- Questo topic ha 67 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 12 ore fa da Isabella.
-
giogio87Membro
ciao ragazze a qualcuna di voi è capitato di avere il corpo luteo emorragico, io ho fatto ecografia addominale ieri per forti dolori da più di 10 giorni e questo è stato il responso con ovaio ingrossato….:(
AnonimoInattivoCiao
A me è capitato a settembre. Pensavo di avere una colica renale con canale uretrale dilatato..invece era quello il problema. Il fastidio è sparito 5 o 6 giorni dopo con la comparsa del ciclo.
giogio87Membro[quote quote=171541]Ciao A me è capitato a settembre. Pensavo di avere una colica renale con canale uretrale dilatato..invece era quello il problema. Il fastidio è sparito 5 o 6 giorni dopo con la comparsa del ciclo. [/quote]
se mi dici così, allora sarà la prima volta che spero che mi arrivi il ciclo il più presto possibile…..cmq la cosa strana è che io ho iniziato il ciclo il 25/12 e il 30 mi è partito questo dolore allucinante….la gine mi ha detto che potrebbe essere stata una super ovulazione ma così vicina al ciclo?bah non ci capisco più niente….sabato ho visita ginecologica….speriamo bene..finchè sento dolore non riesco a stare tranquilla….
CrymecgioPartecipanteSi a me mi era scoppiato un follicolo dove non doveva scoppiare con conseguenza operazione per emorragia interna
La vita e' una sola, vivilaSono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 5 mesi, 12 giorni.Sono mamma di Giovanni (11 anni)MiciNaMembroCiao @giogio87 a me é capitato la prima volta 2anni fa.ho le ovaie multifollicolari.il primo era di 5cm…5/6gg di dolore forte,fitte schiena gamba e ovaio,poi lo perdi con il ciclo.l’ultimo di 2cm l’ho avuto a novembre! Ormai ci convivo,con l’ovulazione nn tutti i follicoli scoppiano e si accumulano sull’ovaio :wacko:
Vic22MembroIn quei casi avevate anche fastidio a urinare? Dai sintomi dolori ho avuto la stessa cosa la vigilia di Natale e poi ciclo per capodanno. Il medico di base dice che poteva essere un’ avvisaglia di colica renale e non ho pensato a un problema ginecologico. :unsure:
MiciNaMembroNo fastidio no,ma avevo sempre lo stimolo.e che dolori x alzarmi e andare in bagno!!ogni minimo movimento mi partivano una raffica di fitte fortissime!! 😥
AnonimoInattivoAnche io andavo a urinare spessissimo!!!! Il dolore però era indipendente dal far pipì..
Vic22MembroBeh se mi dovesse capitare ancora per capirci siete andate al pronto soccorso o avete chiamato gine è fissato visita urgente?
MiciNaMembroLa prima volta al pronto soccorso,ero piegata in due dal dolore e sospettavano colica renale. (Mi hanno detto che i dolori sn gli stessi,io nn ho mai avuto una colica renale) Comunque da allora mi sn tornate ma piú piccole e quindi dolore più sopportabile.
AnonimoInattivociao! si anche a me è successo, precisamente 10 anni fa! avevo 21 anni e mi hanno preso per i capelli perchè quando mi sono venuti questi dolori lancinanti, tra cui vomito, diarrea e svenimenti, sono andata al pronto soccorso e non capivano che cosa avessi! dopo ore e ore di esami hanno visto che avevo la pancia piena di sangue e in laparoscopia mi hanno aspirato 2 litri di sangue! può succedere a qualsiasi donna in età fertile! io non avevo nessun problema, ero nella pausa della pillola e le mie ovaie si erano risvegliate! e dall’ovulazione, questo follicolo gocciolina dopo gocciolina ha fatto l’emorragia!!
giogio87MembroCaspita….questo mi cosa mi preoccupa molto x la mia disperata caccia alla cicogna….:( sono sfortunata…..
Cmq io pensavo fosse appendicite non avevo fame dolori forti che mi facevano zoppicare e ancora adesso non riesco a camminare bene…speriamo bene sabato ho la visita dalla gine e vi sapro dire meglio…..
MaitePartecipanteCiao! Io sono stata operata d urgenza per il colpo lutto emorragico. Come tutte avevo dolori lancinanti, non riuscivo a stare dritta e così sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto delle analisi e, riscontrata una forte anemia, mi hanno consigliato il ricovero. Siccome era notte ed ero sicura che non mi avrebbero prestato piu di tanta attenzione ho preferito tornare a casa. Cmq per farla breve dopo tre giorni non sentivo più niente ma avevo un forte mal di testa e la pancia gonfissima. Sono tornata in ospedale dove mi hanno ricoverato e operato d urgenza perché avevo la pancia piena di sangue. Dopo mi è stata prescritta la pillola e anche quando l ho smessa non ho più avuto problemi.
