Ciao, ora, credo che nessuno conosca il rapporto che voi avete e il rapporto papà /bimbo.
Ma posso dirti che secondo me dipende molto dal fatto che il primo bimbo abbia 6 mesi, perché in quel periodo anche mio marito era molto frustrato dall’idea di farne un altro. La prima bimba aveva scombussolato molto i nostri rapporti sia tra di noi che con amici/familiari.
Per questo io ti direi di prenderti un attimo.
Hai detto che è un test precoce, aspetterei il ritardo. Poi lo rifarei e gliene parlerei.
Non può costringerti ad abortire se tu lo vuoi tenere. Dagli tempo per metabolizzare la notizia, e considera che una gravidanza è lunga, l’altro bimbo nascerebbe che il il primo ha quasi un anno e mezzo. Ha già più autonomia rispetto ad ora.
Adesso sei nel mezzo della tempesta, respira un attimo, fermati. Poi provatene a parlare.
Posso però dirti che qui ci sono tante ragazze che darebbero la vita per la fortuna che hai tu. Hai un bimbo e forse un altro in arrivo! Io stessa ho cercato la gravidanza per anni e ogni volta era una mazzata. Senza parlare del primo aborto spontaneo.
È stato terribile.
Siamo donne, siamo forti, ricordatelo sempre. Possiamo affrontare qualsiasi tempesta e se abbiamo bisogno chiediamo aiuto.