- Questo topic ha 24 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Clicia.
-
spifiniMembro
perchè io la natura che seleziona in questo caso la chiamo sfiga punto. vi racconto brevemente la mia storia: a marzo io e il marito decidiamo di allargare la famiglia. via libera ai rapporti non protetti nei giorni giusti. rimango subito incinta, siamo contentintissimi ovviamente. alla seconda eco alla 10 settimana non si vede il cuore ma solo un abbozzo di embrione fermo alla 7 settimana. nessun sintomo, nesusna perdita anzi avevo le nausee, la stanchezza. delusione e dolore, ma avevo la casa nuova di cui occuparmi e pare brutto dirlo ma non avevo mai visto vivo il mio bambino quindi era tutto più soffocato. avevo accettato che la natura aveva fatto il suo dovere. nel frattempo uno stuolo di amiche rimangono incinta. finalmente a novembre le raggiungo. a questo giro la felicità c’è ancora ma con riserva. i piedi rimangono ben ancorati alla terra. cominciano le paranoie sui sintomi, se ci sono perchèp ci sono se non ci sono perchè non ci sono ecc ecc.alla prima eco vediamo il cuoricino, il gino mi prende in giro perchè sono troppo pessimista. alla seconda eco a 7+5 sentiamo il battito “dia una possibilità a questo bambino signora!”. così decido di mettermi in bolla, pensare positivo, sognare ad occhi aperti. sono felice. il 26 di dicembre ho delle lievi perdite, decidiamo 2 gg dopo di andare in ps ma giusto per toglierci il pensiero: vogliamo passare l’ultima settimana di vacanze sereni. la dottoressa ci tranquillizza, è sangue che proviene dalle pareti dell’utero non dall’interno. già che ci siamo facciamo un eco. dovrei essere a 10 w ma battito fermo anche stavolta. anche stavolta non mi sono accorta di nulla, nessuna perdita, ritengo tutto io. embrione fermo a 8, quindi se n’è andato il giorno dopo l’eco dove abbiamo sentito il cuoricino. prima beffa. era il giorno della dpp del primo aborto. seconda beffa. due giorni prima del mio compleanno. terza beffa. il gino non vuole farmi nessun esame, per lui sono due casi finiti per incompatibilità con la vita, selezione naturale insomma sfortuna. vorrei sentire un altro parere ma così a muzzo chiedendo un po’ in giro pare che non rientro nei casi in cui è nesessaria un indagine approfondita (perchè soprattutto nell’ultimo, l’embrione era già sviluppato, si era attaccato tutto alla perfezione,sono rimasta incinta facilmente ecc). ma con che spirito dovrei cercare un altra gravidanza secondo voi? sono pezzi, mi vengono delle crisi di pianto improvvise e non potrà che peggiorare visto che da marzo a giugno ho una valanga di amiche che partoriranno. non riesco ad essere felice per loro, penso solo perchè io no? scusate la lunghezza del post mi ero ripromessa di essere breve ma le dita volavano
Giusy104PartecipanteCara Spifini, mi spiace tanto…comprendo bene il tuo dolore…
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Giusy104PartecipanteInoltre sono sicura che lo spirito lo troveremo , non sei sola in questa ricerca…
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)CliciaPartecipanteciao..mi spiace…stessa situazione passata nel 2013..uno ci può stare..due di seguito anche no! e seguendo la mia testolina mi sono rivolta ad un centro di poliabortività (purtroppo quello sbagliatato)..dove, SI, ti accettano con”soli” due as, nn capisco il beneficio di aspettare la terza gravidanza con le mani in mano. Io nn ho trovato dei medici wow..ma da li è iniziata la mia ricerca..e ne sono uscite cose..interessanti.. compatibili con as…purtroppo non è semplice uscire da questa situazione, medicalmente e psicologicamente ma bisogna crederci e crederci e crederci..si avvererà anche per noi il sogno! ti abbraccio virtualmente!