giogio87MembroRagazze ho fatto la visita ginecologica oggi e praticamente mi hanno dolo di evitare rapporti fino al ciclo che cmq sta per arrivare perche ce il rischio che si contorga e vada in necrosi..ho versmente tanta paura, anke se ha detto ke cmq secondo lei non ci saranno problemi…tra due cicli devo fare il controllo…..sono stufa di avere mal di pancia e di avere semprr qualche sfiga sono molto giu…. :negative:
Ma.nella92PartecipanteBuonasera a tutte! Anche io sono stata operata d urgenza da corpo luteo emorragico nel 2013 e sono anni che prendo la pillola per paura che possa ripetersi di nuovo. Premetto che non avevo mai sofferto di cisti e tutto era nella norma. secondo voi se smetto la pillola potrei essere di nuovo soggetta a questa patologia?<!–more–>
AnonimoInattivoBuongiorno, 2 settimane fa sono stata ricoverata per corpo luteo emorragico ma non sono stata operata perche si sta riassorbendo. Ora mi e arrivato il ciclo e a volte ho ancora dei.dolori allucinanti, secondo voi e’ normale o e’ il caso che torni in pronto soccorso?
VALE2014PartecipanteCiao @Laurita quanto era grosso? Io a inizio anno l’ho avuto di 10 cm e mi hanno detto che se sono grossi ci vuole + di un ciclo perché si riassorba completamente…fai un controllo post mestruo
AnonimoInattivo@vale2014 era 8×5. Oggi ho fatto ct e siamo a 4×3… Settimana prossima altro ct!!! Grz
AnonimoInattivoCiao, a me è stato diagnosticato pochi giorni fa… Mi è stato detto che sta guardando e che entro due mesi dovrei essere a posto e di aspettare il ciclo…ma il ciclo è in ritardo. Io avevo dei forti dolori come colica renale, a volte fatico a urinare, nausea,mal di schiena da non riuscire a camminare…e i medici continuavano a darmi diagnosi diverse come “annessite della tuba” “coliche renali” e addirittura “nulla” :mail: poi ho preso appuntamento con un altro ginecologo che finalmente mi ha detto cos’ho :yahoo: pensa che mi dicevano prendi il buscopan che passa il dolore…ho passato un mese a dire che il buscopan non mi faceva nulla!! Poi ho provato l’oki e devo dire che è stato un sollievo per i dolori. Riuscivo ad alzarmi in piedi anziché stare a letto. :yahoo: ora ho un ritardo nel ciclo e non capisco perché… Se domenica non arriva chiamo il ginecologo 🙂
AnonimoInattivoSe il ciclo non arriva è normale che sia in ritardo… Lhanno sempre detto anche a me. A me come farmaco mi hanno dato tachipirina 1000. Spero ti abbiano messo a riposo. Io è un mese che sono in malattia… Riposo e niente sforzi
Ciao
AnonimoInattivoSi mi ha messo a riposo. Però rispetto a prima sto decisamente meglio. Ho sospeso anche la palestra per evitare “brutte sorprese”
AnonimoInattivoBrava hai fatto bene. Ci vuole tempo e pazienza!!
GaiaPartecipanteSalve a tutte ragazze! Io sono Gaia, ho 23 anni e dal giorno 06/08/2018 ho avuto dolori lancinanti all’addome..Dolori che mi tenevano curvata.. non mangiavo più di tanto e ho perso peso! Sono andata più di una volta in ospedale e mi dicevano colite spastica! Flebo e poi a casa! Questa storia è continuata per un bel Po, fino a che una notte mi sono sentita malissimo e siamo andati al pronto soccorso! Sospettavano appendicite! Ma non lo era! Dopo che mi hanno imbottita di farmaci sono andata dal mio ginecologo! Ho fatto ecografia e visita interna e alla fine mi disse che si trattava di un corpo luteo! MI ha prescritto rocefin e antibiotico! Fatta questa cura mi è arrivato il ciclo, pochissimo! Ancora ho dolori all’addome e addirittura faccio fatica a defecare e nel momento stesso arrivano coliche! È normale? A voi è successo?
AnonimoInattivoBuongiorno! Leggo i vostri post e mi faccio coraggio. Mia figlia di 13 anni da 4 giorni ha forti dolori sul lato destro. Per timore si trattasse di appendicite l’ho portata al pronto soccorso. Emocromo e per nella norma. Da 3 ecografie (Siamo rimaste 12 ore) è risultato avere un versamento causato dallo scoppio di un follicolo. È in fase di ovulazione. Mi hanno prescritto tachipirina ed antibiotico. Continua ad avere dolori più o meno sopportabili ma vista l’età vorrei capire più o meno quanto dureranno. A leggervi sembra fino al ciclo. Penso anche che la tachipirina sia troppo blanda. Cosa ne pensate?
LallaMembroCiao a tutte…
Anche io sono stata ricoverata martedì x fortissimi dolori pelvici, e ho un corpo luteo di circa 6cm a sinistra, mi si era ovviamente gonfiato e infiammato l’ovaio sinistro. Mi hanno detto che ci vuole almeno un mese prima che vada via e poi valuteremo se dovrò operarmi o se si riassorbirà da solo. Oggi sto un po’ meglio, ma ogni tanto mi sembra come se mi pulsi. Non é dolore ma solo fastidio. La prossima settimana martedì penso rientrerò a lavoro a fare circa 2 /3 ore al giorno, ma dovrò stare in piedi. Secondo voi sbaglio? Quanto tempo di riposo vi hanno prescritto i medici? Grazie a tutte