormai da un anno,mi chiede come va e mi rassicura che prima o poi succederà anche a noi ,i miei occhi in automatico si riemmpiono di lacrime e leggo nel loro viso che si accorgono che nn sto bene.
desideriamo tantissimo un figlio che sembra nn voler venire e la mia paura è che dagli esami esca fuori che x noi sarà difficile.
a lavoro da quando ci stiamop provando sono rimaste incinte circa 8 mie colleghe, del gruppo del viaggio di nozze tutte sono incinte o hanno già partorito e noi siamo l’unica coppia ancora in 2.
leggere i post sul forum mi dà tanta forza e cerco di essere positiva xchè la speranza nn la perdo ma è come se la consapevolezza in me stia prendendo il sopravvento sulla speranza.
scusate lo sfogo ma ho bisogno di buttare tutto fuori e so che voi mi capite più di chiunque!!
auguro a tutte voi di avere un test positivo tra le mani al più presto e che il sogno di essere genitori si avveri x tutte quante!
dani84PartecipanteCiao vale! Ti capisco molto bene! Sabato mi sono arrivate per l’ennesima volta e mi sono sfogata con un bel pianto e ora sono pronta a ripartire alla caccia!
Tutte le amiche e conoscenti sposate il nostro stesso anno hanno due figli! Quelle sposate dopo sono incinte o con già un figlio…e noi, come voi, siamo ancora in due… 🙁
Quello che ho imparato però è che è inutile far confronti o invidiarle…ogni storia è a sè…è importante amarsi ed essere sereni, e poi fare dei controlli e affrontare insieme quello che verrà! E se c’è qualche problema meglio saperlo e fare il possibile per risolverlo!
In becco alla cicogna vale!Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivoCiao @valed84…. La ricerca di qualcosa che non arriva fa sempre soffrire un po’…. Io soffrivo quando attorno a me vedevo amiche e conoscenti che si fidanzavano…. Mi prendeva male… Poi dicevo arriverà…. Si è fatto attendere.. Ma ora a 43 anni i spero arrivi un bimbo…. Stai serena…. Qui siamo tutte sulla stessa barca…. E ci facciamo compagnia in questo meraviglioso viaggio… Che è la vita…
Nina76ModeratoreCiao @Valed84 sono talmente sensibile in questi giorni che ho pianto leggendo il tuo post . La mia situazione è molto simile alla tua e dopo quase 8 anni di matrimonio purtroppo esiste la pressione anche dalla parte delle famiglie 😥 nel mio caso ho già una nipote che è mamma de una bellissima bambina e altre due che si sposeranno tra poco e scherzano dicendo che i loro figli saranno compagni dei miei se un giorno deciderò di averli. :wacko: ovviamente io dalla mia ricerca non ne parlo più di tanto e loro non capiscono il dolore che sii prova! Io fin che ci sarà speranza continuerò a provarci e a preghare nella speranza che questo meraviglioso sogno si avere. :heart: ti auguro di realizzare al più presto il tuo sogno :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AnonimoInattivoCiao valed84
ti sono vicina, credo che anche questo mese mi tornerà il ciclo!
Capisco le pressioni dei familiari, noi stiamo insieme da 17 anni ma solo da 5 mesi abbiamo deciso di avere un bimbo, prima non è stato possibile per tanti motivi, eravamo giovani, poi il lavoro andava e veniva, poi abbiamo messo su casa, e ora ci sembra il momento perfetto. Ma circa un anno fa i miei suoceri durante una discussione ci hanno detto che sapevano che a noi i figli non potevano venire perchè dopo tanti anni insieme non vedendo arrivare nulla hanno dato per scontata la cosa, o meglio che io non potessi averli perchè sono in sovrappeso!! non ti dico che dispiacere!! ero sconvolta, perchè si sono permessi di insinuare una cosa non vera e soprattutto andarlo a dire in giro. inoltre i miei cognati hanno una bambina di 5 anni e con lei hanno tutto, quindi anche se noi non ne potremo avere, a loro non importa.