Sono mamma di Bimba (7 anni) Bimbetta (3 anni)AnonimoInattivoCara Spifini ti capisco benissimo, io di aborti ne ho avuti ben 3 e l’ultimo anche io a Novembre 2014, quello che ti posso dire è che secondo me 1 volta ci sta la selezione della natura ma la seconda volta no, c’è qualcosa da approfondire! Anche a me i vari gine che ho cambiato dicevano che abortire era una cosa normale e non mi facevano fare i controlli, io mi sono intestardita e anche grazie a tante testimonianze che ho letto su questo sito mi sono fatta prescrivere le analisi dal mio dottore di famiglia, calcola che per paura che non mi scrivesse le ricette mi sono inventata che me le aveva date il mio gine per telefono! Lo so che posso sembrare una mezza matta ma io me lo sentivo che c’era qualcosa che non andava! cmq per farla breve mi hanno riscontrato una mutazione genetica, la maggior parte dei dottori non gli ha dato peso finchè non mi sono rivolta ad un centro di poliabortività dove mi hanno detto che ad alcune persone le mutazioni genetiche come le mie possono dar problemi di scambio sangue/placenta…..in poche parole il mio sangue non è sufficientemente fluido per arrivare nelle quantità necessarie al bimbo e di conseguenza gli si ferma il cuore!
Insomma scusa se sono stata prolissa ma io ti consiglio vivamente di fare dei controlli, in primis quelli per la trombofilia ( tutte le mutazioni genetiche), troverai medici che non ti daranno ascolto ma tu vai avanti e cambia medico finchè non ne troverai uno competente e che ti dia fiducia! In bocca al lupo cara e sii forte, ti abbraccio :heart:
CliciaPartecipanteFoxy..a novembre leggevo il post in cui scrivevi e ti ho seguita..test e 3 as..solo con una settimana di distanza..solo ora mi hano dato il PANNELLO 14 MUTAZIONI PER TROMBOFILIA..risulto eterozigote in mthfr a1298c ma nn so ancora che significa. .mi potresti dire se era la tua stessa e come inendono curarla? :bye:
Sono mamma di Bimba (7 anni) Bimbetta (3 anni)AnonimoInattivoCiao Clicia io ho una doppia mutazione in eterozigote del gene MTHFR, ossia sia il A1298C che il C677T, tu se ho ben capito ne hai solo una, comunque è la stessa, a me hanno detto che dal test positivo devo assumere, eparina, aspirinetta, cortisone e progesterone ovviamente nelle dosi adatte a me!
87cri87Membrociao ragazze io inquesto gruppo sono stata la prima a terminare la gravidanza purtroppo il ventirr dicembre con un ab interno una notizia ancora tosta da superare . lunedì ho fatto il controllo e la mia gine mi ha detto di stare tranquilla che è la seez naturale e purtroppo alla prima gravid. il rischio di un aborto è ancora più alto le analisi mele ha stamate ma sia lei che uello dell ospedale me l anno scosigliate che si devono fare al sec aborto quindi se vuoi fattele assolutamente prescrivere e flrza ragazze mi sa che siamo state gia olpite in tre vero?
CristinaMembroIl fatto e’ che in epoca cosi orecoce e’ difficile scoprire qualcosa, f
inizia comunque a farti fare tutti gli esami ematici del caso, ad esempio la tiroide te l’hanno controllata?
Sul fatto delle gravidanze successive devi viverke con serenita, sai questo e’ un po un dovere delle mamme cge devono considerare ogni figlio a se, senza mai far ricadere preoccupazioni o sensi di colpa sugli altri figli, prendilo un po come un esercitazione x quando avrai piu bimbi, non potrai condannare la serenita di uno oerche’ con un altro hai avuto un problema, non sarebbe giusto!
come ti sembra come metodo?
devi orovarke tutte, ma devi sempre andare avanti!
CliciaPartecipante@foxy giusto..ne ho “solo” una..io nell ultima prendevo cardioas e appena le beta hanno vacillato mi ha dato il cortisone e il progestorone che però ho chiesto io..le ho detto che volevo fare tutto il possibile. .ma nn è andata bene. .nn mi ha però saputo spiegare perché mi ha dato il cortisone..lei ha detto “perché lo danno alle poliabortive, anche se sarebbe da iniziare prima della gravidanza”..ma nn tutte abbiamo lo stesso problema. .a te perché, in base a quali valori sballati te lo hanno consigliato. .e solo al positivo o prima? Mi scuso per le mille domande..ma dato che i medici nn cascono nulla..ci aiutiamo tra di noi! Cmq l eparina, di cui avevo chiesto piu volte..ora la esigo, ora la mutazione è scritta. Vedrai..speriamo. .che sarà la nostra vittoria! :heart:
Sono mamma di Bimba (7 anni) Bimbetta (3 anni)AnonimoInattivo@clicia a me hanno prescritto il cortisone solo al momento del test positivo come “precauzione” fino al terzo mese per escludere che il corpo si difenda dall’embrione dato che il mio corpo fa fatica a “lavorare” quando si comincia ad instaurare una gravidanza, poi il progesterone per preparare una casetta accogliente per il bimbo visto che agisce sulla formazione dell’utero e favorisce l’attecchimento dell’embrione all’inizio e poi e soprattutto l’eparina che aiuta il mio sangue denso a fluidificarsi e ad arrivare dritto al bimbo!
