Ciao a tutte!
Sono un po’ nuova in questo mondo.
Sono mamma di una bambina di tre anni, arrivata al primo tentativo senza alcun calcolo di ovulazione o altro.
Ora siamo in cerca del secondo e per la prima volta sto considerando il calcolo dell’ovulazione perchè da che avevo un ciclo svizzero, ora è diventato un po’ ballerino e oscilla tra i 28-31 giorni circa.
Vengo al punto.
Ultima mestruazione in teoria 9 maggio (dico teoria perché ho avuto per tre giorni pochissimo sangue neanche il fondo della coppetta e poi dal 12 un flusso normale è molto abbondante). Rapporti completi il 18 e il 20 (che secondo la mia app sul cellulare erano giorni di bassa e media possibilità). Ora, sempre sulla stessa app oggi e domani sarebbero i miei giorni di picco di fertilità e l’ovulazione sarebbe il 24. Ma non ho muco (solitamente è molto riconoscibile) e un test di ovulazione fatto oggi della clear blue (quello doppio) mi da bassa possibilità.
Cosa mi suggerite? È possibile che ovulerò più tardi? Lascio stare il clear blue e osservo il muco? Rifaccio il clear blue tra un paio di giorni?