ciao a tutte !! sono nuova e avrei bisogno di un vostro parere.
questo mese ho iniziato dopo mesi di tentativi nella ricerca della cicogna, a misurare la tb. sono riuscita a notare il giorno dell’ovulazione con successivo lento rialzo. prima di contattare il mio ginecologo però, decido di terminare tutto il ciclo e vedere l’andamento.
come anche voi potete notare, la mia tb ad un certo punto si è alzata ed è rimasta alta per 20gg. decido quindi di fare un test di gravidanza che, con mio grande stupore risulta positivo.
Fisso subito una visita, il dottore mi dice che sono di 5 settimane ma non riesce a vedere nulla, nemmeno la camera gestazionale. mi chiede cosi di fare le beta il giorno seguente. non faccio in tempo nemmemo a prendere il risultato che ho un’emorragia molto abbondante. capisco subito che qualcosa non va.
Arriva il risultato delle analisi e le beta gia dal mattino erano a 20 unità sintomo che avevo già avuto l’aborto.
Ora, io so che come dice il medico “sono cose che accadono,” mi ha dato tutte le statistiche del mondo, ma so perfettamente che capirete il mio stato d’animo. Mi chiedo quindi se quel lento rialzo potrebbe essere la causa del mio aborto, se magari nel mio utero non si sono venute a creare le condizioni favorevoli per una gestazione normale.
il medico dice che ad oggi non devo fare nulla, mentre ho letto che molti altri consigliano a priori il progesterone.
voi che ne pensate? che consigli avete per me?
grazie a quante avranno voglia di leggermi e rispondere.
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=49685-97c63814