Cara io non so se questa cura funziona, ancora devo sperimentarla ma almeno mi hanno dato un barlume di speranza……vedremo e speriamo!
CliciaPartecipanteSono contenta di averti trovata in questo post..quando lo hai perso mi si è stretto il cuore perché nello stesso momento stavamo sentendo lo stesso dolore..speriamo quindi di farcela insieme (all’eparina)!!! Ciao
Sono mamma di Bimba (7 anni) Bimbetta (3 anni)AnonimoInattivoPurtroppo anche io ho avuto in 7 mesi 2 aborti uno interno a 9 sett.e l’altro a 7 ed era un as ho fatto la prima parte degli esami x poliabortivita e sono negativi ora cariotipo x entrambi xo non so che pensare davvero non c’e risposta xme
CliciaPartecipanteCiao tizi..questo percorso è tutt’altro che facile. .arriviamo a sperare di aver qlc problema solo per poterlo risolvere e dare un senso a tutto cio..una cosa che posso dirti è quello di cui parlavamo prima, trobofilia..il protocollo da solo le 3 mutazioni principali, ne esistono invece 12 o 14..vale la pena vederli tutti! Di esami ce ne sono molti ma ognuna ha la sua storia e deve seguire il suo percorso! …e secondo me una controllatina pure agli uomini farebbe bene..! Fatti forza che troverai la strada!
Sono mamma di Bimba (7 anni) Bimbetta (3 anni)CliciaPartecipante@spifini ti abbiamo invaso il post ma nn ti spaventare ci aono casi piu semplici dei nostri, in cui le prime analisi risolvono! Inizia con gli esami preconcezionali. .potrebbe essere la tiroide sballata..o una mancanza si progesterone, una pilloletta e via! È un consiglio che do xon il cuore! Non farti dire che non rientri nei casi etc. .hanno il dovere di aiutarti, i loro pareri personali nn valgono nulla, servono pareri medici! Io ho scoperto di avere un sacco di rogne..tiroide, utero arcuato, mutazione tromb., piccola infezione, mancanza si vitamina D, valori fsh alti..e all inizio mi avevano detto ” non fissarti, tu stai bene”..direi che si commenta da solo! Te l ho ripeto, non serve spaventarsi, solo affrontare a testa alta questa..sfiga! :mail:
Sono mamma di Bimba (7 anni) Bimbetta (3 anni)CercandoIlSole81PartecipanteRagazze io non voglio banalizzare il vostro problema, ma tranquillarvi: anch’io sono trombofiliaca anche se nel mio caso senza spiegazioni mediche (e qui vi dovrei raccontare 2 anni di cure mediche x emorragia cerebrale causata da trombosi e conseguenti esami x capire un perché che nel mio caso non c’è), ho pure la tiroidite di Hashimoto, ho perso un bimbo all’8 settimane lo scorso capodanno eppure con le cure giuste (eparina in primis fin dal giorno del test positivo) tra 7 settimane arriverà il mio cucciolo! Non disperate, se sapete il vostro problema sarà molto facile!!!! Certo vi ritroverete con buchi ovunque, ematomi giganti e chiederanno a vostro marito xche vi picchia, ma credetemi che sarà una passeggiata!!!! Un abbraccio e in bocca al lupo
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoCliciaPartecipanteCiaoo! ! Grazie dell incoraggiamento! Yi va di dirci che problemi avevi e con che cura..hai trovato il tuo sole?!?! è bello sentire quante persone ..come noi..che ce la fanno, è una gioia!!