Da quella volta (dove per poco non faccio a botte con mio suocero!!) mi sono un pò preoccupata e ho fatto esami e controlli. ho 34 anni e purtroppo ho una tuba chiusa, ma non mi arrendo anche perchè il mio compagno mi sostiene tanto e non vede l’ora di diventare papà.
Non abbatterti, e non stare ad ascoltare, pensa solo al tuo obiettivo e a che faccia faranno quanto annuncerai che la cicogna ti ha trovata.
In becco alla cigogna!!
Giusy104PartecipanteCara Eg non ti scoraggiare così presto, sono soltanto 5 mesi , sei nella media dai!
prova ad aiutarti con la tb, stek di ovulazione, funzionano..
pio ho appena perso un bimbo, prossimo mese inizio di nuovo e se entro 3/4 mesi non arriverà farò il monitoraggio follicolare…
i mezzi x aiutarsi ci sono perchè non utilizzarli..
la mia prima gravidanza era arrivata dopo il 2 tentativo,dovrei essere ottimista ma dopo l aborto ho mille ansie…
pin becco alla cico
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivograzie ragazze davvero siete meravigliose!!!ho passato il pomeriggio in ospedale x prenotare i controlli a me e mio marito,ma ho perso solo tempo xchè sono degli incapaci,penso che andremo privatamente.
grazie davvero del sostegno
valentinafrancesco❤️PartecipanteValed84 ciao, piacere sono Valentina,non so se posso esserti d aiuto.anche noi siamo alla ricerca del miracolo di aver un bimbo da 7 mesi,ancora non vuole arrivare.qst mese il mio corpo ha subito tante mutazioni fino a che avevamo raggiunto la convinzione d esserdi riusciti..non aspettavamo le rosse x il 16,qst mattina vado in bagno ed eccolo qua che mi e arrivato il ciclo…uff..ci sembra di perder ogni mese le speranze…xo finito il ciclo si inizia di nuovo con piu voglia,passione e meno pensieri possibili..nn serve mettere pressione psicologica..so che e impossibile ti capisco,ma qst puo solo ostacolare la gravidanza..tanti incroci x te….ciao…Valentinaluca :good:
sempre e x sempreSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 17 giorni.Sono mamma di Francesco (8 anni)CristinaMembroTesoro e’ normale dopo un anno avere dei oensieri, non e’ colpa tua ma del cretino che ti ha fatto perdere un anno per iniziare a fare controlli, si dovrebbe iniziare dopo 4/5 mesi, in genere sono cosine da sistemare in due settimane, hai solo incontrato un medico con la mentalita’ di una volta. Fai tu subito tutti gli esami e mollalo
Nina76ModeratoreCiao @eg pensa che ho dovuto insistere con gine x farmi prescrivere lo spermiograma al mio marito perché anche se o tutte le analisi a posto il bravissimo dottore da x scontato che essendo in sovrappeso e avendo quase 39 anni il problema sono io!!! Ma va a capire ! :unsure:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AnonimoInattivoCiao Vale e ciao a tutte ragazze! io sono nuova e ho iniziato la ricerca circa 3 mesi fa.. ho già scritto un po’ della mia situazione ma non ho avuto risp 😥 ma forse ho solo sbagliato pagina 😉 .. Certo siamo in cerca da poco però da due mesi a questa parte ho avuto manifestazioni di spotting fuori dal ciclo e lo scorso mese mestruazioni anomale.. sono andata dal ginecologo e mi ha trovato un endometrio spesso 14 mm ed ha aggiunto che probabilmente ho dei polipi uterini e ciò oltre che procurare sanguinamento ostacola l’instaurarsi di una gravidanza.. inoltre probabilmente ho avuto un aborto prematuro.. sono andata via molto preoccupata.. e giù di morale.. chi meglio di voi può capire che quando una donna decide di avere un figlio lo vorrebbe già tra le sue braccia! oggi ho avuto un’ altra visita e ancora endometrio troppo spesso e quindi i polipi se ci sono non si vedono.. Anch’ io sono in ansia.. Non demordere.. ti auguro di avere presto il tuo bambino e nello stesso tempo lo auguro a me e a tutte voi..