Sono mamma di Bimba (7 anni) Bimbetta (3 anni)CliciaPartecipanteDella serie..nn ho capito se l eparina la avevi presa anche nella peoma gravidanza. .
Sono mamma di Bimba (7 anni) Bimbetta (3 anni)CercandoIlSole81PartecipanteAllora, 3 anni fa sono finita in ospedale con 4 trombosi cerebrali, emorragia cerebrale e semiparalisi…ne sono uscita come nuova nonostante il pessimismo dei medici. Pensa che sono 3 anni che non ho un’emicrania!
Poi mi hanno detto che sicuramente avevo qualcosa di gravissimo x cui non sarei mai rimasta incinta. E invece non hanno saputo trovare nessuna spiegazione al mio problema, hanno ridimensionato la gravità, e finite le cure (14 mesi) io e mio marito abbiamo deciso di non prendere piu precauzioni, se arrivava arrivava, e di non ascoltare i dottori e il loro pessimismo, soprattutto xche non erano in grado di darci risposte concrete.
Dopo 6 mesi ero incinta, ho cominciato subito con eparina, controlli medici, esami, ecc, ma non è andata. Spiegazione: solita selezione naturale (a cui non si è esenti mai! Perche se un embrioncino si forma male non ci si può fare nulla, non esistono farmaci o cure preventive!)
5 mesi più tardi comincio a sentire qualcosa di strano in gola, faccio un giro di visite ed esami, diagnosi: banale reflusso, però tra gli esami fatti c’è stata anche un’ecografia alla tiroide, risultata malata, e quindi probabile causa dell’aborto. Decido di sospendere un attimo la ricerca per approfondire questa cosa ma il fagiolino ci ha fatto la sorpresa!
Ed eccoci qua. Lui scalcia che è una meraviglia, è sano, cicciotto e non ha nessun problema, nonostante le ovvie paranoie che mi vengono ogni volta che devo prendere un farmaco……ma sorrido e vado avanti con la felicità nel cuore, in modo che possa sentirla anche lui!!!!
Spero di esserti stata d’aiuto in qualche modo…capisco benissimo il dolore ma so che noi donne abbiamo lo straordinario dono di riuscire a superare tutto, poi per un figlio ancora di più! Quindi FORZA!!!!!Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoCercandoIlSole81PartecipanteAh cure nel mio caso: eparina e serrati controlli medici con neurologa ed angiologa, pronte ad intervenire con altri farmaci nel caso di bisogno, ma i miei esami sono sempre perfetti! E poi eutirox x la tiroide ma solo all’inizio, perché miracolosamente con la gravidanza i valori sono tornati a posto! Anche se ovviamente sono costantemente monitorata, ogni 10 gg sono al centro prelievi a regalare fiale di sangue, ho le braccia di una drogata!! Ma si fa….
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondospifiniMembrociao a tutte, grazie per le vostre testimonianze, l’invasione di post non puo’ che farmi piacere! dunque, la tiroide l’avevo già controllata anni fa (5 anni circa)ed era a posto. non so, puo’ impazzire con gli anni?
4 anni fa ho avuto dei problemi ormonali, mi si era bloccato il ciclo per un aumento “inspiegabile” del testosterone. ho fatto la cura e da allora il mio ciclo non salta un mese. ho fatto presente questa cosa al gino ma lui sostiene che questo darebbe problemi alla fase del concepimento e non è il mio caso visto che rimango incinta anche abbastanza facilmente. a parte questo sono sempre stata sana come un pesce, mai andata in ospedale se non per gli aborti.
l’ultima volta in ospedale eravamo là in 3 a sparare ipotesi sul perchè degli aborti al gino ma lui ritiene che se avessi problemi “fisici” per esempio all’utero gli ovuli fecondati non sarebbero riusciti ad attecchire. e anche qui non è il mio caso. altre patologie fermerebbero l’evoluzione molto prima, invece nel mio secondo caso era già embrionato. per assurdo “sarebbe meglio” se li perdessi ad inizio inizio o più avanti che so dopo la 14esima settimana. invece li perdo proprio nell’epoca in cui è più probabile che qualcosa vada male punto.
già due gine mi hanno detto che se anche andassi a chidere a 1000 ginecologici sicuramente si prenderebbero il rischio di un terzo aborto piuttosto che perdere 6 mesi a fare esami che sempre nel mio caso non porterebbero a nulla. ora visto che il sangue è mio, i soldi pure, un rifiuto così categorico di approfondire mi fa pensare che potrebbero anche aver ragione loro…? oltretutto mi sembra che le soluzioni per qualsiasi problema/mutazione che dir si voglia sono sempre il team acido folico- progesterone- aspirinetta e qualche volta eparina. non sto dicendo che gli esami sono inutili, anzi è giusto approfondire. mi sto solo chiedendo se è la strada giusta per me…voglio dire, chiunque “preferirebbe” trovare un problemino risolvibile con una manciata di pilloline o che altro piuttosto che accettare che è la sfiga, il caso , il destino…cioè razionalmente facciamo sicuramente più fatica mi spiego??? non so ragazze, scusatemi sono confusa…ho paura sia di iniziare una crociata alla ricerca di un problema che magari non ho che di lanciarmi nel vuoto riprovando per la terza volta…
mi dispiace per tutte noi che dobbiamo soffrire per una cosa così semplice che milioni di donne hanno fatto sin dall’antichità…non se lo merita nessuno. alcuni giorni è più facile avere la speranza e pensare positivo, altri giorni mi incazzo e basta
Giusy104PartecipanteCiao Spifini con Sore abbiamo aperto un post “aspettando il ns positivo” dove possiamo raccontare le ns esperienze, se ti va dai un’occhiata..
Sarà il post delle prossime mammine di periodo fertile, Dio ci darà ancora delle possibilità,custodisce Lui i ns angioletti.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)CliciaPartecipanteIo credo che se scegli tu sola, con il cuore, non sbaglierai. Non è una frase fatta, quel che è giusto per te può non esserlo per un altra. Io.sentivo fortemente il desiderio di fare le analisi ed è subito uscita la tiroide di haschimoto con un nodulo che nessuno voleva conttollare..non io. .ho seguito nuovamente il mio istinto e ho fatto un ago aspirato ed è voilà. .era un nodulo maligno..allora si che mi hanno ascoltata e mi hanno operata in 15 giorni.. c’è chi imvece si è sentito di chiudere gli occhi e buttarsi e ha il suo sole da stringere..fortuna..no..ognuno di noi sa in fondo cos’è meglio per sé! ..a volte ho paura di spaventare qlc con la mia storia ma è solo qiesto, la mia storia. La tua sarai tu a scriverla e ti auguro il meglio.
Sono mamma di Bimba (7 anni) Bimbetta (3 anni)mart87MembroCiao a tutte..sono mamma di Ambra una bellissima bimba di 25 mesi avuta a 25 anni senza nessun problema..adesso è da novembre che cerchiamo il secondo..insomma due as alla 6 settimana uno dietro l’altro!
Fatta eco interna, ovaio con tendenza micropolicistica, segnato redestop per regoalre cicli lunghi e segnate un sacco di analisi tra cui esami per la tiroide e per coagulazione del sangue…volevo sapere ma per vedere le mutazioni del mthfr vanno bene questi esami che mi ha prescritto per la coagulazione???
Scusate ma ritiro gli esami mercoledì e sono sicura che qualcosa trovano…anche se ancora nn so cosa…la gine mi ha detto che per fare le indagine genetiche si aspetta il terzo aborto…ma io prima di rischiare di riabortitre voglio sapere cos’ho…!
:scratch:CliciaPartecipanteCiao @mart87 scusa se risp così in ritardo. .allora per le mutazioni mthfr..a me hanno dato la prescrizione con scritto: pannello 14 mutazioni per trombofilia. Che le comprende tutte..perché precedentemente me ne avevano prescritte solo alcune..ti riporto la prima prescrizione : fattore V di Leiden, fattore II , Mthfr (che sono alcune mutazioni genetiche) proteina S, omocisteina, fibrinogeno, PT, PTT, AT III (analisi sangue varie) ; con descrizione generale Screening trobofilico! per concludere direi che ci sono varie fasi di indagine, personalmente la prima nn aveva dato esiti negativi ma dopo l ennesimo aborto hanno deciso di approfondire! Cmq anche se ho qlc gene mutato, nel mio caso la diagnosi è di non predisposizione alla trombofilia. .però almeno lo so per certo!! Spero di esserti 😉 stata utile!!
Sono mamma di Bimba (7 anni) Bimbetta (3 anni)